Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 28 Dic 2006 19:58 Oggetto: * Donne e parrucchieri |
|
|
Oggi sono andata a tagliare i capelli e mi sono sorte un pò di meditazioni che voglio condividere con voi:
1) le donne decisamente adorano parcheggiarsi ore ed ore dal parrucchiere...Evidentemente sono una aliena perchè vado da una parrucchiera che riceve solo su appuntamento proprio per evitare le lunghe attese da snervo;
2) Argomenti di discussione: matrimoni, corna, battesimi, funerali etc di tutti i conoscenti comuni delle presenti...Dopodichè scatta lo spetteguless su tutti i gossip della settimana;
3) il grande mistero della "spuntatina" (termine che dovrebbe indicare un minimo taglio dei capelli): il significato attribuito dalla cliente è quasi sempre diverso da quello del parrucchiere che come minimo ti accorcia la capigliatura di 3 dita!
4) il mistero delle tinte: le nonne sono azzurre, mentre le donne in età fertile sfoggiano sotto le feste colori improponibili...
5) l'enigma del conto: noi spendiamo un quarto di stipendio quando andiamo dal parrucchiere, gli uomini dal barbiere al max 30 euro;
6) dopo tutta questa fatica, immancabilmente, il tuo lui non si accorge che sei andata dal parrucchiere...sigh! 
L'ultima modifica di solaria il 14 Gen 2007 17:47, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
noa Eroe in grazia degli dei

Registrato: 08/11/06 02:14 Messaggi: 169 Residenza: onlineofcourse
|
Inviato: 29 Dic 2006 02:32 Oggetto: |
|
|
io vado dalla parrucchiera rarissimamente (2/3 volte all'anno) e, regolarmente mi chiedo come fanno quelle che vanno a farsi "la piega" tutte le settimane (mi chiedo anche se nn si lavano mai i capelli a casa..per un'intera settimana).
alcune mie amiche sostengono che la parrucchiera sia un ottimo antidepressivo, meglio della nutella: fa meno male, non ingrassa e non fa venire i brufoli anzi si esce più belle, e soprattutto costa di più.
sostengono anche, infatti, che più il/la parrucchiere/a è caro, è più è efficace l'effetto prozac, e a sostegno di questa tesi tirano in ballo lo shopping antimelanconia e gli acquisti d'impulso.
per quanto riguarda il punto 4 ti faccio notare che hai dimenticato il "biondomenopausa", colore tipico per le non più fertili non ancora nonne.
per il punto 6 invece ti assicuro, sperando di consolarti, che mio marito non si accorge neanche se torno con un casco di banane in testa. |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 29 Dic 2006 08:14 Oggetto: |
|
|
Se il barbiere mi chiede 30 euro io chiamo la polizia... |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2006 09:25 Oggetto: |
|
|
17 euro ogni mese e mezzo o due... e mi sembra un furto.
Non mi accorgo quando vado io dal barbiere, figuriamoci se ci va mia moglie.. |
|
Top |
|
 |
Pier Luigi Tolardo Semidio

|
Inviato: 29 Dic 2006 09:58 Oggetto: Parrucchiere e Barbiere |
|
|
Vediamo il confronto tra i prezzi Parrucchiere Uomo-Donna: se vado da Manu, la mia parrucchiera unisex molto trendy tra taglio, shampoo, massaggio e fiala curativa spendo anche 37 euro. Se vado in un salone Jean Louis David per un taglio, shampoo, massaggio con lozione spendo 16 euro mentre da due barbieri vecchio stampo per una bella sfumatura alta senza shampoo 10-12 euro, dal parrucchiere trendy vicino a casa mia un bel taglio rasato a macchinetta 8 euro, dovrei comprare una macchinetta Philips da 50 euro e risparmiare così un sacco di soldi: 1-3 mm. al massimo, comodo e sempre in ordine tutto l'anno. Un consiglio che dò anche alle ragazze e poi vedete se il vostro marito/fidanzato non si accorge della differenza e sarete invidiate anche da molte vostre amiche poco coraggiose. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Dic 2006 11:28 Oggetto: |
|
|
Parlando della realtà milanese...
Conosco molto bene da anni Rolando (più noto come parrucchiere delle dive per chi legge gossip) e facendomi un prezzo di super favore per un matrimonio cui ero invitata per trasparenze, taglio e piega mi ha preso 250 euro, ma calcolate che di solito questo è il prezzo normale per un taglio fatto da lui (che tra parentesi è bravissimo!).
Mentre da Ciemme reparto stilisti si spende per shampoo, taglio e piega normale (no casco o bigodini o altre diavolerie) sui 35/40 euro.
In periferia i prezzi un pò diminuiscono, come nei centri commerciali dove organizzano promozioni in determinati giorni della settimana (martedì colore, giovedì piega, etc..) ma comunque mai visto meno di 30 euro!
Virgola invece mi ha fregato una volta e non mi vedono più.
JLD invece non mi piace perchè costa sì poco ma ti rovinano i capelli e mettono a tagliare gente che non è capace!
Sulla teoria dell'antidepressivo non so che dire....io quando esco dal parrucchiere mi sento un pò depressa per i soldi spesi...forse per me è meglio la Nutella!
Il tagliacapelli...Io lo so usare benissimo! Difatti taglio i capelli a mio nonno e a mio padre a volte e, se non fosse che sto facendo crescere i capelli, lo userei pure io!
Curiosità: ma quanto dichiarano al fisco i parrucchieri???  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2006 12:01 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | .... facendomi un prezzo di super favore per un matrimonio cui ero invitata per trasparenze, taglio e piega mi ha preso 250 euro.... |
..che sono le trasparenze per costare così tanto?..
..certo che con quello che spendete, per forza vi incavolate se uno non se ne accorge...
magari il risultato non è proporzionato alla spesa... e la depressione si propaga al compagno che preferisce non accorgersene, boh..
..i parrucchieri non dichiarano che appena sopra le spese, essendo per molti più importanti di un chirurgo, che per un taglio, ti lascia anche la cicatrice...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2006 13:34 Oggetto: |
|
|
zaefich ha scritto: | ..che sono le trasparenze per costare così tanto?.. | Mi unisco al gruppo degli ignoranti.
Quanto la confronto dei prezzi parrucchieri da donna / parrucchieri da uomo,
penso non si dovrebeb guardare ai parrucchieri da CIP e alla moda (che fanno prezzi chiaramente fuori mercato e assurdi. Anzi penso che i prezzi siano decisi più che altro in base al criterio "mettiamo questo prezzo, così siamo i più cai delal cirtttà e quidni" (commento mio: ????!?!?) "i più IN")
Ma i parrucchieri normali.
Perhcé quelli da donna -a pari trattamento- costano di più?
Forse perhcé le donne sono dipostea spendere di più, e pagano senza battere ciglio?
(che per me è lo stesso motivo per cui in Italia dopo l'introfduzione del'Euro e conseguenti minimi arrotondamenti ci sono stati aumenti tutt'altro che minimi, ben di più quelli che ci sono stati in altri paese Euro.
In Italia non "sta bene" non entrare in una pizzeria guuardano i prezzi fuori -se esposti- e commentando "ma guarda come hanno aumentato ... ma chi se li può permettere per una pizza che poi è così cosiì, andiamo da un'altra parte") |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Gen 2007 21:50 Oggetto: |
|
|
Le trasparenze sono una specie di meches per farla facile e comprensibile per gli uomini..L'unica differenza è che non si usa lo schiarente ma un colore che crei l'effetto tono su tono tra le ciocche più chiare e luminose e il colore base..
Capito?  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 13 Gen 2007 16:44 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | Le trasparenze sono una specie di meches per farla facile e comprensibile per gli uomini..L'unica differenza è che non si usa lo schiarente ma un colore che crei l'effetto tono su tono tra le ciocche più chiare e luminose e il colore base..
Capito?  |
..sono arrivato al Caravaggio... dovrò arrivare agli impressionisti, o ai macchiaoli?.. ..mi sa che i parrucchieri guadagnano anche troppo poco...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2007 17:41 Oggetto: |
|
|
zaefich ha scritto: |
..sono arrivato al Caravaggio... dovrò arrivare agli impressionisti, o ai macchiaoli?.. |
In effetti alcune loro realizzazioni sono parecchio "impressionanti", soprattutto quando le sfoggiano donne sulla sesantina agghindate come teenagers! |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2007 01:31 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | In effetti alcune loro realizzazioni sono parecchio "impressionanti", soprattutto quando le sfoggiano donne sulla sesantina agghindate come teenagers! |
..quelle poi vanno fortissimo con le estensioni dei capelli, che prima le vedi da dietro, poi da davanti.. e passi dall' effetto liceo all' effetto museo...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Gen 2007 11:08 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
noa Eroe in grazia degli dei

Registrato: 08/11/06 02:14 Messaggi: 169 Residenza: onlineofcourse
|
Inviato: 15 Gen 2007 16:44 Oggetto: |
|
|
ma come siete cattivelli con noi attempatelle
(in effetti, però, si vedono delle cose in giro... )
 |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2007 17:19 Oggetto: |
|
|
Una cosa che non ho mai capito delle donne e' quando si fanno i capelli con le tonalita' che variano dall'arancione al fucsia, colori comunque non esistenti in natura, e che a me danno l'impressione dell'over 50.
E come il semaforo, ossia rosso=meglio lasciar perdere? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Gen 2007 17:50 Oggetto: |
|
|
Bel quesito...
Ci ho riflettuto un pò su e ripensando alle mie sperimentazioni cromatiche e quelle delle mie amiche ti direi che è vero il contrario, cioè in genere una donna si fa rossa quando è "in caccia", mentre evita di brutto le arancioni...quelle hanno seri problemi comportamentali in genere!  |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 15 Gen 2007 18:04 Oggetto: |
|
|
E quando sono gli uomini a farsi i capelli viola o arancioni?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2007 18:16 Oggetto: |
|
|
E' segno che han guardato troppo Biscardi... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 01 Feb 2007 23:40 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | E' segno che han guardato troppo Biscardi... |
che io detesti andare dal parrucchiere non è un segreto.
spesa annua media: 0 ?
tutti soldi in più da spendere in profumi, vestiti, scarpe, dolciumi etc etc. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Feb 2007 23:52 Oggetto: |
|
|
Mad, che piacere vederti da queste parti!  |