Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pier Dio minore

Registrato: 19/12/05 19:45 Messaggi: 660 Residenza: Sotto il tuo stesso cielo
|
Inviato: 13 Dic 2006 10:42 Oggetto: Banner? |
|
|
Qualcuno per favore sa dirmi come si possono creare quegli spazi pubblicitari (almeno, io li ho sempre visti per la pubblicità) all'interno delle pagine html il cui contenuto di solito è in flash per mostrare delle pubblicità?
In molti siti li vedo, quelli che occupano un livello superiore alla pagina html e che si chiudono da soli dopo un tot di tempo oppure cliccando sulla X di chiusura?
Avrei bisogno di sapere proprio tutto, dalla prima all'ultima riga di codice e tutta la spiegazione per realizzarli...
Spero di essere stato chiaro e avervi fatto capire cosa intenda.  |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 14 Dic 2006 15:43 Oggetto: |
|
|
Una volta si usavano delle finestre popup ma poi quasi tutti i browser hanno dato la possibilità di bloccarle quindi credo che la soluzione migliore per te sia quella di usare un div che posizioni ad uno z-index maggiore riespetto alla pagina e poi tramite javascript chiudi rendendolo invisibile o spostandolo fuori della parte visibile della pagina.
Purtroppo non riesco a momento a fornirti il codice, fai magari qualche prova e poi se non va la vediamo. |
|
Top |
|
 |
Pier Dio minore

|
Inviato: 14 Dic 2006 16:08 Oggetto: |
|
|
uhm...ho capito cosa intendi ma solo sul piano verbale...perchè per il resto non so nemmeno da che parte cominciare  |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

|
Inviato: 14 Dic 2006 17:20 Oggetto: |
|
|
Cosa conosci di html e css? |
|
Top |
|
 |
Pier Dio minore

|
Inviato: 14 Dic 2006 17:30 Oggetto: |
|
|
qualcosa conosco ma la storia dei livelli no... |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

|
Inviato: 15 Dic 2006 14:07 Oggetto: |
|
|
In pratica tu crei un div che contiene il tuo banner e tutto il resto che ritieni, poi utilizzi la proprietà z-index per farlo apparire al di sopra degli altri oggetti nella pagina.
Unica nota negativa sono i menu a tendina (tag select) che con IE hanno z-index infinito e quindi per coprirle devi usare degli accorgimenti particolari. |
|
Top |
|
 |
|