Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Isdn e ricezione di 1 sola chiamata entrante ?!?!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alex_piove
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Dic 2006 15:07    Oggetto: Isdn e ricezione di 1 sola chiamata entrante ?!?! Rispondi citando

Ora vi spiego il mio problema:
ho una linea ISDN ed ho appena installato un centralino ISDN con interni digitali ed analogici.
Tutto funziona perfettamente ma quando sto svolgento una telefonata da un'interno e qualcuno mi chiama sempre sul mio stesso numero, il centralino fà suonare tutti gli altri interni tranne quello che io sto occupando facendo si che io non riesca a rispondere visto il mio impegno e quindi far credere alla persona che mi chiama, che sono assente perchè non rispondo alla chiamata.

Praticampente avendo 4 interni, e non essendoci una persona fissa per ogni interno, vorrei poter configurare la borchia ISDN di Telecom o il mio centralino ELMEG ISDN dicendogli che voglio ricevre 1 sola chiamata alla volta!!!
Come posso fare? Aiutatemi.
Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 15:18    Oggetto: Re: Isdn e ricezione di 1 sola chiamata entrante ?!?! Rispondi citando

Ciao alex_piove!
alex_piove ha scritto:
vorrei poter configurare la borchia ISDN di Telecom o il mio centralino ELMEG ISDN dicendogli che voglio ricevre 1 sola chiamata alla volta!!!
Come posso fare? Aiutatemi.
Ma tu vuoi che sia sempre così?

p.s.: le due linee ISDN sono impostate su un unico numero telefonico, o su due numeri distinti?
alex_piove
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Ho 2 numeri di telefono (1 per le chiamate che fà suonare tutti gli interni e l'altro che è il fax che fà suonare solo l'interno del fax)

Ho provato a configurare il centralino ISDN (ELMEG T444) che voglio ricevere 1 chiamata alla volta ma metre sono al telefono che effetuo una chiamata uscente, chi richiama il mio numero trova libero anche se gli interni non suonano perchè la centralina non vuole riceverla.
Praticamente bisognerebbe che chi mi chiama in quel istante trovasse il toni di occupato.

C'è qualche configurazione da fare alla borchia TELECOM ISDN NT1 plus per così ricevere una sola chiamata alla volta x sempre?

Grazie ancora.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 17:13    Oggetto: Rispondi citando

alex_piove ha scritto:
chi richiama il mio numero trova libero anche se gli interni non suonano perchè la centralina non vuole riceverla.
E' questo che non capisco. Se la linea è occupata, perhcé sentono "libero"?

p.s.: prima però avevi scritto "il centralino fà suonare tutti gli altri interni tranne quello che io sto occupando"
alex_piove
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Ti descrivo cosi, vediamo se ci capiamo.

Se io ho 3 interni tutti liberi ed entra una chiamata suonano tutti e 3.
Se io sto telefonando da 1 interno e mi arriva una chiamata sul mio solito numero suonano gli altri 2 che sono liberi mentre io continuo la conversazione di prima e non riesco a rispondere visto che sono impegnato e magari non sento neanche gli altri telefoni visto che sono in altri ambienti.
Risultanto= In certe giornate ci sono persone che mi chiedono: Ma dov'eri? Ti ho chiamato ma non rispondeva nessuno... invece io cero altro che ero già impegnato in altre conversazioni.

Il centralino in esame ha un'opzione attivabile via pc che si chiama "ricevi 1 sola chiamata in ingresso".
Io l'ho attivata ed il centralino mi passa la chiamata in tutti gli interni, se se io rispondo e continuo la conversazione e tu mi provi a chiamare, gli altri telefoni non suonano ma tu sentirai il tono di libero... !!! Twisted Evil

Penso io che la borchia di telecom inoltra nel centralino anche la 2' chiamata perchè lei non sa nulla, ma il centralino vista l'opzione attivata non ne vuole sapere e riceve 1 sola chiamata alla volta, anche se così facendo perdo sempre chiamate a go go!

Uff!

Capito il problema?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 22:56    Oggetto: Rispondi citando

alex_piove ha scritto:
Il centralino in esame ha un'opzione attivabile via pc che si chiama "ricevi 1 sola chiamata in ingresso".
Io l'ho attivata ed il centralino mi passa la chiamata in tutti gli interni, se se io rispondo e continuo la conversazione e tu mi provi a chiamare, gli altri telefoni non suonano ma tu sentirai il tono di libero... !!! Twisted Evil
In pratica il centralino riceve la chiamata, ma semplicemnte silenzia le suonerie di tutti i telefoni.

E se a quel punto metti giù il telefono? Inizia asuonare come se avessi una chiamata in attesa?

alex_piove ha scritto:
Penso io che la borchia di telecom inoltra nel centralino anche la 2' chiamata perchè lei non sa nulla,
Questo non capisco.

Se la telefonata è diretta al numero della linea che è già occupata (perhcé tu la stai usando), per la Teelcom (usi quel gestore immagino, non so e altri abbiano ISDN) dovrebe risultare occupata, e non passarla neppure al tuo centralino.

Hai provato a sentire la loro assistenza clienti?
alex_piove
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Dic 2006 11:09    Oggetto: Rispondi citando

C'è un numero di assistenza tecnica di telecom italia diverso dal 191 ?
Altrimenti quale chiamo?
jargon
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Dic 2006 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Da dove inizio...? Dall'inizio!! La linea ISDN offre 2 canali fonici sempre.
E' importante quindi capire cosa alimenta il centralino. Solo i Due canali ISDN, solo i due canali analogici o tutti e 4?
Nel primo caso c'è poco da fae il trucco sta nel trovare i giusti settaggi nel centralino in fatti la borchia per la parte DIGITALE non è programmabile (è solo un ainterfaccia stupida). NEl secondo e terzo caso dovresti programmare il TA della borchia (la parte analogica) configurando una o entrambe le linee come solo uscenti. Nel libretto di istruzioni della borchia dovrebbe esserci descritta tutta la procedura per la programmazione. In alternativa dovrebbe programmartela un Telecom-ico.
ciuz
alex_piove
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Dic 2006 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Grazie x la risposta.
Il mio centralino è collegato alla borchia con ISDN.
Le porte analogighe sono scollegate!

Devo provare a chiamare il 191 (visto che l'impianto è aziendale)?

Ciao ciao
jargon
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 01 Gen 2007 21:20    Oggetto: Rispondi

In teoria si...prova al 191-1 (commerciale, spero di ricordare giusto) richiedendo l'intervento di un tecnico per la programmazione della borchia, oppure potresti provare con 191-2 (guasti, se non ricordo male) dove se trovi un operatore un po' volenteroso dovrebbe essere in grado di aiutarti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: