Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Gen 2007 19:40 Oggetto: berlusconi è comunista. |
|
|
il corriere della sera ha scritto: | «Gli italiani vogliono cambiare questo governo e questa maggioranza taroccata» e dunque l'Italia «tornerà a essere governata dal fronte liberale e da un uomo di sinistra come me: è un paradosso ma è vero visto che l'unica politica sociale di sinistra l'abbiamo fatta noi del centrodestra». Così Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia ed ex premier è tornato a criticare l'operato dell'esecutivo di Romano Prodi poco prima di entrare ad una cena con i deputati azzurri nel ristorante di un lussuoso albergo romano. |
berlusconi è un comunista!
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2007 20:14 Oggetto: |
|
|
dobbiamo inziare a chimarlo compagno?
 |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 25 Gen 2007 20:18 Oggetto: |
|
|
come no! compagno silvio!
era un po' che non sparava qualche cazzata divertente  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2007 20:56 Oggetto: |
|
|
..c' è da riconoscergli però una certa originalità nell' inventare cose... oggi l' ho sentito dire che le elezioni la sinistra le ha perse perché ci sono stati imbrogli... di solito diceva che le aveva vinte lui...
..comunque, per inciso, nella malaugurata ipotesi che il tizietto dovesse diventare comunista, io smetterei di esserlo...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Gen 2007 21:25 Oggetto: |
|
|
divertiamoci con i sillogismi (non mi viene la parola giusta, ce l'ho sulla punta della lingua):
"berlusconi dice che i comunisti sono cogl*oni"
"berlusconi dice di essere comunista"
-> ???
comunque oggi mi sono fatta proprio delle grasse risate: grazie, grandissimo (?) leader! in effetti, il suo ragionamento non fa una piega: "noi siamo la destra, su c'è la sinistra e non sembra che riusciremo a farli schiodare. che problema c'è? diventiamo noi la sinistra, così ci scambiamo le parti."
divino.
assolutamente divino.
fra un po' ce lo troviamo allo zelig. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 25 Gen 2007 23:28 Oggetto: |
|
|
Trovato il nuovo inno di FI:
Paolo Pietrangeli ha scritto: | Compagni dai capi e dalle officine
prendete la falce e portate il martello
scendete giù in piazza e picchiate con quello
scendete giù in piazza e affossate il sistema. |
|
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 25 Gen 2007 23:54 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 26 Gen 2007 00:09 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | divertiamoci con i sillogismi (non mi viene la parola giusta, ce l'ho sulla punta della lingua):
-> ???
|
..forse per la proprietà transitiva?... 8) ..o per analogia?...
mi sembra che calzino tutt' e due...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Gen 2007 10:56 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | Trovato il nuovo inno di FI:
Paolo Pietrangeli ha scritto: | Compagni dai capi e dalle officine
prendete la falce e portate il martello
scendete giù in piazza e picchiate con quello
scendete giù in piazza e affossate il sistema. |
| Per par condicio aggiungerei un atro verso Citazione: | Compagni .... a noi! |
 |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 27 Gen 2007 23:23 Oggetto: Re: berlusconi è comunista. |
|
|
madvero ha scritto: | berlusconi è un comunista! |
Che tempi! Non c'è più religione... (ai miei tempi, il mercoledì sarei uscito un'ora prima... )
La storia sembra quasi da zelig e, a proposito, siamo sicuri che questo non sia in realtà un ATTENTATO originato dalla "sinistra" ai danni del "povero silvio" che ha sempre a cuore il bene degli italiani...
(mi consenta, ma ritiene che adesso le tessere di F.I. saranno tutte da rifare con sfondo rosso... cribbio... ) |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 27 Gen 2007 23:43 Oggetto: Re: berlusconi è comunista. |
|
|
MK66 ha scritto: | mi consenta, ma ritiene che adesso le tessere di F.I. saranno tutte da rifare con sfondo rosso... cribbio... |
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 28 Gen 2007 01:00 Oggetto: Re: berlusconi è comunista. |
|
|
madvero ha scritto: | MK66 ha scritto: | mi consenta, ma ritiene che adesso le tessere di F.I. saranno tutte da rifare con sfondo rosso... cribbio... |
 | Seh seh ... che vi ridete.
Tanto basta un ... condono e vanno bene anche quelle con altro sfondo. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 18 Apr 2008 16:40 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | divertiamoci con i sillogismi (non mi viene la parola giusta, ce l'ho sulla punta della lingua):
-> ???
comunque oggi mi sono fatta proprio delle grasse risate: grazie, grandissimo (?) leader! in effetti, il suo ragionamento non fa una piega: "noi siamo la destra, su c'è la sinistra e non sembra che riusciremo a farli schiodare. che problema c'è? diventiamo noi la sinistra, così ci scambiamo le parti."
divino.
assolutamente divino.
Mad, com'è che hai smesso di ridere? Che cos'è successo? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 19 Apr 2008 00:20 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | madvero ha scritto: | divertiamoci con i sillogismi (non mi viene la parola giusta, ce l'ho sulla punta della lingua):
-> ???
divino.
assolutamente divino.
Mad, com'è che hai smesso di ridere? Che cos'è successo? |
sono sempre pronta a ridere...
è che ultimamente il lavoro mi stanca troppo, e le battute umoristiche mi restano in canna.
comunque aspetto due mesi che tolgono il bollo, l'ici, l'irpef, l'ilor e sadiocosa e poi vado da tutti quelli che mi hanno detto "e tu che non ci credi!!!", frugo nei loro cassetti, tiro fuori la loro busta paga di novembre e quella in corso e sottolineo le voci
- addizionale comunale
- addizionale regionale
- addizionale provinciale (fanno in tempo ad inventarsela, tranquilli)
e faccio le sottrazioni.
e poi mi sganascio alla faccia della gente "per principio" non vuole pagare 100 euro di ici l'anno ma è contento se ne paga 20 al mese di addizionale comunale.
20 più di prima, intendo.
se fumano, chiedo quanto spendono in più di sigarette.
se usano la macchina, chiedo quanto spendono in più di benzina.
vedrai come mi spacco dalle risate, dopo !!!
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2008 00:34 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | vedrai come mi spacco dalle risate, dopo !!!
 | Non so se ridere o piangere .... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Apr 2008 13:42 Oggetto: |
|
|
Il problema / rischio è anche quello, ovvero che una detassazione centrale di imposte che vengono massicciamente utilizzate dai Comuni comporti aumenti a iosa dei singoli comuni.
Certo, sarebbe comunque un passo avanti in linea di principio, in quanto poi a quel punto sarebbe poi compito e responsabilità degli amministratori locali lavorare bene o meglio (ed essere di conseguenza premiati o puniti), contenere gli sprechi, ecc. per cercare di non aumentare le varie tassazioni.
In fondo ci sono comuni che vengono amministrati meglio e altri peggio (sotto il profilo della pulizia e decoro urbano, dei servizi elargiti ai cittadini, del funzionamento della pubblica amministrazione, del peso delle tasse, ecc.)
Comunque, ad esempio, una detassazione degli straordinari e della tredicesima se fatta seriamente avrebbe un buon impatto sull'economia del singolo. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 19 Apr 2008 18:02 Oggetto: |
|
|
Concordo in larga misura e per motivi diversi con tutti quanti: il fatto è che tutto quello che farà il Cavalier B. (B. sta per basso), avrà solo una motivazione populistica e demagogica. Non si risana un'economia in stallo da così tanto tempo, partendo da palliativi come questi.
Il motore dell'economia non è solo nel consumo ma nella produzione di merci e di servizi. Il contenimento della spesa pubblica, se ben eseguito, la lotta all'evasione e all'elusione fiscale, se ben eseguita, possono spostare ingenti risorse verso settori fondamentali come la ricerca e l'istruzione.
Se non riusciamo a preparare un'ottima classe dirigente per il futuro, questo paese finirà veramente per cuocere se stesso in una brodaglia autarchica e super populista che finirà per riportare l'Italia a quello che era nel passato: un'accozzaglia di feudi in guerra fra loro.
Se è questo che vuole la gente, e sia. Chiamiamola pure democrazia, volere del popolo sovrano. Ma è come chiedere: "Vuoi tutto gratis e subito o preferisci lavorare e farti un culo così per rimettere in piedi la baracca in modo stabile?" E' come chiedere al bambino: "Vuoi lo Snack ipercalorico o una bella fetta di pane e marmellata?" E' come chiedere all'alcolizzato: "Vuoi un buon bicchiere di vino o preferisci un bicchiere d'acqua fresca o magari una tisana? Eddai, costa poco, e ti tira sù! Il buon vino fa bene, fa sangue, fa digerire, fa dilatare le arterie, ringalluzzisce e ti passa la depressione!"
Ma noi italioti siamo fatti così: che volete farci? Basta un'irrisorio spostamento di voti, una bella giornata di sole in cui molti vanno al mare, una campagna elettorale breve e piena di bugie per cambiare le carte in tavola e dare un assegno in bianco al più furbo del momento.
La democrazia è fatta dunque di poche oscillazioni di voto? Queste sono le regole: sono queste pochissime persone a imporre a tutto il resto del paese la volontà di pochi.
La lega è un partitino piccolo così. L' 8% che tutti hanno acclamato come incredibile e straordinario risultato e che con il suo potere di veto nei confronti del Cavaliere basso (che fedele lo è più agli amici piuttosto che alla repubblica o meglio a tutti gli italiani, compresi quelli che non lo hanno votato) costringerà tutto il resto della popolazione a sottostare alla loro volontà e visione politica.
L'8%. E il restante 92%? Conta nulla?
E' la democrazia, sono le regole, vanno rispettate.
Ma c'è uno sbilanciamento terribile: un cittadino, una volta eletto, può cambiare le regole a suo vantaggio. il 99,999 dei cittadini invece no.
Che fare? Non possiamo nemmeno mandarci a casa.
Ci siamo già. |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 19 Apr 2008 19:24 Oggetto: |
|
|
trovo il ragggionamento di Silent ineccepibile.
Uno spunto:
visto che l'ICI è una tassa comunale, non dovremmo considerarla una tassa "federalista"?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2008 13:50 Oggetto: |
|
|
dr.K ha scritto: | visto che l'ICI è una tassa comunale, non dovremmo considerarla una tassa "federalista"?  | E' una tassa federalista secondo chi l'ha introdotta, Amato nel 1992, scopro.
Cosi' come lo e' l'IRAP, stavolta ad opera di Prodi, guarda un po'.
Il federalismo secondo la sinistra e' sempre stato "mettiamo delle nuove belle tasse locali, questo e' il federalismo fiscale!!!"
Non a caso la Lega e' piu' viva che mai... |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 21 Apr 2008 14:13 Oggetto: |
|
|
sì, ma è una tassa che resta ai comuni o "passa da Roma"? |
|
Top |
|
 |
|