Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* cd esploso nel lettore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 11:18    Oggetto: * cd esploso nel lettore Rispondi citando

Alla mia povera mamma e' successa una cosa secondo me molto strana: un cd e' letteralmente esploso dentro il lettore, frantumandosi in mille pezzettini...
smontando il lettori, e' riuscita a ripulirlo dei residui, e adesso sembra funzionare correttamente. Probabilmente il cd aveva qualche difetto, ma la cosa mi sembra comunque molto anomala. A qualcuno e' successo qualcosa di simile?! Il dubbio adesso e' che possa essere un difetto del lettore, e che la cosa possa succedere di nuovo...
Che ne pensate?!?!
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 11:31    Oggetto: Rispondi citando

un consiglio... butta via quel lettore... oppure vendilo su ebay Wink
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Non e' che ne aveva messi dentro 2 contemporaneamente, delle volte...
Comunque mi giunge nuova, pero' mi farebbe comodo quel lettore, quando devo rompere i cd ho sempre paura di tagliarmi.
..::cri$to::..
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 16:47    Oggetto: Rispondi citando

hei hei... non dobbiamo incitare a vendere armi su ebay... cmq non credo sia una cosa normale forse il cd è caduto così tante volte ke era sbriciolato all'interno e con un minimo di forza centrifuga si è polverizzato in giro per il lettore... non credo proprio che sia colpa del lettore... dovrebbe avere un detonatore o robe del genere!!! mica ti fanno gli attentati usando il lettore cd! non preocc... al 99.9% non risuccederà...
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Dic 2006 13:09    Oggetto: Rispondi citando

E se continua a distruggere CD, puoi sempre brevettarlo ma fai in fretta, tra poco arriverà anche la concorrenza
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Dic 2006 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Ritengo impossibile che il danno sia dovuto al lettore, quanto piuttosto che sia stato il supporto ad essere deteriorato, a causa di un difetto di fabbrica o di maltrattamenti vari che lo abbiano deformato o incrinato.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Dic 2006 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Probabilemnte si trattava di un difetto nel supporto CD (che magari era caduto o altro).
col calore la crepa presistente si è ampliata ... crack!
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Dic 2006 08:16    Oggetto: Rispondi citando

Il cd in questione era mooolto usato, quindi presumo che sia come dite causa del suo male... pero' non sapevo che potessero esplodere in 1000 pezzi!!
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembrava di averlo letto da qualche parte! La settimana scorsa sento un paio di tecnici che parlano di strane esplosioni di suporti ottici a causa dell'aumento dei giri dell'unità ed ho subito pensato a questo caso. Si è ripresentato con lo stesso lettore? se sì che marca era? Su che sistema era installato?
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non si e' ripresentato, almeno per ora. il lettore tra l'altro e' nuovo, credo un philips, msterizzatore dvd, mentre mia mamma usa il WIN98
PIERONE1
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Mar 2007 02:55    Oggetto: Rispondi citando

Il lettore CD non è un'arma letale,
se il problema non si è più verificato,probabilmente il lettore non nè ha colpa alcuna.
Semplicemente chi ha inserito il CD nella vaschetta del cassetto di raccolta ,non ha fatto attenzione a centrare la sede.
Nel momento che il lettore cattura il CD per effettuare la lettura,un cono posto al centro del cd si solleva e lo blocca centrandolo sul motorino di rotazione mantenendolo perfettamente saldo.
se il cd è posto furi sede di poco,cosa ben difficile da realizzare ma non inpossibile,il CD non viene bene bloccato ma male pinzato.
La forza centrifuga generata dalla rotazione del motorino che ruota a qualche migliaio di giri lancia il CD contro la custodia.
Se per colmo dello sgarro questo batte probabilmente contro qualche sporgenza in metallo si può frantumare.
Sopratutto se il supporto in plastica che forma il CD e polistirolo cristallo,un materiale plastico molto economico lucido e trasparente ma molto fragile.
Bisogna sempre fare attenzione e posizionare bene il cd nella sede del cassettino a chiusura quasi sempre automatica.
Se invece il problema si ripete o estrai a volte dei CD rigati o rovinati dal lettore o peggio quando questo è in funzione fà molto rumore vuol dire che il sistema di fermo è difettoso
Sperando di averti svelato l'arcano mistero ti saluto
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Mar 2007 08:48    Oggetto: Rispondi citando

Si, spiegazione chiara e confortante!
LoneWolf
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Mar 2007 12:00    Oggetto: Rispondi

Anche a me era successa la stessa cosa...e nessuno voleva credermi... Smile
anch'io dopo ho pulito il lettore (pieno dei pezzi del cd sbrindellato) e ora funziona da 3 anni senza aver avuto piu intoppi...
non ho mai capito cosa fosse successo...misteri della tecnologia Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: