Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2006 22:15 Oggetto: ennesima lapidazione, per avere un figlio da vedova |
|
|
Vedova partorisce un figlio, sarà lapidata
Citazione: |
HAIL (Arabia Saudita) - Una vedova saudita, sei anni dopo la morte del marito, partorisce un figlio. Non essendo sposata, la donna ha «portato avanti una gravidanza illegittima»: per la Sharia islamica si tratta di adulterio. E per questo il tribunale di Hail in Arabia Saudita l'ha condannata a morte per lapidazione.
|
io, io, boh, non lo so. La pazzia di un popolo, la pazzia di una religione, la pazzia di uno stato, la pazzia di una convinzione, non so proprio che dire se non: che mondo di merda.
Questo è quello che si aspetta quella povera donna:
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Nov 2006 22:19 Oggetto: |
|
|
..nella occidentale e amica Arabia Saudita eh
c'era un interessante articolo sulla stampa di oggi, che partiva dal fatto in questione per fare alcune riflessioni.
Se riesco vedo di postare alcuni brevi stralci... |
|
Top |
|
 |
ziapatte Mortale devoto

|
Inviato: 21 Nov 2006 16:19 Oggetto: Re: ennesima lapidazione, per avere un figlio da vedova |
|
|
kluster ha scritto: | Vedova partorisce un figlio, sarà lapidata
Citazione: |
HAIL (Arabia Saudita) - Una vedova saudita, sei anni dopo la morte del marito, partorisce un figlio. Non essendo sposata, la donna ha «portato avanti una gravidanza illegittima»: per la Sharia islamica si tratta di adulterio. E per questo il tribunale di Hail in Arabia Saudita l'ha condannata a morte per lapidazione.
|
io, io, boh, non lo so. La pazzia di un popolo, la pazzia di una religione, la pazzia di uno stato, la pazzia di una convinzione, non so proprio che dire se non: che mondo di merda.
|
Notizie del genere mi fanno venire la pelle d?oca.
Penso al fatto che, purtroppo, le donne stesse siano a volte anche ?carnefici?; nel senso che sono talmente suggestionate da assurde credenze (religiose o meno) o da modi di pensare, che diventano a loro volta impietose verso le loro ?sorelle?.
E i casi generati dalla religione islamica non sono mosche bianche?
Basti pensare alle bambine uccise alla nascita in Cina, alle vedove che in India si gettano sul fuoco funebre perché tanto gli spetterebbe una vita di stenti, alla infibulazione ?
Ma quando le donne prenderanno coscienza che siamo pari all?uomo?
Meglio ancora sarebbe se gli uomini, di qualunque razza o religione, cominciassero a rispettare veramente le donne? non ci sarebbe bisogno di lottare per acquisire dei diritti, ma al contrario, potrebbero aiutare le donne a liberarsi di stupidi fardelli culturali.
Forse però, da noi, ?il Papa non vuole?. |
|
Top |
|
 |
|
|