Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Niente Iva sugli Sms solidali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Feb 2005 01:00    Oggetto: Niente Iva sugli Sms solidali Rispondi citando

Commenti all'articolo Niente Iva sugli Sms solidali
Il Parlamento approva un decreto che elimina l'Iva sugli Sms solidali; ma questo avviene solo per alcune iniziative, escludendone molte altre.
il caro leader
Ospite

MessaggioInviato: 24 Feb 2005 10:31    Oggetto: E i costi di ricarica? Rispondi citando

Che ne è nei costi di ricarica?
Se io mando una donazione di 1 € da una ricarica Vodafone (o altro) che costa 8 € + 2 € di "spese di ricarica", spendo in realtà 1,25€.
Voi avete capito a chi vanno i 0,25 € in più? Spero proprio non al gestore, che oltretutto dichiara, come nel caso Tsunami, "nessuna spesa aggiuntiva": riscuotere il pizzo sulla solidarietà è roba da camorristi.
Scatenauto
Ospite

MessaggioInviato: 24 Feb 2005 20:10    Oggetto: Non esageriamo... Rispondi citando

Per "Il caro leader": è vero che a tutti "bruciano" questi costi aggiuntivi per fare una ricarica (anchè perchè si ricaricano comunque dei soldi da spendere con quello stesso gestore, è come se per fare 20 Euro di Benzina, in realtà ne facessi solo 18 e ne dessi 2 all'Agip, così, senza avere un corrispettivo di prodotto da consumare) però nel contesto dell'articolo non trovo che abbia troppo senso (p.es. mi sembra che sopra una certa soglia, Wind ancora non chieda nulla in più, spero sia ancora così, non è il mio gestore). Piuttosto diciamo che non esistono solidarietà di serie A e di serie B. E di conseguenza ong e onlus che meritano lo sgravio fiscale oppure no. Anche perchè non sappiamo quali siano obbiettivamente le "migliori" (quelle che impiegano meglio le nostre donazioni, che controllano eventuali "dispersioni", ricordate la missione arcobaleno?). Spesso noi ricordiamo le organizzazioni e le iniziative più pubblicizzate (anche se in modi diversi), p.es. Emergency, Telethon, Medici Senza Frontiere, Caritas etc... ma quante ce ne sono di semisconosciute e magari più meritevoli? Io, per esempio, evito accuratamente le organizzazioni con nomi pomposi che sembrano proprio volersi caricare di un'importanza per attirare le donazioni (magari è una mia paranoia, ma "alto commissariato" è una parola che proprio non digerisco).
Ospite

MessaggioInviato: 25 Feb 2005 20:18    Oggetto: E la motivazione Rispondi citando

E la motivazione quale sarebbe?
.Paolo Fornetti.
Ospite

MessaggioInviato: 18 Dic 2006 15:42    Oggetto: E i costi di ricarica? Rispondi

Buongiorno,
leggo sui giornali del gran successo di Telethon: oltre 30 milioni di euro.
Si poteva donare con un sms da due euro: faccio due conti.
Dunque, se ricarico con 25 euro o meno ho il 20% di costi di ricarica, altrimenti di meno. Se volessi donare 25 euro a Telethon (24!) con 12 sms, "donerei" anche 5 euro alla mia compagnia telefonica.
Facciamo delle ipotesi: dei 30 milioni una quindicina donati con sms? E un costo di ricarica medio del 15% anzichè 20? Fanno 2.250.000 euro nelle tasche dei gestori di telefonia mobile.
Un bel business, mi pare...
Buona giornata, Paolo Fornetti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: