Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La CRITTOGRAFIA di Windows Xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Dic 2006 15:48    Oggetto: La CRITTOGRAFIA di Windows Xp Rispondi citando

Ciao a tutti, prendendo spunto da un post di un forum, ho voluto provare la funzionalità di crittografia dei file offerta da windows xp (nella mia versione PRO).

Dunque, ho voluto fare una prova, crittografare un file con la "chiave" del mio utente (o del SO penso o pensavo) mandarlo per email ed aprire tale file su un altro PC. Beh tale file si apre regolarmente quindi o la cosa non funziona o qualcosa mi sfugge. Anche perchè le informazioni che avevo letto sostenevano che era uno strumento valido per impedire che tali dati crittografati possano essere aperti e letti da terzi su altri PC.

Nello specifico ho preso un file di testo a caso poi "tasto destro" e "proprietà", poi "avanzate", ho spuntato "crittografa contenuto per la protezione dei dati" (in dettagli noto che c'è il mio utente e la mia "chiave" ossia "identificazione personale certificato), indi ho confermato con OK.

Il nome del file è diventato "verde" quindi crittografato, peccato che all'esterno si apra ed il contenuto non sia crittografato.

Qualuno usa questa funzione con successo? Dove sbaglio?

grazie mille
caponord
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 22 Dic 2006 17:41    Oggetto: Rispondi citando

non è che il pc su cui hai mandato i file non è formattato con il file system NTFS? perchè in quel caso il file diventa "non crittografato" automaticamente.
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Dic 2006 19:37    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
non è che il pc su cui hai mandato i file non è formattato con il file system NTFS? perchè in quel caso il file diventa "non crittografato" automaticamente.

no no ho da sempre ntfs.
ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: