Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Set 2006 12:06 Oggetto: * I profili utente di windows 2000/xp |
|
|
Notoriamente quelli predefiniti sono delle ciofeche, o fai tutto come administrator, o nulla come user, o mai quello che ti serve come power user.
Io vorrei un power user more powerful, che mi permetta di modificare il desktop, le impostazioni web, varie ed eventuali.
O perlomeno vorrei che tale power user mantenga le impostazioni che decido io, anche se poi non le potra' cambiare.
Come si fa? |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2006 09:01 Oggetto: |
|
|
guarda nn lo so di preciso so solo che la rete della scuola dell'anno scorso eras settata cosi oggi dovrei andare a parlare con il prof e se riesco mi faccio spiegare |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2006 09:59 Oggetto: |
|
|
Ho letto questo interessante articolo dove si dimostra che usare un power user e' come usare un administrator, in termini di sicurezza.
Diciamo quindi che la richiesta di cui sopra passa a "vorrei un account user..." |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2006 10:40 Oggetto: |
|
|
Ma cose'è un power user?
Perlomeno nella home edition di Win XP non so se esista ... |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 11 Set 2006 15:49 Oggetto: |
|
|
In windows 2000 creerei un nuovo gruppo poi andrei in Pannello di Controllo > Strumenti di amministrazione > Criteri di protezione locali poi nel pannello di sinistra andrei Criteri locali > Assegnazione diritti utente e assegnerei al nuovo gruppo i permessi opportuni. Successivamente assegnerei gli utenti designati a quel gruppo.
Su XP credo sia simile ma non so esattamente come hanno chiamato le cose. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2006 17:06 Oggetto: |
|
|
horus ha scritto: | Su XP credo sia simile ma non so esattamente come hanno chiamato le cose. |
che io sappia in windows xp home ed. non si può fare. Forse con professional ed. sì. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2006 18:05 Oggetto: |
|
|
horus ha scritto: | In windows 2000 creerei un nuovo gruppo poi andrei in Pannello di Controllo > Strumenti di amministrazione > Criteri di protezione locali poi nel pannello di sinistra andrei Criteri locali > Assegnazione diritti utente e assegnerei al nuovo gruppo i permessi opportuni. Successivamente assegnerei gli utenti designati a quel gruppo.
|
Grazie, provo e nel caso chiedo ulteriori delucidazioni.
chemicalbit ha scritto: | che io sappia in windows xp home ed. non si può fare. Forse con professional ed. sì. |
Gia', in xp home non l'ho trovato: ma forse e' ben nascosto (o bisogna ricorrere a qualche tweak). |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 12 Set 2006 09:40 Oggetto: |
|
|
Su xp professional dovrebbe essere come sul 2000, sul home dovresti provare a fare Start > Esegui > mmc si aprirà un programma poi fai File > Aggiungi/Rimuovi snap-in?, clicca su Aggiungi? e dalla lista scegliere Criterio Gruppo, poi Aggiungi, Fine, Chiudi.
Ora Criteri locali dovrebbe comparire (forse). |
|
Top |
|
 |
|