Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
axlman Dio minore

Registrato: 19/10/06 17:58 Messaggi: 582 Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso
|
Inviato: 28 Nov 2006 22:52 Oggetto: Re: Maggioritario o proporzionale? |
|
|
madvero ha scritto: | ma no, cosa dici mai?
sarai mica uno di quelli che quest'inverno giravano per le strade gridando che il tentativo d'aggiornamento della costituzione altro non era che un tentativo di cancellare la suddivisione dei poteri?  |
Perché non lo era?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 29 Nov 2006 22:50 Oggetto: |
|
|
sorry.
era una battuta, ma tu non potevi saperlo perchè al tempo del referendum non ci eravamo incrociati sul forum: io ero una di quelle che andava in giro per la strada a rompere l'anima alla gente e spiegare il tentato golpe. prendevo persino i mezzi pubblici apposta per incontrare più gente possibile, e far comizi alle fermate dell'autobus.
gateo mi ha preso in giro una vita per questa cosa...
sono persino arrivata a stampare gli articoli del mio sito e fare volantinaggio... ho spammato mezza rete... ce l'ho messa tutta, insomma.
però retequattro è retequattro... |
|
Top |
|
 |
axlman Dio minore

Registrato: 19/10/06 17:58 Messaggi: 582 Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso
|
Inviato: 29 Nov 2006 22:58 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | io ero una di quelle che andava in giro per la strada a rompere l'anima alla gente e spiegare il tentato golpe. prendevo persino i mezzi pubblici apposta per incontrare più gente possibile, e far comizi alle fermate dell'autobus.
sono persino arrivata a stampare gli articoli del mio sito e fare volantinaggio... ho spammato mezza rete... ce l'ho messa tutta, insomma.
Ce ne fossero, come te!  |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 29 Nov 2006 23:03 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | sorry.
era una battuta, ma tu non potevi saperlo perchè al tempo del referendum non ci eravamo incrociati sul forum: io ero una di quelle che andava in giro per la strada a rompere l'anima alla gente e spiegare il tentato golpe. prendevo persino i mezzi pubblici apposta per incontrare più gente possibile, e far comizi alle fermate dell'autobus.
ma perchè non lo fustighiamo a morte gateo una volta per tutte?? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 29 Nov 2006 23:09 Oggetto: |
|
|
axlman ha scritto: | Ce ne fossero, come te! |
ce n'è stati tanti, tantissimi, molto meglio di me.
eppure abbiamo fallito.
se fossimo riusciti nell'intento, si sarebbero recati alle urne il 99% degli italiani (a prescindere dal voto, perchè uno può anche pensare che una dittatura mascherata da democrazia sia una buona cosa, e devo comunque rispettarlo).
invece com'è andata si sa: non siamo riusciti a fare sufficiente informazione. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 29 Nov 2006 23:11 Oggetto: |
|
|
Typhoon90 ha scritto: | ma perchè non lo fustighiamo a morte gateo una volta per tutte?? |
perchè gateo è il piccante che si mette nel risotto di zucca: senza, la zucca non sa di niente. |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 30 Nov 2006 01:30 Oggetto: |
|
|
axlman ha scritto: | madvero ha scritto: | io ero una di quelle che andava in giro per la strada a rompere l'anima alla gente e spiegare il tentato golpe. prendevo persino i mezzi pubblici apposta per incontrare più gente possibile, e far comizi alle fermate dell'autobus.
Ce ne fossero, come te!  |
...mi avvalgo della facoltà di non rispondere!...
 |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 30 Nov 2006 01:33 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | Typhoon90 ha scritto: | ma perchè non lo fustighiamo a morte gateo una volta per tutte?? |
perchè gateo è il piccante che si mette nel risotto di zucca: senza, la zucca non sa di niente. | ..ma non avevi detto che Gateo era la zucca?...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 30 Nov 2006 03:55 Oggetto: |
|
|
la zucca?
con accrescitivo maschile singolare, forse...
se passa gateo ci piglia tutti a calci sui denti.  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 30 Nov 2006 11:16 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | la zucca?
con accrescitivo maschile singolare, forse...
se passa gateo ci piglia tutti a calci sui denti.  |
...pessima!.. potevi limitarti al vezzeggiativo.. che la buttavamo sul dessert..  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 30 Nov 2006 17:10 Oggetto: |
|
|
Come siamo passati dal proporzionale al cannibalismo?
E soprattutto vi ricordo che non sono piu' bambino, ergo non piu' appetitoso per i comunisti!  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 30 Nov 2006 18:02 Oggetto: |
|
|
...per noi "notori" comunisti sempre abbastanza tenero sei.. ..eppoi ti mangiamo per dessert... zuccotto!...  |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 30 Nov 2006 19:22 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Come siamo passati dal proporzionale al cannibalismo?
E soprattutto vi ricordo che non sono piu' bambino, ergo non piu' appetitoso per i comunisti!  |
Zuccateo  |
|
Top |
|
 |
vertigo Eroe

|
Inviato: 22 Mag 2007 13:23 Oggetto: |
|
|
Decisamente favorevole al proporzionale, anche perchè si eviterebbero quelle che che ormai vengono giornalisticamente definite "crisi di governo". |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2007 00:20 Oggetto: |
|
|
vertigo ha scritto: | Decisamente favorevole al proporzionale, anche perchè si eviterebbero quelle che che ormai vengono giornalisticamente definite "crisi di governo". | Perché quando le elezioni erano col metodo proporzionale, non c'erano le crisi di governo?
Col pentapartito non dico che ce ne osse uan al mese, ma poco ci mancava. |
|
Top |
|
 |
vertigo Eroe

|
Inviato: 23 Mag 2007 13:11 Oggetto: |
|
|
Mai in Italia il proporzionale non c'è mai stato.
Prima era un sistema misto:
75% maggioritario
25% proporzionale |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2007 23:43 Oggetto: |
|
|
vertigo ha scritto: | Mai in Italia il proporzionale non c'è mai stato.
Prima era un sistema misto:
75% maggioritario
25% proporzionale | Tu parli di prima dell'ultima riforma (usata per le elezioni del 2006),
cioè il sistema della codiddetta "Legge Mattarella"
Io parlo di prima ancora, fino al 1994 (dall'entrata in vigore della Costituzione)
ad es. ai tempi -come dicevo- del Pentapartito (DC, il PSI, il PSDI, il PRI e il PLI. . al governo dal 1980 fino al 1992). |
|
Top |
|
 |
vertigo Eroe

|
Inviato: 24 Mag 2007 13:18 Oggetto: |
|
|
I' M SORRY  |
|
Top |