Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caponord Semidio

|
Inviato: 17 Dic 2006 15:48 Oggetto: La CRITTOGRAFIA di Windows Xp |
|
|
Ciao a tutti, prendendo spunto da un post di un forum, ho voluto provare la funzionalità di crittografia dei file offerta da windows xp (nella mia versione PRO).
Dunque, ho voluto fare una prova, crittografare un file con la "chiave" del mio utente (o del SO penso o pensavo) mandarlo per email ed aprire tale file su un altro PC. Beh tale file si apre regolarmente quindi o la cosa non funziona o qualcosa mi sfugge. Anche perchè le informazioni che avevo letto sostenevano che era uno strumento valido per impedire che tali dati crittografati possano essere aperti e letti da terzi su altri PC.
Nello specifico ho preso un file di testo a caso poi "tasto destro" e "proprietà", poi "avanzate", ho spuntato "crittografa contenuto per la protezione dei dati" (in dettagli noto che c'è il mio utente e la mia "chiave" ossia "identificazione personale certificato), indi ho confermato con OK.
Il nome del file è diventato "verde" quindi crittografato, peccato che all'esterno si apra ed il contenuto non sia crittografato.
Qualuno usa questa funzione con successo? Dove sbaglio?
grazie mille
caponord |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 22 Dic 2006 17:41 Oggetto: |
|
|
non è che il pc su cui hai mandato i file non è formattato con il file system NTFS? perchè in quel caso il file diventa "non crittografato" automaticamente. |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 22 Dic 2006 19:37 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | non è che il pc su cui hai mandato i file non è formattato con il file system NTFS? perchè in quel caso il file diventa "non crittografato" automaticamente. |
no no ho da sempre ntfs.
ciao |
|
Top |
|
 |
|