Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Formattazione bloccata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupar77
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 12:52    Oggetto: Formattazione bloccata Rispondi citando

Ciao!

Su un notebook ho avviato l'installazione di Windows XP con Service Pack2 e, seguendo la procedura, ho avviato la formattazione dell' hd. Facendo la formattazione "normale" mi si è bloccata per tre volte all'8 %. ho effettuato allora una formattazione veloce che è terminata con successo, ho installato il SO ma adesso, dopo un paio di giorni, il pc i blocca (era abbastanza prevedibile...) e mi compare questa scritta di errore: SYSTEM32/NTOSKRNL.EXE.

Il problema potrebbe essere di tipo hardware? Se non così non fosse, c'è un altro modo per non far bloccare la formattazione "normale"?

Su questo pc, prima che io ci mettessi le mani, erano stati installati win98, poi Win2000, e successivamente WinXP senza fare formattazioni tra un cambio e l'altro di SO!!!!

Altra informazione che so è che è stato cambiato da poco l'HD.

Grazie per qualunque tipo di suggerimento!
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito bene, dal cd di installazione di XP non credo si possa scegliere se fare la formattazione normale o veloce, da dove la stai facendo?
Se hanno cambiato l'HD tutta la vita precedente ovviamente non è rilevante.

Procedura standard (corretta se non ci sono intoppi):
- Metti il cd originale di XP nel lettore
- Fai l'avvio da cd
- ti chiede su quale disco/partizione installare -> di solito si sceglie il primo
- ti chiede di formattare -> di solito si sceglie NTFS
- formatta il disco
- installa il sistema operativo

In alternativa potrebbe essere un problema hardware legato al nuovo disco magari fallato o recuperato in giro e quindi già difettoso.

Come ultima spiaggia puoi utilizzare programmi di partizionamento di terze parti (partition magic, qtpart) e formattare con quelli, l'installazione la farai poi senza utilizzare la formattazione fornita col cd di XP.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 15:41    Oggetto: Rispondi citando

In alternativa puoi provare cosi', se il notebook dispone di floppy disk.
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 16:29    Oggetto: Rispondi citando

seguendo la via del partizionare a parte potresti provare thr ultimate boot cd che ha mille mila tools. Ti rifai pure la tavola delle partizioni.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 15 Set 2006 16:39    Oggetto: Re: Formattazione bloccata Rispondi citando

lupar77 ha scritto:
... Facendo la formattazione "normale" mi si è bloccata per tre volte all'8 %. ...

ritengo sia un problema hardware dell'HD. Facendo la formattazione "rapida" in realtà non formatti tutti i settori del disco e ho paura che tu abbia "qualche" settore danneggiato (o peggio...) a cominciare da lì (da 8%...)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Set 2006 19:14    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
seguendo la via del partizionare a parte potresti provare thr ultimate boot cd che ha mille mila tools. Ti rifai pure la tavola delle partizioni.

buon software, anche se secondo me hiren's boot cd è migliore
Sephirothino
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 19 Dic 2006 10:39    Oggetto: Rispondi

io avrei lo stesso problema su un fisso pure io all'8% non è che è una specie di virus?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: