Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
miki4789 Eroe

|
Inviato: 14 Dic 2006 21:04 Oggetto: Problema dopo montaggio del dissipatore CPU |
|
|
Salve a tutti, rieccomi con un nuovo problema...
Ieri ho tolto il dissipatore dal mio procio (P4) per una bella pulitina e l'ho rimontato come prima. Appena ho acceso il pc, mentre si caricava l'antivirus con la schermata principale, il pc si è spento. Lo andavo a riaccendere, ma subito si spegneva.
Oggi l'ho riacceso e mi ha dato lo stesso problema, nel bios ho visto che la temperatura del procio è salita a 92 gradi....
In più mentre provavo a riaccenderlo, è saltato anche l'alimentatore. Cosa pensate possa essere? è un problema abbastamza urgente, se potreste darmi una mano...grazie anticipatamente |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 15 Dic 2006 16:05 Oggetto: Re: Problema urgente PC |
|
|
Ma prima che operassi la pulizia, la temperatura era nella norma? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2006 16:35 Oggetto: |
|
|
Probabilmente hai rimontato male il dissipatore, se non e' perfettamente premuto o se la pasta conduttiva non e' spalmata uniformemente in pratica e come se il dissipatore non ci fosse.
In piu' il P4 notoriamente scalda in maniera spropositata, per cui non riprovare piu' a riaccenderlo prima di aver riassestato il dissipatore.
Rischi che il processore bruci davvero, l'alimentatore forse e' saltato per problemi legati all'eccesso di calore (fili fusi, etc,) |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 15 Dic 2006 20:53 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | In piu' il P4 notoriamente scalda in maniera spropositata... |
Io ho il 2400 MHz ma la temperatura è costantemente intorno ai 41°C, non mi pare che scaldi molto  |
|
Top |
|
 |
..::cri$to::.. Eroe

|
Inviato: 16 Dic 2006 16:37 Oggetto: |
|
|
ha ragione Gateo... prova a smontare di nuovo tutto... processore compreso... non solo il dissipatore e rimonta facendo attenzione che la pasta termoconduttrice si perfetta... di sicuro il problema è lì... e assicurati che la ventolina sopra al dissipatore funzioni o non abbia la direzione sbagliata... |
|
Top |
|
 |
|