Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
somma in excel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
miao3186
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Gen 2007 19:20    Oggetto: somma in excel Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
sulla cella A1 devo scrivere una formula che mi calcoli la somma da A2 a A10 escludendo però quelle celle che sono a loro volta delle somme.
come si fa?
oppure: è possibile escludere una cella da un calcolo (sia esso somma o altro) impostandone una proprietà?
ciao e grazie a tutti!!
Omar
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 02 Feb 2007 22:09    Oggetto: Rispondi

Ciao
Premetto che uso Openoffice e non Office, ma il Calc (equivalente di Excel) consente di utilizzare i subtotali, e in caso di calcoli su aree in cui sono presenti dei subtotali, questi non verranno utilizzati per ulteriori calcoli (quindi non verranno risommati).

E' un bel pò che non uso Excel, ma mi sembra di ricordare che anche lì c'erano i subtotali (mi sembra che fossero nel menù DATI, ma non ricordo bene: cercali con la Guida), e solitamente i due programmi, almeno a livelli simili, sono sufficientemente compatibili da ipotizzare che abbiano le stesse potenzialità funzionali... (se devi valutare la cosa per un utilizzo generale...)

Se il tuo caso è limitato a quel ristretto numero di celle che dici, forse fai prima a scrivere in A1 che calcoli la somma da A2 a A10, e sottrai le celle che sono già delle somme. Ad esempio, se A5 e A7 sono delle somme, puoi fare =SOMMA(A2:A10)-A5-A7...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: