Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alice flat si disconnette
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
_L_
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Gen 2007 13:26    Oggetto: Alice flat si disconnette Rispondi citando

è da parecchio tempo che la mia connessione a Internet si ferma da sola anche + volte al giorno.

tuttavia il problema non mi si è presentato nel periodo in cui avevo smontato l'hd secondario che era defunto. ora ne ho rimontato uno identico e mi è ritornato il problema.

come faccio a risolverlo? grazie
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Gen 2007 19:57    Oggetto: Rispondi citando

la variabile introdotta dal secondo hard disk mi mette fuori gioco perchè non saprei pensare come possa interagire con il problema.

Tuttavia, per aiutare chi dopo di me potrà esserti di aiuto, in che senso la connessione "si ferma"
Rallenta la connessione? Cade proprio? Il modem si reinizializza subito permettendoti di connetterti di nuovo?

Se l'hard disk di cui parli non è solo una coincidenza, non dovrebbe avere relazione ma utilizzi i filtri adsl su ogni presa telefonica (è un problema affrontato più volte..per lungo tempo la portante non da problemi, poi ad un certo punto l'assenza dei filtri diventa un problema e la portante cade spesso)
Profilo Invia messaggio privato
_L_
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Gen 2007 22:04    Oggetto: Rispondi citando

è come se disconnettessi io manulmente la connessione... solo che non lo faccio io
ho attivato l'opzione "ricomponi se cade la linea" ma nulla... x il pc sembra che si sia disconnesso l'utente

rigurdo ai filtri... una volta ho provato a metterne varie combinazioni sulle varie prese, ma sembrava che non cambiasse nulla.
ps: quando sono connesso c'è una specie di fruscio sul telefono, e quando faccio/ricevo telefonate la linea cade, ma il pc se ne accorge e si riconnette quando torna la linea.
invece quando si disconnette inspiegabilmente, come nel problema principale, il pc mi segnala la linea funzionante e si comporta come se fossi stato io a disconnettermi.
spero di essere stato chiaro
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Gen 2007 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Ma, il particolare del secondo HD mi fa pensare ad un problema di alimentazione.
Oppure a qualche esotica interferenza tra l'elettronica del secondo hd e quella del modem/sk di rete che usi per connetterti.
Non saprei neanche che prova consigliarti di fare... forse puoi provare ad attaccare un diverso hd secondario, se ne hai la possibilita'.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Gen 2007 15:23    Oggetto: Rispondi citando

_L_ ha scritto:
quando sono connesso c'è una specie di fruscio sul telefono, e quando faccio/ricevo telefonate la linea cade, ma il pc se ne accorge e si riconnette quando torna la linea.

questo per me è un chiaro sintomo di portante "disturbata"....
e il fatto che la linea cada quando si fanno/ricevono telefonate parrebbe un problema collegato ai filtri...per lo meno, a me era capitato così: appena ho messo correttamente i filtri il problema è scomparso (lo so, prima il problema non l'avevo ma probabilmente a forza di aumentare la portante si è presentato...)

come detto la variabile del secondo hard disk un poco mi spiazza.
_L_
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Gen 2007 19:45    Oggetto: Rispondi citando

ok, allora vedrò di procurarmi abbastanza filtri (ho parecchi telefoni in casa)
intanto ho spostato il modem, che prima era sopra il case, in un altro posto, vediamo se cambia qualcosa.

@gateo: purtroppo non ho la possibilità di attaccare un hd diverso, cmq l'ho cambiato con un modello identico in seguito al decesso di quello che c'era prima.
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Gen 2007 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Per cadute di connessione intendi che il led "LINK" del modem non è più fisso ma si spegne o lampeggia?
Se questo accade quando arriva una chiamata può essere colpa di condensatori presenti nelle prese.
Controllale ed eliminali senza paura.
Elimina anche eventuali suonerie supplementari.
Inoltre controlla che l'impianto non sia eseguito "in serie"; in parallelo crea meno problemi.
Ciao
_L_
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Feb 2007 12:48    Oggetto: Rispondi citando

ho installato i filtri su tutti i telefoni, ma il problema dell disconnessione c'è ancora.
non cade + la linea qundo uso il telefono, ma la connessione mi si disconnette ancora.
in + l'ultima volta (stamattina) windows mi vedeva la connessione dal task manager ma me la segnava "non operativa" e da 'connessioni di rete' era disconnessa e quando mi sono connesso me la segnava sul task manager due volte, e in ogni caso non si connetteva né il mulo né firefox ecc..... ho dovuto riavviare.
da cosa può dipendere Question
Darkgirl
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Feb 2007 23:59    Oggetto: Rispondi citando

ho avuto un problema simile quando ho richiesto l'attivazione del servizio adsl 4 anni fa, probabilmente non c'entra nulla con il tuo ma riporto ugualmente la mia esperienza perchè magari qualche spunto buono c'è.

in sostanza avevo un problema identico al tuo. mi connettevo e poi dopo pochi secondi o minuti saltava la connessione. non ti dico le trafile che ho dovuto affrontare per capire di che problema si trattasse. il call center del 187 ha fatto PENA, ogni operatore mi diceva una cosa diversa dall'altro.
alla fine la risposta definitiva e corretta mi è stata data dal tecnico del negozio di pc dove mi rifornisco abitualmente: il modem usb che mi era stato dato in comodato d'uso con l'abbonamento alice presentava delle note incompatibilità con il processore amd athlon che avevo sul mio vecchio pc.
ho risolto semplicemente passando ad un modem ethernet! Wink

buona fortuna!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
_L_
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 11:56    Oggetto: Rispondi citando

ho riformattato il pc..... stamattina era disconnesso Furibondo
quindi:
1) virus nel cd di windows (a parte windows stesso Razz )
2) problema hardware...

proverò a installare gli aggiornamenti di winzozz...

EDIT: ho installato gli aggiornamenti, ma il problema rimane....
aspetterò l'arrivo del router (mio fratello ha appena ordinato il pc nuovo) e vedrò se succede qualcosa, come ha suggerito darkgirl... anche se io ho un P4 intel...

PS: al negozio di pc mi hanno detto che potrebbe essere un problema alla linea di telecom
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Confused Proprio stamattina, stanco dopo aver passato un mese abbondante con la connessione "ballerina"Evil or Very Mad ho eliminato la presa con i condensatori in arrivo della linea Telecom e ne ho messo una nuova, ho collegato in parallelo la presa su cui ho derivato il modem ed ho inserito i filtri.
Primo risultato: non si sentono più i disturbi mentre si usa il telefono.
Secondo risultato: non cade più la connessione quando si usa il telefono dall'altra presa.
Al momento non ho subito alcuna caduta di connessione e spero di aver risolto definitivamente! Wink
Ciao
_L_
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 19:34    Oggetto: Rispondi

i filtri li ho messi, e la portante rimane quando telefono (vedi qualche post fa)
non ho risolto il problema + grosso, ovvero: ogni X unità di tempo, X totalmente random, il pc si disconnette da internet, con lo stesso modus operandi di un utente che schiaccia il pulsante "disconnetti" dalla schermata di stato connessione (non riesco ad uploadare lo screen su imageshack... ) (quella che appare se fai doppio click sull'icona della connessione).

ps: non esiste qualche programma in grado di forzare la connessione a internet se non sono connesso?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: