Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Copy Controlled
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Ott 2006 20:42    Oggetto: * Copy Controlled Rispondi citando

Stavo guardando la copertina di un cd audio che stavo per comprare.
Noto il bollino che avverte che il cd contiene meccanismi di protezione anti-copia e che rimanda ad un avvertimento sul retro della confezione.

Suppergiù -le parole esatte non le ricordo ovvio- recitava:

molto approsimativamente diceva ha scritto:
Questo cd è dotato di protezione Copy Controlled. Ciò potrebbe far si che su alcuni lettori audio quali quelli installati sulle automobili non sia funzionante.
[..]
Windows98 e superiori compatibile, blablabla....

ora....già discutibilissimo che mi si venga a dire che non posso estrarre le traccie in mp3 per ascoltarle sul mio player digitale...ma ok, me lo dici prima e decido di conseguenza...
..ma che si metta in discussione la fruizione del prodotto (un normale cd audio) su una normalissima autoradio con riproduttore cd per automobile.....!!!

E per cosa lo compro a fare allora?
Per giocarci a fresbee?

soprattutto perchè se mi si dice ad esempio che non potrò ascoltarlo su computer ad esempio..o che non potrò trasformare le canzoni in mp3....è un dato certo..
ma se mi dici "potrebbe non funzionare correttamente..." è decisamente interlocutorio...che faccio provo e poi se non va...
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2006 00:04    Oggetto: Rispondi citando

Ma che fine ha fatto il diritto di fare una copia ad uso personale? Adesso c'è caso che non riesco neppure ad ascoltarlo, il CD che ho pagato anche più di 20 euro, altro che masterizzarlo!!!
Tutto questo dimostra, a mio parere, che l'unico sistema valido che le case discografiche hanno per evitare copie pirata è ... impedire di utilizzare il Cd!
A questo punto, oltre al valido uso come fresbee, proporrei il CD come sottopentola, oltre che per addobbare il parabrezza dell'auto.
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2006 09:16    Oggetto: Re: Copy Controlled Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Stavo guardando la copertina di un cd audio che stavo per comprare.
Noto il bollino che avverte che il cd contiene meccanismi di protezione anti-copia e che rimanda ad un avvertimento sul retro della confezione.

Suppergiù -le parole esatte non le ricordo ovvio- recitava:

molto approsimativamente diceva ha scritto:
Questo cd è dotato di protezione Copy Controlled. Ciò potrebbe far si che su alcuni lettori audio quali quelli installati sulle automobili non sia funzionante.
[..]
Windows98 e superiori compatibile, blablabla....

ora....già discutibilissimo che mi si venga a dire che non posso estrarre le traccie in mp3 per ascoltarle sul mio player digitale...ma ok, me lo dici prima e decido di conseguenza...
..ma che si metta in discussione la fruizione del prodotto (un normale cd audio) su una normalissima autoradio con riproduttore cd per automobile.....!!!

E per cosa lo compro a fare allora?
Per giocarci a fresbee?

soprattutto perchè se mi si dice ad esempio che non potrò ascoltarlo su computer ad esempio..o che non potrò trasformare le canzoni in mp3....è un dato certo..
ma se mi dici "potrebbe non funzionare correttamente..." è decisamente interlocutorio...che faccio provo e poi se non va...

lo avevo visto già qualche tempo fa sui cd son oltre a installare rootkit ora impediscono anche il normale funzionamento di un supporto ottico ma dico io .........
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2006 11:45    Oggetto: Re: Copy Controlled Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
lo avevo visto già qualche tempo fa sui cd son oltre a installare rootkit ora impediscono anche il normale funzionamento di un supporto ottico ma dico io .........

Intendevi dire sui cd della Sony?
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2006 15:32    Oggetto: Rispondi citando

si proprio cosi e le scritte erano identiche a quelle citate da iosoloio
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2006 15:38    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:

A questo punto, oltre al valido uso come fresbee, proporrei il CD come sottopentola, oltre che per addobbare il parabrezza dell'auto.

No, io sconsiglierei l'uso come sottopentola: il calore della pentola potrebbe far fondere il CD e macchiare la tovaglia...

Ragazzi, di fronti a questi soprusi più o meno legalizzati, l'unica è non compreare più i CD. Se, anche solo per un mese, potessimo organizzare uno sciopero dei consumatori, vedreste come abbasserebbero la cresta...
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2006 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Qui si può fare il solito discorso; alla fine tutti i sistemi anticopia/antipirateria vanno solo a creare danni solo all'utente corretto.

Certo che la Sony è sempre in prima linea per il DRM, di sicuro non comprerò mai un lettore mp3 di questa casa!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2006 16:28    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:

No, io sconsiglierei l'uso come sottopentola: il calore della pentola potrebbe far fondere il CD e macchiare la tovaglia...

Ragazzi, di fronti a questi soprusi più o meno legalizzati, l'unica è non compreare più i CD.
Appunto,
motivo in più per non usare il CD neppure come sottopentola: nelle loro statistiche risulterebbe comunque come un CD venduto.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 17:44    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Ragazzi, di fronti a questi soprusi più o meno legalizzati, l'unica è non compreare più i CD.
Esatto, in piu' scrivendo una mail a Sony Italia facendogli presente la cosa.
danielegr ha scritto:
Se, anche solo per un mese, potessimo organizzare uno sciopero dei consumatori, vedreste come abbasserebbero la cresta...
Basta anche spargere la voce: piu' che scioperare, non comprare i media protetti del tutto, e se proprio a quel pezzo ci teniamo, affidarsi alla vecchia cassetta registrata alla radio, o, anche meglio, alla registrazione dalle webradio: risulta perfettamente legale.
Prima che arrivino a mettere i drm anche li', forse falliscono davvero.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 19:23    Oggetto: Rispondi citando

ulteriore chicca..
leggevo ieri le istruzioni di una radio/cd/lettore cassette portatile della Sony..
più recitava:

Citazione:
[..questo prodotto è in grado di leggere cd audio che sono conformi allo standard cd.
Poichè alcune case discografiche hanno di recente introdotto sistemi anticopia che però non sono conformi allo standard cd, potrebbe capitare che alcuni cd recenti non risultino correttamente letti da questo prodotto...

...alcune case discografiche Wink
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 19:32    Oggetto: Rispondi citando

chi saranno Shocked
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 07:17    Oggetto: Rispondi

quelli che andrebbero boicottati in massa??? Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: