Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 05 Feb 2007 15:06 Oggetto: |
|
|
Questi consigli sono da seguire a prescindere che si fumi o meno! Io ho abbastanza cura dei miei denti e forse è anche per questo che .... .... .... dice che non ha trovato differenza o meglio dice che non ha mai sentito il puzzo di fumo .... lavarsi bene i denti, mangiare qualche caramellina alla menta dopo aver fumato .. poi forse anche perchè comunque non fumo mai più di un pacchetto la settimana, beh magari dipende che vita faccio il sabato sera.... 8)
Per ora non ho ricominciato ma sto molto meglio probabilmente è questione di ore............ |
|
Top |
|
 |
axlman Dio minore

Registrato: 19/10/06 17:58 Messaggi: 582 Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso
|
Inviato: 05 Feb 2007 15:23 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Questi consigli sono da seguire a prescindere che si fumi o meno! Io ho abbastanza cura dei miei denti e forse è anche per questo che .... .... .... dice che non ha trovato differenza o meglio dice che non ha mai sentito il puzzo di fumo .... lavarsi bene i denti, mangiare qualche caramellina alla menta dopo aver fumato .. poi forse anche perchè comunque non fumo mai più di un pacchetto la settimana, beh magari dipende che vita faccio il sabato sera.... 8)
Per ora non ho ricominciato ma sto molto meglio probabilmente è questione di ore............ |
Un pacchetto alla settimana sono tre sigarette al giorno.
A questi livelli, non arrivo a definirlo benefico, ma quasi?
8) |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 15:52 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Questi consigli sono da seguire a prescindere che si fumi o meno! Io ho abbastanza cura dei miei denti e forse è anche per questo che .... .... .... dice che non ha trovato differenza o meglio dice che non ha mai sentito il puzzo di fumo .... lavarsi bene i denti, mangiare qualche caramellina alla menta dopo aver fumato .. poi forse anche perchè comunque non fumo mai più di un pacchetto la settimana, beh magari dipende che vita faccio il sabato sera.... 8)
non lo fareeee!!!.... è sempre un pacchetto di troppo, per te e per gli altri, quanto al danno che può fare a te, insieme a tutto quanto altro di schifoso si respira, non lo puoi sapere né quantificare.. eppoi la definizione della sigaretta è illuminante: è quella cosa che da una parte ha la brace e dall' altra un cog..one!..
salutami il bugiardo...  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 05 Feb 2007 15:59 Oggetto: |
|
|
il bugiardo come lo chiami te probabilmente lo vedo troppo di rado quindi non credo che mi ricorderò di salutarlo, credo che se lo vedessi più spesso non ricomincerei neanche a fumare conoscendomi......... |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 16:29 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | il bugiardo come lo chiami te probabilmente lo vedo troppo di rado quindi non credo che mi ricorderò di salutarlo, credo che se lo vedessi più spesso non ricomincerei neanche a fumare conoscendomi......... |
..rischiando magari di ingrassare... a dismisura!... ...  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 19:42 Oggetto: |
|
|
non m'importerebbe molto .... cioè devo dire che ora sto molto bene fisicamente sono tornata ai miei 52-53 kg di quando ero una pischelletta e la cosa fa molto piacere 8) però non è che quando ero 58 kg mi facevo schifo mi giravano un pò perchè non mi entrava più nulla.....  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 06 Feb 2007 01:26 Oggetto: |
|
|
..no parlavo di 4-5 kg, era una battuta non tanto sul crescete, quanto sul moltiplicatevi...  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 06 Feb 2007 02:25 Oggetto: |
|
|
... fammi prima trovare lavoro ti prego non mi gufare ... non dico di essere sempre ai livelli di qualche tempo fa in cui giravo con un display in fronte con scritto "famiglia? bambini? questi sconosciuti" .... però ora come ora mi manca la fonte di reddito ho lavorato sempre da dopo il diploma e non mi ci sento proprio a fare la mantenuta a parte il fatto che oggi come oggi i soldi non bastano mai....  |
|
Top |
|
 |
priscilla Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Apr 2007 17:43 Oggetto: |
|
|
Leggere il titolo di questa discussione mi ha un po' innervosita.
Sarà che ho qualche vena di femminismo non troppo nascosta.
Non ho letto tutte le pagine, ma scusate se faccio una domanda scema:
perchè gli uomini che fumano alitano profumo?
O alla fine è sempre la solita storia che dell'uomo la donna alla fine sopporta sempre più di quello che accade al contrario?
Sono piuttosto sconcertata da notizie come questa.
 |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2007 18:00 Oggetto: |
|
|
Sono donna e fumo (o almeno fumavo fino a venerdì ora non lo so più ... ).
Premesso ciò vorrei dare la mia interpretazione, un uomo ha avuto un'esperienza e ha aperto un post, bastava che fosse una donna ad avere la sua stessa idea e si fugava qualsiasi idea di maschilismo.
Detto questo quando devo baciare un ipotetico lui che non fuma faccio di tutto per avere un alito decente e nonostante tutto x me non ha lo stesso piacere baciare chi ha fumato da poco.....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Apr 2007 18:06 Oggetto: |
|
|
A me pare che il post derivi da una notizia sulla presunta causa di un certo diffuso "zitellaggio".
Come se il fumo fosse la causa dell'alta incidenza di zitelle.
Comunque sia in casa mia non si fuma e quando mi capita di avvicinare qualcunque individuo, maschile o femminile che sia, che fuma, provo a volte sensazioni rivoltanti. In alcuni casi veri conati di vomito.
