Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Icona Desktop Scomparso+Mouse saltarello
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salvo05
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 23:57    Oggetto: Icona Desktop Scomparso+Mouse saltarello Rispondi citando

Salve a tutti,gli ultimi tempi il window ce la com me.
allora,come da titolo mi e scomparso l'icone del desktop che ce sotto nella barra blu accanto lo start,sara' che per sbaglio lo eliminato questo non sono sicuro,ma quell'icona mi e utile.ce possibilita' di recuperarlo ?.
poi l'altro problema e'; mentre uso il mouse (optical) e sto fermo in un punto,la freccetta se ne va a destra e sinistra senza che lo sposto,e ogni tanto salta e se ne va in un angolo.ora visto che questo e il terzo mouse che compro sempre con lo stesso problema,pou' essere che questi topi ce l'hanno con me ? premetto che non e' di quelli piu'cari che ci sono nel mercato,quello che ho ora lo comprato 15 euro.ora la mia domanda e;e questione di prezzo,o posso riparare quello che ho ?

so che in questo forum ce gente molto preparata e brava,e sicuramente sapranno risolvere il mio problema.

Saluti e Grazie anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 00:26    Oggetto: Re: Icona Desktop Scomparso+Mouse saltarello Rispondi citando

salvo05 ha scritto:
allora,come da titolo mi e scomparso l'icone del desktop che ce sotto nella barra blu accanto lo start,sara' che per sbaglio lo eliminato questo non sono sicuro,ma quell'icona mi e utile.ce possibilita' di recuperarlo ?.
in che sesno l'icona del desktop?

Indendi le icone che puoimettere nell'avvio veloce (quick start) subito a destra di "start"?

Tasto destro sulla barra delel applciazioni (quella blu in basso, dove apputno c'è il tasto start -> barre degli struemnti -> metti la spunta ad avvio veloce

(questo supponendo che tu abbia windows Xp, configurato con le impostaizoni standard).

A qeusto punto puoi aggiungere pulsanti all'avvio veloce, trascinandoli dentro collegamenti per copiarli.

salvo05 ha scritto:
poi l'altro problema e'; mentre uso il mouse (optical) e sto fermo in un punto,la freccetta se ne va a destra e sinistra senza che lo sposto,e ogni tanto salta e se ne va in un angolo.ora visto che questo e il terzo mouse che compro sempre con lo stesso problema,pou' essere che questi topi ce l'hanno con me ?
Te lo fa acneh con mouse non optical?

Il mouse e' wireless (senza filo) o wired (con filo)?

Hai già provato a rinstallare il driver?
salvo05
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 00:42    Oggetto: Re: Icona Desktop Scomparso+Mouse saltarello Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
salvo05 ha scritto:
in che sesno l'icona del desktop?

Indendi le icone che puoimettere nell'avvio veloce (quick start) subito a destra di "start"? si

(questo supponendo che tu abbia windows Xp, configurato con le impostaizoni standard).

salvo05 ha scritto:
poi l'altro problema e'; mentre uso il mouse (optical) e sto fermo in un punto,la freccetta se ne va a destra e sinistra senza che lo sposto,e ogni tanto salta e se ne va in un angolo.ora visto che questo e il terzo mouse che compro sempre con lo stesso problema,pou' essere che questi topi ce l'hanno con me ?
Te lo fa acneh con mouse non optical?

Indendi le icone che puoimettere nell'avvio veloce (quick start) subito a destra di "start"?
si propio quelle,pero mi manca solo quella (mostra desktop) il resto ci sono tutte.

Tasto destro sulla barra delel applciazioni (quella blu in basso, dove apputno c'è il tasto start -> barre degli struemnti -> metti la spunta ad avvio veloce.
questo lo so come i fa'.

A qeusto punto puoi aggiungere pulsanti all'avvio veloce, trascinandoli dentro collegamenti per copiarli.
anche questo lo so

Il mouse e' wireless (senza filo) o wired (con filo)?
con filo,usb

Hai già provato a rinstallare il driver?

questo mouse era senza cd d'installazione

non ho mi avuto il mouse a rotella.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 01:38    Oggetto: Re: Icona Desktop Scomparso+Mouse saltarello Rispondi citando

salvo05 ha scritto:
questo mouse era senza cd d'installazione

non ho mi avuto il mouse a rotella.
Se nonhaii cd d'instalalzione,i driver li prende da quelli "già pronti" in windows.
Puoi comuqnue disinstalalrlo e rinstallarlo.

Quanto alla rotella, strano che un optical non ce l'abbia.
Io però chiedevo del filo.
salvo05
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao chemicalbit,il mouse e con filo,e la rotellina di sopra funziona bene.( io pensavo che tu indendevi il mouse con la pallina ) e l'attacco e usb.
comunque ho provato a disinstalalrlo come detto da te, e lo installato di nuovo,finora si comporta bene.
ma per l'incona mostra desktop ? si puo fare qualcosa per recuperarla ? hai capito quale intendo ?

Ciao
salvo05
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Niente da fare,il mouse e ancora difettoso.mi sa che mi devo abbituare.

ciao
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 21:03    Oggetto: Rispondi citando

salvo05 ha scritto:
ma per l'incona mostra desktop ? si puo fare qualcosa per recuperarla ? hai capito quale intendo ?
Se è la bara di avvio veloce (a destra del tasto start, a sinistra della barra delel applciazioni vera e proria), che oltre all'icona "mostra desktop" ne può contenere anche altre

fai la procedura che ti ho scritto nel mio primo messaggio.
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Se ho capito bene quello che vuoi, il 'mostra desktop, con winXP, dovresti trovarlo qui

C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE]\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
salvo05
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 21:31    Oggetto: Rispondi citando

ciao,come gia ti ho risposto sopra,la procedura di fare comparire le icone nella barra blu sotto accanto allo start ci sono tutte,pero' manca solo quella mostra deskop.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Quindi hai la barra di avvio veloce,
ma ti mancasolo quell'icona?

al momento non so come fare a riaggiungerla

Guardando nella relativa directory (quella indicata da kkk2003) vedo che è un file di un tiopo particolare, Windows Explorer Command (quindi diverso da quello degli altri file, che sono dei noormali collegamenti)

Ora vedo se trovo come fare a ri-aggiungerlo, nel frattempo

1) per ottenere lo stesso efetto di clickare quell'iconahcen on hai più
puoi premere tasto windows + d

2)dicci cosa hai in quella cartella (per ogni file: nome e tipo)
salvo05
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 23:41    Oggetto: Rispondi citando

facendo quel percorso arrivo fio a qua>C:\ >Documents and Settings>\[NOME UTENTE],,,,,Dati applicazioni non lo vedo,ora siccome il mio window e in inglese,puo' essere che ce differenza?
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2006 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Smile Per quanto riguarda il mouse..., io ho risolto eliminando il tappetino; lo uso direttamente sul mobile!
Sembra che si faccia influenzare da fasci luminosi, colori particolari, fonti elettriche e telefonini...
Wink
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2006 17:21    Oggetto: Rispondi citando

salvo05 ha scritto:
facendo quel percorso arrivo fio a qua>C:\ >Documents and Settings>\[NOME UTENTE],,,,,Dati applicazioni non lo vedo,

Strumenti-->Opzioni cartella-->Visualizzazione-->Spunta Visualizza cartelle e file nascosti ... e continua...!
Ciao. Wink
salvo05
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Nov 2006 21:00    Oggetto: Rispondi citando

grazie Jeppo59,per l'avviso.ora ci provo
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Dic 2006 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Smile Non ci hai più detto se hai risolto o no!
Comunque ho trovato in giro questa soluzione e mi sono ricordato del tuo problema.

Citazione:
Per ripristinare l'icona:
cliccate su Start, Esegui... quindi digitate:
%userprofile%\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
Cliccate sul menù File, Nuovo, Documento di testo, denominate il file Mostra Desktop.txt, quindi fate doppio clic su di esso.
A questo punto dovrebbe aprirsi il Blocco Note di Windows o l'editor per i file di testo in uso sul vostro sistema.
Incollatevi all'interno quanto segue:
[Shell] Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar] Command=ToggleDesktop
Salvate il file Mostra Desktop.txt. A questo punto rinominate tale file come Mostra Desktop.SCF confermando la modifica dell'estensione del file.
L'icona "Mostra Desktop" ricomparirà così nella barra di avvio veloce.

Non l'ho testata, ma se funge spero che possa comunque servire ad altri.
Ciao
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 26 Dic 2006 22:33    Oggetto: Rispondi citando

quando il puntatore col mouse ottico schizza via è colpa del piano d'appoggio che ha un colore che dà fastidio.
cambia tappetino o usalo senza e dovresti risolvere. non usarlo sul legno scuro direttamente che impazzisce - almeno così m'ha detto!
Xarabas
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Per ricreare il tasto "Mostra Desktop" crea sul desktop un nuovo file txt, aprilo e scrivi al suo interno quanto segue (fai un copia incolla):

[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

Salva, esci e rinomina il file in Mostra Desktop.scf

Ciao ciao Very Happy Very Happy
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Xarabas ha scritto:
Per ricreare il tasto "Mostra Desktop" crea sul desktop un nuovo file txt,
(...)
Salva, esci e rinomina il file in Mostra Desktop.scf
sul desktop ?

Non in
C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE]\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
?
Xarabas
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 23:08    Oggetto: Rispondi

Si sul desktop
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: