Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 14 Ott 2006 12:40 Oggetto: Vendere Infostrada ai dipendenti Telecom |
|
|
Commenti all'articolo Vendere Infostrada ai dipendenti Telecom
La lotta tra gestori telefonici è senza esclusione di colpi: anche una campagna di Infostrada mirata ai dipendenti Telecom Italia.
|
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 15 Ott 2006 12:30 Oggetto: |
|
|
diciamo che non mi stupirebbe l'ultima ipotesi e alla faccia del tanto decantato diritto alla privacy.
gli elenchi, intendo,. e comprensivi di informazioni che sull'elenco tradizionale non risultano. anche se potrebbero solo essere sgai quelli del callcenter.. psicologia spicciola da usare nel caso che risponda appunto..
poi, si sa che gli elenchi son sempre ottenibili a pagamento e che c'è un vero mercato su questo.
tanto per far un esempio, son anni che mi son fatta togliere dall'elenco eppure non ho mai ricevuto tante telefonate "venditrici" all'ora canonica di pranzo.. e alcuni si sono anche automatizzati, tanto che è un nastro registrato a vantarti "l'offerta imperdibile"..!
[naturalmente butti giù la cornetta ma intanto hai bruciato quel che avevi sul fuoco.. e "loro" li metteresti al rogo! ]
e un fatto direi "eclatante" è capitato a un mio conoscente poco più di una decina di anni fa, all'epoca del censimento degli anni novanta.. quand'è stato, fine '91?
beh, all'epoca era temporaneamente disoccupato per il fallimento della ditta.. e alla domanda del censimento lo aveva naturalmente scritto.
beh, un tre mesi dopo ha cominciato a ricevere per posta svariate offerte di "maghi" che "sapevano telepaticamente la sua triste situazione" e gli promettevano il paradiso in terra con le loro arti volte al bene del prossimo.. dopo un congruo invio di vaglia, naturalmente.
..caso..?! o mercato di informazioni "riservate"..? mah..!
[certo che la coincidenza.. ]
[per sua fortuna non è un pirla e le ha cestinate.. mi domando però quanti ci siano caduti] |
|
Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 16 Ott 2006 10:15 Oggetto: consenso a ricevere pubblicità telefonica |
|
|
Citazione: | anche su numeri telefonici che non avevano dato il consenso a ricevere pubblicità telefonica. |
E che vuol dire?
Anche io non ho dato il consenso alla pubblicità ma continuano a chiamarmi
Una volta ho chiesto spiegazioni riguardo alla faccenda del consenso negato
La risposta dell'operatore è stata: "Sa, noi usiamo elenchi vecchi..." |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 18 Ott 2006 11:31 Oggetto: Re: consenso a ricevere pubblicità telefonica |
|
|
interceptor ha scritto: | Citazione: | anche su numeri telefonici che non avevano dato il consenso a ricevere pubblicità telefonica. |
E che vuol dire?
Anche io non ho dato il consenso alla pubblicità ma continuano a chiamarmi
Una volta ho chiesto spiegazioni riguardo alla faccenda del consenso negato
La risposta dell'operatore è stata: "Sa, noi usiamo elenchi vecchi..." |
..oh sì.. oppure " non saprei dirle, noi abbiamo dei tabulati"..
eppure sanno nome e cognome.. mentre su "vecchi elenchi" o "vecchi tabulati" è più facile che lo stesso numero risulti a nome del precedente intestatario più che al mio.
..ah, guarda che non sto affermando che sia per forza di cose la telecom a trafficare, o solo la telecom.. ché son tanti ormai ad avere l'accoppiata nome/numero/indirizzo.
basta infatti un qualsiasi acquisto per corrispondenza per entrare nel giro del mercato della compravendita dei possibili clienti.
e non solo, pensa a quanti ce l'hanno questa accoppiata.. a cominciare dalla tua banca e dalla tua assicurazione.
o dalle tante banche ed assicurazioni che ti mandano a casa pubblicità mirate, neanche ti conoscessero nelle tue gioie o difficoltà.
..e penso per esempio a quei cataloghi di vendita per corrispondenza mai sentiti nominare che periodicamente trovo nella cassetta della posta, con chiaro indirizzo naturalmente, eppure saran dieci anni che non compro niente.. o a quelle "offerte strabilianti" di multiproprietà all'estero con il primo soggiorno "regalato"..
[se ci cadi è probabile che tu sia fregato per la vita! ] |
|
Top |
|
 |
fuffo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Ott 2006 21:54 Oggetto: Numeri riservati ... cioè timidi e ritrosi, ma disponibili |
|
|
ma c'è di più, e vi faro' notare cosa distingue il fatto che racconto, rispetto agli altri citati.
Il telefono di casa squilla: è FASTWEB, che richiede se all'apparecchio è il sig. Pinco Pallo in persona (perchè è un vincolo preciso, che a stipulare un contratto per via telefonica sia proprio il titolare dell'abbonamento). Chi risponde è un dipendente Telecom Italia, e che prima che vengano offerte le merci, domanda come mai Fastweb conosce il nominativo dell'intestatario, e perchè ? perchè quello è un NUMERO RISERVATO, cioè che non risulta (o almeno non dovrebbe risultare) in nessun elenco disponibile, escluso quello, appunto RISERVATO, di Telecom Italia. La risposta è disarmante: "abbiamo il tabulato di Telecom Italia". Fastweb possiede un tabulato RISERVATO di un'altra Azienda ? Ma non era proprio Fastweb che ha citato in giudizio Telecom It., perchè quest'ultima contattava i clienti di Fastweb, per farli recedere ? E ora succede il contrario ? Ma non era Telecom It. che eseguiva intercettazioni non autorizzate dalla Magistratura ? Allora, c'è qualcuno che si rivende i dati RISERVATI ? Allora aveva ragione, il Tronchetto, quando in una comunicazione ai dipendenti, ha dichiarato che i dipendenti sono quasi tutti persone oneste, escluse alcune mele marce ! Che confusione !
Attendiamo una risposta dal responsabile dei Clienti Customer (cioè, i clienti normali come noi, non le aziende) di Telecom It., se mai ci sarà (domanda inoltrata via e-mail). |
|
Top |
|
 |
|
|