Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Molteplici problemi con Windows XP Pro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Puoi provare il dial a fix, si preoccupa di risistemare il registry se hai problemi con il Windows update;
Il dial a fix l'avevi provato?
Perche' dovrebbe fare automaticamente quello che tu hai provato a fare a mano.
Profilo Invia messaggio privato
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Mi autoquoto.. qualche post addietro ho scritto:

Smjert ha scritto:
Purtroppo il pc non essendo mio non posso decidere quali sono i file da tenere... e poi cmq non avre lo stesso lo spazio dove metterli...
Cmq ieri ho usato DialFix e ho fatto partire poi i WindowsUpdate, subito mi ha generato un errore, sono andato a cercare nel sito della Microsoft a cosa corrispondeva e ho smanettato un po' con le dll (Iuctl, Wuweb ecc). Purtroppo si blocca sempre quando deve scaricare il Genuine Advantage Tool.
Sono però riuscito ad ottenere che, quando faccio "Arresta il sistema", il pc si spenga e non si riavvii.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Smjert ha scritto:
Mi autoquoto.. qualche post addietro ho scritto:
Ops Embarassed
E hai provato un po' tutti i fix che propone giusto?
Non so piu' cosa inventarmi, allora.
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Ja... io ho proprio paura che siano stati gli aggiornamenti automatici.. (che se fatti a metà causa spegnimento pc rovinano i file di sistema e incasinano la macchina).
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 09:59    Oggetto: Rispondi citando

Si, ma il ripristino del sistema (non da console) l'hai fatto?

Devi scegliere alla prima scelta devi scegliere di installare XP (invio) poi F8 per accettare la licenza. A questo punto cercherà eventuali installazioni già presenti poi dovrebbe darti una schermata con l'elenco delle installazioni, nel tuo caso una sola riga con scritto qualcosa come c:\windows Windows XP ...., ti assicuri che sia selezionata e poi premi R per riparare. Verranno copiati i file, riconfigurato il sistema e poi verrà riavviato.
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Non l'avevo fatto perchè mi avevate detto che era un procedimento un po' traumatico ed era meglio fare un backup.. ma dato che non lo posso fare non ho neanche provato...
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Ah, ok.
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 18:23    Oggetto: Rispondi

Ieri poi ho provato a fare la sovrainstallazione e all'inizio tutto sembrava a posto.
Sono riuscito a fare gli aggiornamenti semiautomatici (usando il "programmino" che ha l'SP2).
Dopo quegli aggiornamenti ho provato ad usare il Windows Update via IE ma dava un errore (del tipo che non riusciva a salvare le impostazioni) e quindi mi diceva di attivare la Peristenza Dati in IE, fatto quello ma nulla è cambiato.
Ho cercato anche in rete riguardo a quell'errore ma ho provato sia le soluzioni di Microsoft che quelle di altri utenti ma non hanno funzionato.
In più non riesco a installare Office 2003 (sempre originale) perchè da errore di Windows Installer (dice che è impossibile avviare/utilizzare Windows Installer probabilmente perchè si è in Modalità Provvisoria o perchè Windows Installer non è correttamente installato).
Ho provato a usare Dial a fix per reinstallarlo ma nulla è cambiato... io ho paura che siano problemi di registro... quindi mi sa che procederemo con la formattazione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: