Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 16 Dic 2006 01:12 Oggetto: motorola, java e liceità di download. |
|
|
devo fare un minestrone che riguarda il motorola v3, ergo l'ho messo in questo forum.
al massimo spostatemi.
dunque: in rete ci sono un sacco di giochini java per cellulari liberamente scaricabili compatibili col motorola razr v3.
so che esistono programmi che consentono di passare dati dal cellulare al pc e viceversa. uno, ad esempio, è il motorola phone tools, che va benissimo per mettermi una foto scattata con la digitale come sfondo per il display (beh, foto ridimensionata, ovvio). funziona anche per mettere gli mp3 come suoneria del telefono, ma non per passare un gioco java dal pc al cellulare.
so che esistono altri programmi (tipo MIDway) che consentono di passare i giochi sul cellulare.
prima di chiedere dove si scarica/compra MIDway e come si usa, ho un po' di dubbi.
1) se prendo un cd regolarmente acquistato, lo metto nel pc, lo passo in mp3 e lo trasferisco sul cellulare con un programma regolarmente acquistato per mettermelo come suoneria del cellulare, sto infrangendo qualche legge?
1) se scarico un gioco java per cellulare (quelli freeware) e trovo un programma regolare (ad esempio uno in commercio, perchè di midway ho solo sentito parlare e non so quanto sia affidabile, ma anche un programma open source) per passarlo sul cellulare, sto infrangendo qualche legge?
nell'era post urbani, ormai, non sto capendo più niente.
è che il cellulare è in comune fra più persone, ovvero condividiamo un telefono, e non vorrei vedermi ammanettata per condivisione illecita di file protetti da proprietà intellettuale.
il cd è mio, in teoria ho già pagato per usufruirne come più mi piace.
i giochi sono freeware, in teoria non devo pagare niente perchè sono stati creati per finire sui cellulari.
mi gira la testa.
mi sa che butto il cellulare e compro una scheda telefonica per ciascuno.
nel frattempo, qualcuno mi sa rispondere? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Dic 2006 12:45 Oggetto: Re: motorola, java e liceità di download. |
|
|
madvero ha scritto: | è che il cellulare è in comune fra più persone, ovvero condividiamo un telefono, e non vorrei vedermi ammanettata per condivisione illecita di file protetti da proprietà intellettuale. | Il punto sono quelle piu' persone: se si tratta di ambito familiare o pochi amici puoi far tutto , e previsto dalla legge; fosse un telefonino aziendale o un telefonino usato da "troppe persone" (la legge non quantifica) , no. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 16 Dic 2006 18:04 Oggetto: |
|
|
ok, allora.
sulla faccenda della condivisione scherzavo un po', nel senso che ci si scambia il cellulare in famiglia quando quello di uno ha la batteria scarica o è senza soldi.
cos'è midway, dove lo scarico/compro, come si usa? |
|
Top |
|
 |
|
|