Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema dopo montaggio del dissipatore CPU
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
miki4789
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 14 Dic 2006 21:04    Oggetto: Problema dopo montaggio del dissipatore CPU Rispondi citando

Salve a tutti, rieccomi con un nuovo problema...
Ieri ho tolto il dissipatore dal mio procio (P4) per una bella pulitina e l'ho rimontato come prima. Appena ho acceso il pc, mentre si caricava l'antivirus con la schermata principale, il pc si è spento. Lo andavo a riaccendere, ma subito si spegneva.
Oggi l'ho riacceso e mi ha dato lo stesso problema, nel bios ho visto che la temperatura del procio è salita a 92 gradi....
In più mentre provavo a riaccenderlo, è saltato anche l'alimentatore. Cosa pensate possa essere? è un problema abbastamza urgente, se potreste darmi una mano...grazie anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato MSN
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2006 16:05    Oggetto: Re: Problema urgente PC Rispondi citando

Ma prima che operassi la pulizia, la temperatura era nella norma?
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2006 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente hai rimontato male il dissipatore, se non e' perfettamente premuto o se la pasta conduttiva non e' spalmata uniformemente in pratica e come se il dissipatore non ci fosse.
In piu' il P4 notoriamente scalda in maniera spropositata, per cui non riprovare piu' a riaccenderlo prima di aver riassestato il dissipatore.
Rischi che il processore bruci davvero, l'alimentatore forse e' saltato per problemi legati all'eccesso di calore (fili fusi, etc,)
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2006 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
In piu' il P4 notoriamente scalda in maniera spropositata...

Io ho il 2400 MHz ma la temperatura è costantemente intorno ai 41°C, non mi pare che scaldi molto Rolling Eyes
..::cri$to::..
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 16:37    Oggetto: Rispondi

ha ragione Gateo... prova a smontare di nuovo tutto... processore compreso... non solo il dissipatore e rimonta facendo attenzione che la pasta termoconduttrice si perfetta... di sicuro il problema è lì... e assicurati che la ventolina sopra al dissipatore funzioni o non abbia la direzione sbagliata...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: