Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupar77 Mortale pio

|
Inviato: 21 Ago 2006 12:52 Oggetto: Formattazione bloccata |
|
|
Ciao!
Su un notebook ho avviato l'installazione di Windows XP con Service Pack2 e, seguendo la procedura, ho avviato la formattazione dell' hd. Facendo la formattazione "normale" mi si è bloccata per tre volte all'8 %. ho effettuato allora una formattazione veloce che è terminata con successo, ho installato il SO ma adesso, dopo un paio di giorni, il pc i blocca (era abbastanza prevedibile...) e mi compare questa scritta di errore: SYSTEM32/NTOSKRNL.EXE.
Il problema potrebbe essere di tipo hardware? Se non così non fosse, c'è un altro modo per non far bloccare la formattazione "normale"?
Su questo pc, prima che io ci mettessi le mani, erano stati installati win98, poi Win2000, e successivamente WinXP senza fare formattazioni tra un cambio e l'altro di SO!!!!
Altra informazione che so è che è stato cambiato da poco l'HD.
Grazie per qualunque tipo di suggerimento! |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 21 Ago 2006 13:02 Oggetto: |
|
|
Non ho capito bene, dal cd di installazione di XP non credo si possa scegliere se fare la formattazione normale o veloce, da dove la stai facendo?
Se hanno cambiato l'HD tutta la vita precedente ovviamente non è rilevante.
Procedura standard (corretta se non ci sono intoppi):
- Metti il cd originale di XP nel lettore
- Fai l'avvio da cd
- ti chiede su quale disco/partizione installare -> di solito si sceglie il primo
- ti chiede di formattare -> di solito si sceglie NTFS
- formatta il disco
- installa il sistema operativo
In alternativa potrebbe essere un problema hardware legato al nuovo disco magari fallato o recuperato in giro e quindi già difettoso.
Come ultima spiaggia puoi utilizzare programmi di partizionamento di terze parti (partition magic, qtpart) e formattare con quelli, l'installazione la farai poi senza utilizzare la formattazione fornita col cd di XP. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Ago 2006 15:41 Oggetto: |
|
|
In alternativa puoi provare cosi', se il notebook dispone di floppy disk. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 21 Ago 2006 16:29 Oggetto: |
|
|
seguendo la via del partizionare a parte potresti provare thr ultimate boot cd che ha mille mila tools. Ti rifai pure la tavola delle partizioni. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 15 Set 2006 16:39 Oggetto: Re: Formattazione bloccata |
|
|
lupar77 ha scritto: | ... Facendo la formattazione "normale" mi si è bloccata per tre volte all'8 %. ... |
ritengo sia un problema hardware dell'HD. Facendo la formattazione "rapida" in realtà non formatti tutti i settori del disco e ho paura che tu abbia "qualche" settore danneggiato (o peggio...) a cominciare da lì (da 8%...) |
|
Top |
|
 |
Ph03N1x Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Set 2006 19:14 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | seguendo la via del partizionare a parte potresti provare thr ultimate boot cd che ha mille mila tools. Ti rifai pure la tavola delle partizioni. |
buon software, anche se secondo me hiren's boot cd è migliore |
|
Top |
|
 |
Sephirothino Comune mortale

|
Inviato: 19 Dic 2006 10:39 Oggetto: |
|
|
io avrei lo stesso problema su un fisso pure io all'8% non è che è una specie di virus? |
|
Top |
|
 |
|