Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2006 13:56 Oggetto: * Thunderbird e posta da provider diverso da connesione |
|
|
UN saluto a tutti.
Ho installato mozilla THUNDERBIRD, ma non riesco a scaricare la posta.
Come posso fare?? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2006 14:56 Oggetto: |
|
|
Hai configurato gli account? Vedi qui
P.s che tipo di provider hai? xchè se per esempio hai tin non riesci a scaricare la posta libero (a meno che non utilizzi programmi apposta dipo html2pop [che non ho mai provato]) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2006 18:21 Oggetto: Re: Thunderbird |
|
|
dasio78 ha scritto: | Ho installato mozilla THUNDERBIRD, ma non riesco a scaricare la posta. | Priam usavi un altr client di posta (ad es. Outlook Express) e funzionava? (sempre con quell'account di posta elettronica, naturalmente)
In che senso non riesci? Che errore ti dà? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2006 21:02 Oggetto: |
|
|
Il problema è che quando apro il programma e seleziono "scarica posta", mi appare una finesta con scritto "COMANDO PASS FALLITO. IL SERVER DI POSTA POPMAIL.LIBERO.IT HA RISPOSTO: POP3 ACCESS NOT ALLOWED". |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2006 21:05 Oggetto: |
|
|
Mi dimenticavo di dire che non usavo nessun client di posta (mi sono sempre rifiutato di usare outlook) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2006 10:02 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Mi dimenticavo di dire che non usavo nessun client di posta (mi sono sempre rifiutato di usare outlook) | quindi prima la vedevi in mail-by-web? Che tuttora continua a funzionarti, giusto?
Quindi il problema può essere più generale, non legato a Thunderbird
(cioè l'avresti anche con Outlook Express, Eudora, ecc.)
Anche perhcé dici dasio78 ha scritto: | Il problema è che quando apro il programma e seleziono "scarica posta", mi appare una finesta con scritto "COMANDO PASS FALLITO. IL SERVER DI POSTA POPMAIL.LIBERO.IT HA RISPOSTO: POP3 ACCESS NOT ALLOWED". | Ma tu con quale provider accedi ad Internet? con Libero (o altri del suo gruppo)?
Libero (e motli altri fornitori di accesso) non consente di accedere in POP alle sue caselle email a chi non sia connesso ad internet tramite il proprio servizio. (A meno di pagare un tot al mese per avere questa possibilità). Questo perché loro dalla connessione tramite loro ci guadagnano, mentre non hanno interesse a fornire un servizio gratuito a chi si collega grazie alla concorrenza.
Nota: Di solito chi ha "bloccato" questa cosa, ha bloccato anche il forward automatico.
Del questione e di varie possibili soluzioni si è parlato diffusamente in varie discussioni, in questa sezione e in internet generale.
Se non riesci a trovarle o comunque a risolvere, chiedi pure.
Personalmente io ho spostato tutte le mie caeselle email in servizi (yahoo! mail Italia , Gmail, Email.it , ecc.) che non essendo provider di accesso ad internet, non pongono questa restrizione. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2006 18:53 Oggetto: |
|
|
La tua spiegazione è chiarissima.
Il mio provider per internet è FASTWEB.
C'è speranza o lascio perdere, continuando a visionare la posta online? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 03 Ott 2006 10:33 Oggetto: |
|
|
il più delle volte non è stato settato correttamente l'account su thunderbird. l'email con chi l'hai fatta? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Ott 2006 14:20 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | La tua spiegazione è chiarissima.
Il mio provider per internet è FASTWEB.
C'è speranza o lascio perdere, continuando a visionare la posta online? |
c'è speranza....come detto qua puoi utilizzare alcuni programmini free se proprio non vuoi accedere via webmail. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Ott 2006 19:06 Oggetto: |
|
|
Oppure puoi cambiare casella email, ed usare quella di un servizio (comuqneu gratuito) che non richeide che tu sia conensso a loro.
Ad es. Yahoo Italia Mail (Italia, perché yahoo.com non lo consente gratuitamente), gmail.com , email.it , ecc. |
|
Top |
|
 |
magnavox Comune mortale

|
Inviato: 24 Ott 2006 09:25 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti vi leggo da molto tempo ma mi sono iscritto solo ora
bando alle ciance ho la tua stessa configurazione : accesso tramite Fastweb e mail su libero che leggo tramite freepops. per configurare outlook (ma è uguale in thunderbird) vedi qui http://www.freepops.org/it/tutorial/outlook.shtml. il server di posta in uscita deve essere quello di FW (smtp.fastwebnet.it), se ci dovessero essere altri problemi ci aggiorniamo!
ciao |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 24 Ott 2006 17:58 Oggetto: |
|
|
Ciao Magnavox, e benvenuto!
Appena torno a casa proverò a seguire il tuo consiglio in merito alla configurazione.
Grazie e a presto! |
|
Top |
|
 |
|