Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jazig Mortale adepto

|
Inviato: 04 Dic 2006 18:40 Oggetto: avast e i trojan help consiglio.... |
|
|
allora .. scansionando con avast mi trovò 2 trojan..consigliò di cestinarli.. ora li ho nel cestino..nn sarebbe meglio cancellarli...qui alcuni amici dicono dopo 3 o 4 giorni..altri subito...ho riavviato sembra ok.. consigli please.. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 04 Dic 2006 19:06 Oggetto: |
|
|
Nel momento in cui li hai messi nel cestino non possono piu' fare danno, di solito non li si elimina subito per evitare di eliminare inavvertitamente qualche file utile: se ti pare che il sistema funzioni regolarmente e se ti pare che nessun tuo file e' scomparso, eliminili pure. |
|
Top |
|
 |
jazig Mortale adepto

|
Inviato: 04 Dic 2006 20:00 Oggetto: |
|
|
sì rifatta scansione anche con avast e tutto ok...ma un trojan si è piazzato sotto volume information (ci combattei parecchio l'ultima volta..un Clicker) certo win32:Agent-DFJ(Trj)e l'altro è nella GECAD/RAV4ICQ ed è un roff.exe...nn so se sono replicanti.. nn li conosco...questo mi ferma dal cancellarli..ma nn vorrei che potessero danneggiare il pc (anche se nel cestino ) e un domani cancellandoli sia un danno ... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Dic 2006 18:14 Oggetto: |
|
|
jazig ha scritto: | ma un trojan si è piazzato sotto volume information (ci combattei parecchio l'ultima volta.. | Mi sa che non hai disattivato il ripristino di configurazione di sistema prima di eliminare un trojan.
Disattivalo, resetta e (se vuoi) riattivalo. |
|
Top |
|
 |
jazig Mortale adepto

|
Inviato: 07 Dic 2006 00:49 Oggetto: |
|
|
ho cercato di eliminare roff.exe da avast riavviato e trovato win32 raddoppiato... please che devo fare.... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Dic 2006 00:20 Oggetto: |
|
|
Per disattivare il rispristino di configurazione di sistema:
accedi a windows con un account che sia amministratore,
start -> pannello di controllo -> sistema -> scheda "rispristino di configurazione di sistema"
crocia il quadratino (disattiva o qualcosa del genere).
premi ok
riavvia windows.
Tuttii punti di ripristino saranno cancellati.
Ora se vuoi riattiva il rispristino config. di sistema |
|
Top |
|
 |
jazig Mortale adepto

|
Inviato: 08 Dic 2006 09:15 Oggetto: |
|
|
ma nn basta a cancellarli.. quelli stanno nel cestino di avast..se li libero diventano di più..e poi devo lanciarlo Myjackthis..mi serve sapere i vari passaggi x la cancellazione ...so di nn sapere.. |
|
Top |
|
 |
|