Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
tiscali voce, oso?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
isi2611
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 18:35    Oggetto: tiscali voce, oso? Rispondi citando

Salve a tutti, ho un contratto adsl con tiscali e vorrei fare l'estensione per tiscali voce con distaccamento da rete telecom.
Uso il telefono per lavoro e un black out per me sarebbe una catastrofe, ma sono stufa di essere beffata dalla telecom (ho ricevuto ben 2 (due!)aladino non ordinati, per 40mq di superficie non male.. e ho perso e sto ancora perdendo un sacco di tempo e soldi fra spedizioni, spese delle stesse ecc e i call center sono uno spreco di ore di attesa insopportabile!

C'e' da fidarsi di tiscali voce?

La telecom sostiene che restituirebbero gli anticipi interurbane passando ad altro operatore.. ci devo credere?

Chiedo scusa qualora questo post dovesse essere un doppione ma non ho trovato nulla di analogo ancora (se non problemi tiscali di bollette trasparenti e velocità di navigazione).

Ho un gran timore che oltre ai disservizi possibili di tiscali, telecom continui a fare sgambetti agli altri operatori, così parebbe proprio da cio' che si evince leggendo questo forum.
Grazie infinite!

isabella
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 18:41    Oggetto: Re: <a href= Rispondi citando

ciao Isabella,
benvenuta...

personalmente non conosco Tiscali quindi non posso dirti se sia valido o meno come servizio.

Ti do però il mio parere sulla tua ultima domanda, cioè sul richio che Telecom [in questo caso, ma vale per qualsiasi operatore ritengo] metta i bastoni tra le ruote nel momento che decidi di optare per altro operatore svincolandoti completamente da lei...
beh, è una paura legittima temo...conosco personalmente [dis]avventure di amici che hanno patito parecchio per ottenere ciò che semplicemente pareva un loro normale diritto..per contro devo anche dire che conosco persone che non hanno avuto problemi..

se non erro da dicembre c'era stata qualche novità sulla procedura...in pratica l'operatore che acquisisce il cliente farebbe direttamente di suo le comunicazioni per la disdetta del precedente contratto senza che debba essere il cliente a farsi carico di tutte le comunicazioni..
non so se però è stato poi attuato regolarmente..

In sintesi credo che diverse variabili possano influire sul risultato finale..
Anche io necessito di internet per lavoro e, assieme al fatto che onestamente con Telecom non ho mai avuto problemi sino ad ora, proprio il timore di black out del servizio è probabilmente quello che mi ha tenuto fermo..un disservizio di qualche giorno inficerebbe il risparmio dei costi tariffari.
isi2611
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 18:57    Oggetto: Re: <a href= Rispondi citando

"proprio il timore di black out del servizio è probabilmente quello che mi ha tenuto fermo..."

Grazie infinite per la risposta immediata e per il benvenuto,
il forum e' veramente interessante (che non vuol essere un "complimenti per la trasmissione"Smile.

Sono anni che sto "ferma" ma ne ho passate di cotte e di crude e non ce la faccio piu'..
Fui uno dei primi utenti isdn.. pagata per mesi ma che mai funziono', tanto per dirne una.
Penso che questo strapotere di telecom campi proprio sulla nostra paura di staccarci (ho letto il terrificante post del medico senza tel da mesi per aver scelto fastweb e tentato il ritorno sui suoi passi).

Ma credo anche che continuando ad avere paura non risolvero' la situazione e non permettero' ad altri operatori di dare un servizio migliore. Per carità.. beffe ne ho ricevute tante anche da loro eh!

Con tutta sincerità, sicuramente il risparmio è importante, e la domanda "ne vale la candela" che poni tu e' piu' che giustificabile.. ma e' anche questione di principio!
Per questo mi chiedevo se tiscali voce si puo' considerare affidabile o... la meno peggio.
grazie e a presto

isabella
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 19:07    Oggetto: Rispondi citando

beh, io ho avuto il vantaggio di non avere mai patito disservizi o problemi...per cui avrei mirato esclusivamente al risparmio in bolletta...

mi son fatto due conti e ho visto quale era il punto di pareggio nel caso avessi rischiato un black out serio...

ovviamente se avessi patito nel tempo disagi, disservizi, costi vari...sarei più avvelenato e avrei già guardato altrove per cambiare.

C'è da dire che a suo tempo fui cliente Libero per una flat analogica quando Telecom non la offriva...però sempre il contratto del canone pagavo...

Vediamo se c'è qualcuno che può dare esperienze dirette con Tiscali...
sevisca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Isabella benvenuta anche da parte mia.
Sono un cliente di Tiscali ADSL+Voce e ti illustro le mie vicende.
Premetto che quanto dice ioSOLOio è assolutamente vero; infatti è Tiscali stessa che provvede ad attivarsi con Telecom per quanto concerne l'attivazione dall'ADSl e, una volta avvenuta, ad attivare in casa propria il secondo numero, immediatamente funzionante, e la procedura per la portabilità del numero Telecom.
Questa è la premessa e dovrebbe essere la prassi.
Di fatto accade che, come da te paventato, e ti faccio il mio esempio, stipuli il contratto con Tiscali il 30 maggio 2005, in data 9 giugno chieda, su indicazione di quest'ultima, a Telecom la disdetta del contratto Alice ADSL, cosa che avviene immediatamente; successivamente Telecom impieghi ben quasi 6 (SEI) mesi (22/11/05) per consentire a Tiscali di fornirmi il servizio. Da tale data infatti dispongo sia dell'ADSL (veramente veloce e senza la minima disfunzione) che dell'attivazione del numero Tiscali ma, come ho scritto in un post su questo Forum di qualche settimana fa (AL QUALE PERALTRO NESSUNO HA RISPOSTO), ad oggi, Telecom si è riufiutata di concedere la portabilità del numero!!! Twisted Evil
MORALE: al momento sto pagando due bollette una delle quali (Telecom) per il solo fatto di avere un numero telefonico.
Conclusione: Soddisfatto della scelta e del servizio di Tiscali, in ostaggio delle ritorsioni di Telecom contro le quali, ripeto il contenuto del post, sembra che siamo totalmente impotenti.
Spero solo che Telecom abbia vita breve pur dispiacendomi per i lavoratori che hanno solo una parte di colpa (beh anche molti di loro l'hanno "tirata la corda" con i soprusi e la maleducazione!!!) Evil or Very Mad
cicciapociccia
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Apr 2006 23:32    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho dovuto aspettare diversi mesi per il distacco da Telecom, ma non per colpa di quest'ultimo. Ebbene si, Tiscali per vari mesi non ha mandato la segnalazione a Telecom e alle mie insistenti telefonate e mail di protesta mi rispondevano che avrebbero dato priorità al mio caso.... UNA DISORGANIZZAZIONE MAI VISTA !!!

Credevo di aver risolto i mie contenziosi con Tiscali ed eccoti la sorpresa di vedermi cancellato dagli elenchi delle Pagine Bianche. Loro mi dicono che il distacco da Telecom comporta automaticamente tutto ciò.
INCOMPETENTI !!! non conoscono neanche la normativa dettata dal garante delle comunicazioni !
CONCLUSIONI: LASCIALI PERDERE
marte2006
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Nov 2006 20:44    Oggetto: tiscali Rispondi

Io ho dovuto scegliere tiscali come operatore adsl perchè mi ha tenuto la linea occupata per circa 2 anni. Hai letto bene, due anni, mi assumo la responsabilità di quanto scrivo; alla fine ho dovuto fare la adsl con loro visto che era impossibile farla con telecom o libero. Per il resto come funzionalità, a parte ogni tanto che la connettività sparisce per alcuni minuti, devo dire che la velocità di due mega è vera. Non ho la linea più voce quindi non sò dirti, mi dispiace, ma tieni conto che tutti i provider si somigliano, ciao Giulio Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: