Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2006 13:10 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Causa un guasto, hanno cambiato il contatore, (senza risperttare la procedura che vorrebbe la presenza del proprietario e un rilevamento fotografico degli scatti) |
Normalmente quando un cliente chiama per un guasto, lascia anche un recapito telefonico o prende appuntamento col centralinista che prende la segnalazione.
Il centralinista, poi, contatta la squadra del pronto intervento e le passa la segnalazione.
Il personale, si reca all'indirizzo della segnalazione ed individua il guasto (che nello specifico si tratta del contatore).
Ovviamente si dovrebbe trovare il cliente sul posto, ma può anche succedere per qualche motivo che ne il cliente, ne qualche fiduciario si trovi sul posto.
Quindi se il contatore del cliente è accessibile al personale, questo provvede alla sostituzione.
Fino a qualche tempo fa, era possibile fotografare il contatore, poiché il palmare che si usava per programmare il nuovo contatore era dotato di apparato fotografico che memorizzava la foto del misuratore e la trasferiva in un archivio.
Questi palmari sono stati quasi tutti sostituiti da nuovi palmari con altre caratteristiche, ma che non sono più dotati di apparato fotografico.
E' giusto ciò che tu dici, che dovresti poter vedere la lettura del contatore che ti portano via e quindi restano dei dubbi.
Ti posso garantire che il personale non ha nessun interesse a registrare delle letture fasulle, ma si può presentare l'ipotesi (molto remota dal momento che le letture vengono trascritte su più documenti e si raffrontano) dell'errore.
L'eventuale consumo lo puoi verificare facendo dei calcoli relativi all'uso che fai degli elettrodomestici (ma questo di solito lo si fa quando ci sono delle differenze notevoli).
In ultima ipotesi, so che i contatori restano in magazzino; solo che non so dirti per quanto tempo.
Un ultima cosa, in quest'ultimo anno ci sono stati aumenti consistenti che hanno fatto lievitare non poco le bollette rispetto agli anni passati; tienilo presente quando rifai i calcoli.  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 28 Set 2006 15:37 Oggetto: |
|
|
Purtroppo ho dovuto capitolare innanza all'ennesimo abuso compiuto ai danni di un privato.
L'ENEL si giustifica dicendo che, almeno una volta all'anno, un suo incaricato deve accedere al contatore: naturalmente, non vi è nessuna prova che io glielo abbia impedito, ma purtroppo l'onere della prova ricade sul consumatore!
Così, accampando tale scusa, nel momento in cui mi hanno cambiato il contatore, che si era guastato, hanno letto gli scatti e ricontabiizzato le letture di ben 4 anni.
Ma tutto ciò è perfettamente legale, quindi bisogna rassegnarsi.
Gentilmente mi hanno rateizzato il conguaglio!! che gentili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Ott 2006 10:27 Oggetto: |
|
|
L'ENEL non c'entra, visto che qualche anno fa a Milano siamo passati tutti sotto l'AEM per "decreto legge".
(più clienti -> azienda vale di più -> magigore quotazione -> bilancio della municipalizzata (o è privata?) salito -> bilancio del comune ci Milano a posto (?) )
però poco fada me è saltata la corrente a tutto il palazzo (e magari anche ad altri)
Abbiamo telefonato alla'ssitenza guatsi, e volevnao sapere il numero cliente esatto (come se cambaisse qualcosa tra il mio e quellod ie vicini, vallo a cercare nellae carte).
E poi hanno voluto sapere che nome ci fosse sul citofono (certo ... chissà come funziona il citofono se manca la corrente a tutto il palazzo! )
Poi la corrente è tornata dopo una 20-ina di minuti e li abbiamo avvisati.
Vado, che devo sistemare tutti gli orologi (videoregistratori, ecc.) e poi devo ripescare qule discussioni del forum non ho letto (essendomi disconensso e ora rientrato, il forum non mi marca più col colore arancione le discussioni con nuovi messaggi). |
|
Top |
|
 |
|
|