| Smjert Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 01/04/06 18:19
 Messaggi: 1619
 Residenza: Perso nella rete
 
 | 
			
				|  Inviato: 25 Ott 2006 18:54    Oggetto: Impostare le regole di protezione di un file su Windows XP |   |  
				| 
 |  
				| Non so quanto possa essere utile/interessante però lo segnalo lo stesso   Vi ricordate che su Windows 2000 quando si cliccava con il destro su un qualsiasi file e si andava in Proprietà oltre alle schede Generale e Riepilogo c'era anche Protezione?
 Bene su Windows XP di base è disattivato, ma lo si può riattivare semplicemente aprendo una qualsiasi cartella, andando su Strumenti->Opzioni cartella->scheda Visualizzazione, cercare la voce Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) e togliere la spunta, dare ok.
 Adesso, se si clicca con il destro su un qualsiasi file e si va su Proprietà , appare la scheda Protezione dove si possono impostare i permessi di accesso dei vari account a quel file
  . |  |