Temo che derivi dalla poca igiene di certuni, non tutti per fortuna.
Alcuni fumatori hanno l'alito ed i vestiti che fa davvero appassire.
E mi sorge spontanea la domanda: a che pro tanti deodoranti nella società odierna quando ammazzi tanta tecnologia con una boccata?
Mah!!
 |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2007 19:33 Oggetto: |
|
|
Sono 5 giorni che non fumo e ho il piacere di godermi la freschezza dei capelli, dei vestiti ecc.
Però non è che quando fumo sembro una ciminiera, dipende anche tanto da lavarsi e dal lavare i vestiti.
E lo zitellaggio non c'incastra proprio niente ve lo dice una che esce con un personaggio che odia il fumo ....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Apr 2007 21:23 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: |
E lo zitellaggio non c'incastra proprio niente ve lo dice una che esce con un personaggio che odia il fumo ....  |
Anche io che detesto il fumo anni fa stavo con un fumatore.
In effetti se uno si cura come persona.. si può resistere anche al fatto che fumi. |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2007 22:44 Oggetto: |
|
|
priscilla ha scritto: | Leggere il titolo di questa discussione mi ha un po' innervosita.
Sarà che ho qualche vena di femminismo non troppo nascosta.
Non ho letto tutte le pagine, ma scusate se faccio una domanda scema:
perchè gli uomini che fumano alitano profumo?
O alla fine è sempre la solita storia che dell'uomo la donna alla fine sopporta sempre più di quello che accade al contrario?
Sono piuttosto sconcertata da notizie come questa.
 |
Cara Priscilla, ... la discussione non è nata con scopi discriminatori, o meglio lo è verso le persone in generale (maschi, femmine, trans, etc.) che fumano!
Il tutto è nato qui
più per canzonare Madvero (il titolo originale poi modificato, era riferito a Madvero, del tipo ce l'hanno tutti con te) che per lo scopo dell'articolo stesso!
Però è stata l'occasione per sondare il parere degli altri lettori del forum e scambiarsi le impressioni!
Continua pure a dire la tua su questa e altre discussioni, va benissimo, serve a farci crescere ed a passare un po' di tempo in serenità!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Apr 2007 09:09 Oggetto: |
|
|
Sì, in effetti avevo capito che non era stato scritto aperto con intenti discriminatori questo tuo post.
Al massimo è piuttosto poco illuminato l'articolo che neè stato in parte l'ispirazione.
Avevo anche letto l'apertura della discussione, ma in realtà mi scombussola un po' la vostra abitudine di aprire nuove discussioni riferendovi ad altre pagine e altri luoghi della rete o del forum.
Prima di capirci qualcosa sulla discussione aperta a volte bisogna fare una piccola ricerca all'indietro e al passato.
Mi ci devo un po' abituare a questa cosa che ho notato solo in questo forum (anche se comunque non è che ho frequentato in vita mia tantissimi forum.. qualcuno)
Tranquillo.. tranquillo.. contininuerò a dire la mia.. di solito non mi faccio problemi in questo.
 |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 05 Apr 2007 10:14 Oggetto: |
|
|
Jeppo59 ha scritto: | Cara Priscilla, ... la discussione non è nata con scopi discriminatori, o meglio lo è verso le persone in generale (maschi, femmine, trans, etc.) che fumano!
Il tutto è nato qui
più per canzonare Madvero (il titolo originale poi modificato, era riferito a Madvero, del tipo ce l'hanno tutti con te) che per lo scopo dell'articolo stesso!
Però è stata l'occasione per sondare il parere degli altri lettori del forum e scambiarsi le impressioni!
Continua pure a dire la tua su questa e altre discussioni, va benissimo, serve a farci crescere ed a passare un po' di tempo in serenità!
 |
Visto che si parla di sondaggio, mi offro volontario per una accuratissima operazione di testing...
Sono pronto a baciare tutte le fanciulle dell'Olimpo, fumatrici e non, per poi fornire risultati di prima mano in risposta all'argomento del 3D...  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 05 Apr 2007 10:33 Oggetto: |
|
|
Che spirito di sacrificio MK .... dovrebbero prenderti tutti come modello!
Dite che è la volta buona che smetto di fumare?  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 05 Apr 2007 11:46 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Che spirito di sacrificio MK .... dovrebbero prenderti tutti come modello!
Dite che è la volta buona che smetto di fumare?  |
In questo caso mi offro volontario come cura per tutte le fanciulle che vogliono smettere di fumare...
Lo so... sono un vero benefattore per l'umanità...  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 05 Apr 2007 12:19 Oggetto: |
|
|
Nooooooooo non fraintendere!!! Non è che smetto per quello che hai scritto te è che non fumo da venerdì perchè non mi andava proprio, non mi era mai successo prima, le pause che mi ero presa erano perchè avevo mal di gola o tosse ecc....
Ma non mi sono mai detta prima "smetto" non voglio farlo neanche stavolta... (Stà a vedere domanisera eh.... ) |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 05 Apr 2007 12:19 Oggetto: |
|
|
.... boh, la mia ex compagna di banco (è da anni che non vado a scuola) una volta mi ha detto "baciare un uomo che fuma è come leccare un portacenere" ... io non fumo ma questa frase mi ha colpito parecchio, detta da lei poi che era la persona più diplomatica del mondo .....
@sacrire: sono molto sensibile al fumo diciamo che sento fino a poche ppm di fumo .... se hai bisogno di un giudizio obiettivo ....  |
|
Top |
|
 |
|