Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 17 Gen 2007 21:08 Oggetto: Media Player Classic non legge i CD |
|
|
O li legge male.
Ho notato che, pur avendo settato MPC come lettore cd di default (WMP l'ho disinstallato), l'associazione non viene rispettata.
L'autoplay mi chiede con cosa voglio aprire il cd.
Se apro direttamente la traccia .cda queste vengono eseguite solo una alla volta, a meno di non cliccare e trascinare tutte le tracce.
Se poi dal menù file seleziono "open disc" mi apre tutte le tracce, ma l'esecuzione si arresta tra una traccia e l'altra.
Insomma, apprezzo MPC come lettore multimediale, ma pecca parecchio come lettore cd.
Ho la versione 6.4.8.7, sapete se altre versioni risolvono il problema? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2007 21:27 Oggetto: |
|
|
ho visto che su sourceforge c'è la 6.4.9.0, prova, tanto essendo standalone non dovrebbe far + di tanto male.
Se hai xp, prova all'autoplay ad associare un'altra applicazione, e poi selezioni di nuovo MPC e lo imposti come operazione predefinita |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 17 Gen 2007 21:44 Oggetto: |
|
|
Ora che ci penso, non so se cambia qualcosa, ma era incluso nel pacchetto di Real Alternative 1.46.
Sono riuscito a sistemare l'associazione con il cd audio, ma rimane il problema principale (anche con la 6.4.9.0)... è lento ad aprire le tracce.
Il fatto che sia stand alone può influire?
Casomai c'è un altro programmino freeware che può fare da lettore cd? Tipo quello che era preinstallato con win98... in xp non c'è più! |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2007 00:26 Oggetto: |
|
|
io uso ancora il buon vecchio winamp 2.78 per gli audio, sara' vecchio ma leggerissimo e funziona proprio bene. Nel caso dai un occhiata su oldversion.com.
In alternativa bsplayer (sempre oldversion.com) o vlc (che c'è pure in versione standalone da qualche parte, si chiama xvlc, ah dimenticavo un altro grande programmino, sempre free, Foobar |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2007 11:27 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | Casomai c'è un altro programmino freeware che può fare da lettore cd? Tipo quello che era preinstallato con win98... in xp non c'è più! | Fai una ricerca sul pc di cdplayer.exe, magari c'e'. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2007 22:41 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Fai una ricerca sul pc di cdplayer.exe, magari c'e'. |
Un attimo... No, non c'è...
@Kluster: grande foobar! |
|
Top |
|
 |
|