Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 29 Giu 2006 09:43 Oggetto: * Teleconomy internet: nessuno può aiutarmi???? :-( |
|
|
Ho attivato da 20 giorni teleconomy internet. Costa poco e per le mie esigenze va benissimo. C'è solo un piccolo problema. Alla telecom (187) mi dicono che è sufficiente digitare il numero telefonico 7020187187 per connettermi ed il servizio è attivo...qualunque altro problema è un problema mio e loro non sanno aiutarmi. Io fino ad oggi sono stata connessa a tiscali.10 con il numero di telefono 7023456789. Ho semplicemente cambiato il numero di telefono...ma non succede nulla. Si apre la finestra del collegamento attivo, ma in realtà non si apre nessuna pagina internet (come se fossi fuori rete). AIUTOOOOOOOOOO!!! Perchè non va? Cosa sto sbagliando? C'è qualche buona anima che può aiutarmi?  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 29 Giu 2006 11:00 Oggetto: ...ulteriore complicazione |
|
|
...sono andata sul sito e ho scaricato il programma di installazione automatica...ma proprio la connessione continua a non funzionare!!!
Un dubbio...o meglio curiosità: vedo che sotto il mio nome compare "eroe"...ma come ho fatto ad acquisirmi 'sta specifica favolosa? Forse perchè ho debbellato precedentemente mille e mille virus? Forse perchè ho aperto un dibattito nuovo? Sarei proprio curiosa di saperlo...eh eh eh |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Giu 2006 12:09 Oggetto: Re: Teleconomy internet: nessuno può aiutarmi???? :-( |
|
|
danielaz ha scritto: | qualunque altro problema è un problema mio e loro non sanno aiutarmi. | Ottima assistenza clienti
Hai provato a rispondere loro che se non ti conenti, non puoi utilizzare il servizio e quindi ti stuferai presto di pagarli?
(ma è una flat, cioè tu paghi un tot al mese?)
Inoltre prima di fare una simile afermazione, dovrebbero controllare che non si adovuto ad un loro problema tecnico.
danielaz ha scritto: | Io fino ad oggi sono stata connessa a tiscali.10 con il numero di telefono 7023456789. Ho semplicemente cambiato il numero di telefono... | cioè ha "riciclato" la connessione già essitente?
Prova a crearne una nuova
(che sitema operativo utilizzi?)
danielaz ha scritto: | ma non succede nulla. Si apre la finestra del collegamento attivo, ma in realtà non si apre nessuna pagina internet (come se fossi fuori rete). | La connesisone è via modem anaolgico (56 kbps)?
Che messaggi (d'errore e non) vedi?
Hai provato ad accedere ad internet solo col browser (internet explorer, firefox, opera, ecc.) o anche con altri pogrammi come client di posta (occhio che è possibile che tu non possa accedere in POP3 al "vecchio" server di tiscali se non sei connesso tramite loro), ping (apri il prompt dei comandi, e scrivi ping spazio un indirizzo internet e dai invio. Serve per controllare se la connesisone ad internet fuzniona).
danielaz ha scritto: | AIUTOOOOOOOOOO!!! Perchè non va? Cosa sto sbagliando? C'è qualche buona anima che può aiutarmi?  | Con questi pochi dati, non mi è faciel capire di cosa si possa trattare.
danielaz ha scritto: | Un dubbio...o meglio curiosità: vedo che sotto il mio nome compare "eroe"...ma come ho fatto ad acquisirmi 'sta specifica favolosa? Forse perchè ho debbellato precedentemente mille e mille virus? Forse perchè ho aperto un dibattito nuovo? Sarei proprio curiosa di saperlo...eh eh eh | No, si basa sul numero di mesasggi postati. Querto argomento è trattato e spiegato in alcuen discusisoni (unanache recente) nel "caffé dell'Olimpo". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2006 12:33 Oggetto: hai ragione |
|
|
Si è una flat. Ho creato una nuova connessione via modelm 56 kbp. Sistema operativo windows xp. Hai ragione: internet funziona! Quello che non funziona è proprio la posta...e forse è proprio come dici te per il vecchio POP3. E ora come faccio a cambiare il pop3 e cosa ci devo scrivere? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Lug 2006 13:47 Oggetto: Re: hai ragione |
|
|
danielaz ha scritto: | Hai ragione: internet funziona! Quello che non funziona è proprio la posta... |
una cosa: non spieghi se la posta non riesci a spedirla ma la ricevi...o se non funziona proprio.
Inoltre..che casella di posta utilizzi? Nel senso indirizzo di posta di email.it, libero.it, ecc.ecc.
Perchè con alcune caselle ci sono limitazioni che magari prima non notavi avendo un differente operatore [ad esempio se hai un indirizzo di libero, non potrai scaricare la posta su un client se non navigando tramite Libero..o utilizzando qualche "artificio"]
danielaz ha scritto: | e forse è proprio come dici te per il vecchio POP3. E ora come faccio a cambiare il pop3 e cosa ci devo scrivere? |
in generale:
il POP3 lo cambi andando nel tuo client di posta nei settaggi delle tue email..
se ad esempio utilizzi Outlook Express, vai in Strumenti -> Account -> selezioni una delle tue email impostate quindi clicchi Proprietà e nella mascherina che compare vai sulla linguetta Server..qua troverai sia il POP3 (server della posta in entrata) che l'SMTP (server della posta in uscita, per spedire)
Solitamente si lascia sempre il POP3 originario dell'indirizzo mail e si modifica -quando si cambia operatore- l'SMTP che serve per la posta in uscita.
Cioè se ad esempio hai una mail di email.it lascerai il POP3 di email.it e modificherai solo l'SMTP utilizzando quello del servizio Telecom/Teleconomy
Se invece configuri una mail di Telecom ovviamente i parametri saranno entrambi da modificare.
Ovviamente dovrai modificare ogni tuo indirizzo email impostato nel client se ne hai più di uno..
Dove trovare i corretti dati per POP3 e SMTP?
Solitamente ci sono sul sito o tra le faq altrimenti credo possa chiedere anche al 187 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Lug 2006 13:59 Oggetto: |
|
|
addenda:
se non ricordo male, o meglio a meno che non abbiano modficato di recente la situazione, Teleconomy Internet non prevede servizi di posta propri..per cui non possiede il server SMTP che viene utilizzato per inviare posta. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Lug 2006 15:55 Oggetto: vediamo se riesco a rispondere |
|
|
Riesco a ricevere la posta, ma non ad inviarla. Non riesco a trovare l'smtp di teleconomy. Uso incredimail come posta. Ho risposto alle domande? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 03 Lug 2006 16:41 Oggetto: Re: vediamo se riesco a rispondere |
|
|
danielaz ha scritto: | Riesco a ricevere la posta, ma non ad inviarla. Non riesco a trovare l'smtp di teleconomy. Uso incredimail come posta. Ho risposto alle domande? | No, manca chi ti da' il servizio di e-mail (@libero.it, @hotmail.com, @email.it, @yahoo.it, etc) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Lug 2006 16:43 Oggetto: ho risolto |
|
|
Ho risolto così. Ho trovato questa pagina: http://www.freepops.org/it/smtplist.php e ho copiato questo smtp: mail.191.it. Ora funziona. OK? Grazie comunque... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 03 Lug 2006 16:53 Oggetto: Re: ho risolto |
|
|
danielaz ha scritto: | Ho risolto così. Ho trovato questa pagina: http://www.freepops.org/it/smtplist.php e ho copiato questo smtp: mail.191.it. Ora funziona. OK? Grazie comunque... | Caspita, era l'uovo di Colombo, io pensavo a soluzioni molto piu' complicate.
Meglio cosi', ed ottima la soluzione per chi avesse problemi analoghi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Lug 2006 16:08 Oggetto: evviva |
|
|
Non ci posso credere!!!! Sono commossa: son riuscita a trovare una soluzione ok, anzi "ottima"...uauuuuuuuuuu. Qua la fatina sta crescendo...  |
|
Top |
|
 |
znort72 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Set 2006 13:49 Oggetto: Re: ho risolto |
|
|
hope ha scritto: | Ho risolto così. Ho trovato questa pagina: http://www.freepops.org/it/smtplist.php e ho copiato questo smtp: mail.191.it. Ora funziona. OK? Grazie comunque... |
Buon per te che hai risolto!
Infatti con Teleconomy non esistono il POP3 e l'SMTP...fortuna tua che hai risolto usando l'SMTP per gli abbonamenti Business della Telecom, quelli appunto del 191.it
Buono a sapersi!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2006 14:17 Oggetto: Re: ho risolto |
|
|
znort72 ha scritto: | Buono a sapersi!! |
Bene!!! Son felice di poter essere d'aiuto... 8) |
|
Top |
|
 |
tore010 Mortale pio

|
Inviato: 29 Set 2006 02:17 Oggetto: Teleconomy Internet |
|
|
Ciao
anchio ho attivato Teleconomy Internet, e devo dire che mi trovo benissimo, certo 12 euro al mese e posso stare al computer quando mi pare, "Il nuovo account e stato facilissimo perche sono utente in msn,
certo ed intanto per la posta ho attivato l'account msn " che poi,,,x la connessione non ti chiede ne' password e ne' account,,,perche basta scaricare il software Teleconomy Internet ed il gioco e fatto
,,,se ti serve aiuto , tanto mi collego ogni giorno,,
notte by tore |
|
Top |
|
 |
tore010 Mortale pio

|
Inviato: 30 Set 2006 17:11 Oggetto: Teleconomy Internet |
|
|
Ciao tutti
ma allora io sbaglio se metto www.msn per la posta,,,
allora dovrei mettere?????Cosa |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Set 2006 23:50 Oggetto: non saprei... |
|
|
Non saprei...sicuramente sarebbe meglio che ti rispondesse qualcuno più esperto di me. Comunque il mio semplice pensiero è il seguente: se ti trovi bene perchè cambiare? Se al contrario hai dei disagi..puoi configurare la posta cambiando solamente l'SMTP...
Per gli esperti del settore: ho detto bene?
Qualche messaggio fa troverai:
ioSOLOio ha scritto: | Solitamente si lascia sempre il POP3 originario dell'indirizzo mail e si modifica -quando si cambia operatore- l'SMTP che serve per la posta in uscita.
Cioè se ad esempio hai una mail di email.it lascerai il POP3 di email.it e modificherai solo l'SMTP utilizzando quello del servizio Telecom/Teleconomy
Se invece configuri una mail di Telecom ovviamente i parametri saranno entrambi da modificare. |
|
|
Top |
|
 |
tore010 Mortale pio

|
Inviato: 01 Ott 2006 11:01 Oggetto: non saprei... |
|
|
Buona giornata
grazie cmq di avermi risposto, si ecco non ho problemi con la posta eletronica anche se*ho eliminato del tutto il vecchio provider;cioe prima ero utente tiscali per la connessione e la posta era configurata come nome utente e password."Ma ora non piu' perchè appunto mi connetto con Teleconomy Internet,,,ma e anche vero che al pannello di controllo come clicco per configurare la posta mi vhiede se...sono utente in msn ;"Si certo e se funziona allora lascio così come ,,,,è !
"Cmq *faccio notare che *non mi chiede assoluttamente nome utente e password ma come clicco connetti si connette subito.
Piuttosto ecco se ce un problema ce' da Outlook Express perchè mai sono riuscito ad accedere di configurare là la posta, ma del resto poi se mi arriva il tutto su msn....lascio così.
ciao tore  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Ott 2006 11:51 Oggetto: |
|
|
onestamente non ho compreso che relazione c'è con MSN e Teleconomy Internet...in un caso si parla di eventuali servizi e posta di MSN, nell'altro di connessione a internet.
ma tu la posta su MSN la leggi direttamente sulla webmail, cioè accedendo al sito? |
|
Top |
|
 |
tore010 Mortale pio

|
Inviato: 01 Ott 2006 16:20 Oggetto: posta su msn |
|
|
Ciao
si certo come accedo in msn subito dopo mi arrivano le e-mails diretamente da messenger.
Pero' preciso non msn normale da internet explorer,perche chiede sempre nome utente e password,,"Ma!' esiste un msn protetto dove appunto scaricando il software da www.explorer.msn.it
automaticamente disconnettendosi posso cambiare nome utente senza sempre aggiungere la password.
Ed e quello che uso nel mio computer,,,,ha preciso non solo he!Sono un utente hotmail plus
ok...by tore  |
|
Top |
|
 |
tore010 Mortale pio

|
Inviato: 04 Ott 2006 05:29 Oggetto: connessione |
|
|
Buongiorno
Connessione con teleconomi internet
mi sono reso conto che alla posta di Outlook Express la posta non funziona x niente! Allora ho copiato pop.mail.191.it e smtp.mail.191.it
"Non e''' così?
Perche' mi da sempre errore infatti mi chiede il mio account e password
...faccio presente che la connessione si connette senza aggiungere nulla,,cioe ne' account e tantomeno password
Ha preciso il account e solo in msn
che fare?
ciao tore |
|
Top |
|
 |
|