Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 07 Ott 2006 17:26 Oggetto: |
|
|
pc1751 ha scritto: | ho trovato ancora un nuovo inghippo
Molto spesso i file swf sono protetti in maniera che anche se riesci ad arrivare a 'visualizza info pagina' ti fa vedere il nome del file swf ma ti dice che è incorporato e la sorgente non in cache.
un esempio di quanto detto lo trovate qua
cosa si puo fare in questi casi?  |
facilmente si risale al link diretto del file .swf (questo) e poi si può utilizzare una extension che permetta il download e la visione dei files .swf...
ma a questo punto ci sono extension che permettono di scaricare i contenuti di una pagina, dalle immagini ai video e credo anche agli altri tipi di files..non le ho mai usate non avendone bisogno, ma cercando credo si possa provare.
Ad esempio forse DownThemAll, che serve per il download di tutti gli elementi di una pagina o permette di scegliere in base a filtri personalizzati, potrebbe fare al caso tuo...se indicassi di scaricare i file con l'estensione .swf....
PS: ma c'è un motivo particolare per cui non vuoi accedere con IE mai e poi mai? In casi particolari se è per prelevare un file dalla cache si può anche ricorrere al vecchio IE salvo che proprio non lo si sia eliminato fisicamente dal pc  |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 07 Ott 2006 17:31 Oggetto: |
|
|
pc1751 ha scritto: | ho trovato ancora un nuovo inghippo
Molto spesso i file swf sono protetti in maniera che anche se riesci ad arrivare a 'visualizza info pagina' ti fa vedere il nome del file swf ma ti dice che è incorporato e la sorgente non in cache.
cosa si puo fare in questi casi?  |
Io con Firefox ho salvato questa pagina completamente sull'hard disk. All'interno della cartella creata c'era il file paperplanes.swf pronto all'uso
Prova anche tu |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2006 21:52 Oggetto: |
|
|
pc1751 ha scritto: | anche se riesci ad arrivare a 'visualizza info pagina' ti fa vedere il nome del file swf ma ti dice che è incorporato e la sorgente non in cache.
| Se ho ben capito -ma io non me ne intendo molto -punta ad un indirizzo relativo (relativo alla posizione della pagina che contiene quel codice). |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 08 Ott 2006 13:54 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: |
Se ho ben capito -ma io non me ne intendo molto -punta ad un indirizzo relativo (relativo alla posizione della pagina che contiene quel codice). |
yess..infatti..
Codice: | <PARAM NAME=movie VALUE="swf/paperplanes.swf"> |
ecco infatti come ho facilmente ricostruito nel post precedente il percorso diretto al file .swf in questione.
L'ultima modifica di ioSOLOio il 09 Ott 2006 14:54, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
pc1751 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Ott 2006 09:30 Oggetto: |
|
|
funziona!
va bene sia il metodo di iosoloio che quello di free
Adesso nessuno ci puo più bloccare i suoi swf
grazie a tutti!
p.s. è la seconda volta che mando un messaggio (questo lo avevo mandato già ieri) e poi , nn so come, nn lo ritrovo più
a voi è mai successo? |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2006 15:59 Oggetto: |
|
|
pc1751 ha scritto: | p.s. è la seconda volta che mando un messaggio (questo lo avevo mandato già ieri) e poi , nn so come, nn lo ritrovo più
a voi è mai successo? |
Non mi è mai capitato... Che browser usi? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2006 19:50 Oggetto: |
|
|
pc1751 ha scritto: | p.s. è la seconda volta che mando un messaggio (questo lo avevo mandato già ieri) e poi , nn so come, nn lo ritrovo più
a voi è mai successo? | Ho cotnrollato (clickando "tutti i messaggi di ..." dal tuo profilo) ma non trovo nulla.
C'era stato qualche errore (tipo "pagina non trovata")?
O ti era stata visulizzata regolarmente la pagina con scritto "Messaggio inserito con successo." ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ott 2006 12:46 Oggetto: |
|
|
@free spirit
uso firefox 1.5
@chemicalbit
mi era comparsa regolarmente la pagina con scritto "Messaggio inserito con successo."
boh  |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2006 17:04 Oggetto: |
|
|
pc1751 ha scritto: | @free spirit
uso firefox 1.5
@chemicalbit
mi era comparsa regolarmente la pagina con scritto "Messaggio inserito con successo."
boh  |
Ma dopo che ti compare la scritta "Messaggio inserito con successo", e vieni ridiretto sulla pagina della discussione, praticamente il tuo post appena scritto non ti compare?
Per caso su Firefox hai installato il plugin gmail notifier? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2006 09:10 Oggetto: |
|
|
FreeSpirit ha scritto: |
Ma dopo che ti compare la scritta "Messaggio inserito con successo", e vieni ridiretto sulla pagina della discussione, praticamente il tuo post appena scritto non ti compare?
Per caso su Firefox hai installato il plugin gmail notifier? |
si il messaggio mi compare regolarmente...almeno così mi sembra. se succede un'altra volta ci sto + attento...
Ritornando alla nostra discussione: hai mai provato a scaricare un swf da una pagina di libero tipo questa?
nn c'è verso di recuperare il video neanche salvando la pagina perchè l'unica cosa che riesci a salvare è una sorta di finestra_player (mi pare) in cui sarà a sua volta incorporato il video
E' un peccato perchè avolte ci sono video interessanti (non è il caso di questo dell'esempio)  |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2006 17:52 Oggetto: |
|
|
pc1751 ha scritto: | ...hai mai provato a scaricare un swf da una pagina di libero tipo questa?
nn c'è verso di recuperare il video neanche salvando la pagina perchè l'unica cosa che riesci a salvare è una sorta di finestra_player (mi pare) in cui sarà a sua volta incorporato il video
E' un peccato perchè avolte ci sono video interessanti (non è il caso di questo dell'esempio)  |
Quello è un video in streaming e per salvarlo sull'hard disk l'unica soluzione è utilizzare dei software a parte (e ne conosco solo a pagamento ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2006 10:27 Oggetto: |
|
|
FreeSpirit ha scritto: |
Quello è un video in streaming e per salvarlo sull'hard disk l'unica soluzione è utilizzare dei software a parte (e ne conosco solo a pagamento ) |
OK  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2006 10:38 Oggetto: |
|
|
pc1751 ha scritto: | FreeSpirit ha scritto: |
OK  | Per alcuni tipi di formato se n'era discusso non molto tempo fa anche in questo forum "Software per il web", con indicazione anche di alcuni programmi. Prova a cercare le discussioni. |
|
Top |
|
 |
spiovve Mortale devoto

|
Inviato: 23 Ott 2006 08:55 Oggetto: |
|
|
VideoDownloader è il plugin che fa per te:
www.videodownloader.net |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2006 09:49 Oggetto: |
|
|
spiovve ha scritto: | VideoDownloader è il plugin che fa per te:
www.videodownloader.net |
 |
|
Top |
|
 |
yayo75 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Ott 2006 22:14 Oggetto: |
|
|
purtroppo sono un po' di corsa, comunque mi sembra che non abbiate menzionato questa via:
1. si svuota la cache tramite opzioni->privacy->cache (è un passo opzionale, serve solo ad accorciare la lista dei file nella cache per trovare quel che si cerca più velocemente).
2. si carica la pagina che contiene il file che interessa.
3. si "apre" la lista della cache tramite l'indirizzo "about:cache"
(si troveranno due links: memory e disk; si seleziona disco.)
4. si localizza il file che interessa nella lista.
5. si va offline (io ho il pulsantino sulla statusbar grazie all'estensione Work Offline. ; )
6. si clicca (tasto destro del mouse) sul link e si seleziona "salva"!!!
(7. ricliccare per ritornare online, ovviamente! : P)
oplà!
: D
naturalmente se si riesce a salvare la pagina assieme al file è meglio (si fa prima!), oppure anche sbirciando nel codice per vedere se si trova il link diretto del file per scaricarlo con un download manager (sempre che il sito permetta di accedervi direttamente! : P).
: )
y. |
|
Top |
|
 |
|