Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Improvvisa schermata blu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2004 11:08    Oggetto: Fossi in te... Rispondi citando

...cambierei negoziante, perche' puo' capitare che una memoria sia balorda,

ma il fatto che ti sia capitato su entrambi i computer fa pensare.

A meno che tu non sia un maniaco dell'overclocking.

Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2004 14:49    Oggetto: Scuse dovute Rispondi citando

Pieni meriti anche per SverX, ma non sapevo come seguire il suo consiglio, controllare la memoria. Per il disco avevo risolto con la lan, ma la memoria non sapevo che fare. Ho imparato che il sito della MS a volte può riservare piacevoli sorprese.

Grazie a tutti:D :D :D :D :D :D e stavolta prenderò roba affidabile. Bisognerebbe fare un nuovo forum qui dentro: "Trovalo su Zeus" in cui ci scambiamo i pezzi che ci avanzano.

A presto!

Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2004 13:43    Oggetto: Re: Fossi in te... Rispondi citando

Per dare una mano al nuovo Eroe del forum e per aggiornarvi vi racconto come è andata.

Apro il pc: sono 2 moduli da 256, che chiamerò A e B. Tolgo il B. Il lap funziona! Apre bene ghostscript e non crasha!

A sto punto faccio una prova: non è che era lo slot B? Metto il modulo A nello slot B e il laptop funziona! Comprerò 256 mb di ram a 266Mhz.

Mi addormento contento ma con un dubbio: forse dovevo provare come andava con il solo modulo B...

Ma il giorno dopo zero dubbi, compro la ram (70 ? che in USA costa 43$>: >: >: >: ).

La monto nello slot B e il pc si avvia con 512 di ram, ma crasha con ghostscript!

Alloro provo a far andare il pc con il solo modulo B in slot B e funziona non crasha!!!!!!

Ma allora cosa era rotto? Il modulo no, lo slot no... Forse è un pc troppo vecchio per gestire 512mb di ram? Di serie ne monta 128 del resto:rolleyes )

Boh...

Ciao!

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2004 19:26    Oggetto: Re: Fossi in te... Rispondi citando

Vendere il modulo appena comprato su eBay? :rolleyes

Support Opera browser - read why

ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Dic 2004 15:00    Oggetto: Re: Fossi in te... Rispondi citando

Già fatto!

MaRvEl
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Dic 2006 21:50    Oggetto: Rispondi

ciao a tutti...premetto ke ci capisco veramente poco di computer...xò ho un pc nuovo di un paio di mesi e mi esce lo stesso errore ke usciva a zapotex...o almeno credo...e ogni volta mi si riavvia il pc, però senza motivi particolari...cioè, nn mi succede in momenti particolari tipo aprendo file .pdf o altro, ma netre sto parlando su msn o mentre sto lavorando...

nn sn riuscito a capire cm risolvere qst problema!!!
Per favore aiutatemi, nn voglio formattare tutto...anke perchè nn sò bene cm fare Very Happy

cmq per informazione ho un pentium4 con 1GB di ram e 300GB di HD..

Grazie in anticipo!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: