Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Disallineamento Audio/Video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Ago 2006 21:52    Oggetto: * Disallineamento Audio/Video Rispondi citando

Ciao a tutti, serata di quesiti.
Ho cercato di aumentare l'audio di alcuni DIVX perchè troppo basso.
Con alcuni di questi ho usato VirtulDub senza problemi, non si è manifestato alcun problema di disallineamento Audio/Video. Con certi divx la cosa è tragica. Ho letto delle guide su Virtual Dub, ho settato il software come dicono queste guide ma NON c'è stato nulla da fare.
Fatto mille prove anticipando/ritardando ma purtroppo se sistemavo all'inizio del film... era disallineato nuovamente alla fine.
Evidentemente trattasi di quel disallienamento NON costante che non è possibilie risolvere anticipando o ritardando l'audio.
Neppure estraendo la traccia audio, aumentando il volume con altro software e poi ricomprimendo il tutto.
A questopunto chiedo agli esperti, esiste un sistema certo ed infallibile? o meglio ancora esiste un software che faccia tutto questo in automatico, ossia aumentando il volume (quindi riprocessando l'intera traccia audio) senza creare disallineamenti?
Grazie mille in anticipo.
caponord
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ago 2006 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Mi par di capire che centri il variable bitrate nel tuo problema.
Prova col virtuldub a cambiare l'audio compression ad un bitrate che sia CBR, lasciando il video come direct stream copy.
Se il divx cosi' ottenuto non sara' disallineato poi salvando il wav, elaborandolo e rimettendolo dentro non ci dovrebbero essere problemi.
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Ago 2006 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Mi par di capire che centri il variable bitrate nel tuo problema.
Prova col virtuldub a cambiare l'audio compression ad un bitrate che sia CBR, lasciando il video come direct stream copy.
Se il divx cosi' ottenuto non sara' disallineato poi salvando il wav, elaborandolo e rimettendolo dentro non ci dovrebbero essere problemi.

Grazie GATEO, provo, se ho problemi ti diturbo, perchè da qua e non avendo VIRTUALDUB posso solo intuire ciò a cui tu fai riferimento.
Più che altro non comprendo per ora cosa voglia dire cambiare l'audio compression ad un bitrate che sia CBR

Grazie ancora.
caponord
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Ago 2006 18:11    Oggetto: Rispondi citando

caponord ha scritto:

Grazie GATEO, provo, se ho problemi ti diturbo, perchè da qua e non avendo VIRTUALDUB posso solo intuire ciò a cui tu fai riferimento.
Più che altro non comprendo per ora cosa voglia dire cambiare l'audio compression ad un bitrate che sia CBR
Grazie ancora.
caponord

come pensavo, nonostante VirtualDub davanti, non comprendo quanto da te consigliato.
l'audio attualmente è compresso con Fraunhofer IIS Mpeg layer3 codec, a 112 kpbs (2 canali e 48.000Hz).
come dovrei settare le impostazioni dell'audio?
grazie.
caponord
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Se usi li lame mp3 anziche' il fraunhofer quel cbr di cui ti parlo e' evidenziato nelle varie opzioni di codifica possibili.
Il fraunhofer non saprei proprio dove lo specifichi.
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Se usi li lame mp3 anziche' il fraunhofer quel cbr di cui ti parlo e' evidenziato nelle varie opzioni di codifica possibili.
Il fraunhofer non saprei proprio dove lo specifichi.

OK, con LAME noto che oltre al BITRATE evidenzia se sia anche CBR o NO.
Quindi in sostanza affermi che se scelgo un BITRATE che sia CBR non dovrei avere disallineamenti?
Vediamo se ho capito..... Smile
ciao e grazie
caponord

PS dato che ci sono abuso della tua disponibilità, che differenze ci sono tra questo LAME e Fraunhofer ? ho sempre usato quest'ultimo anche perchè lo vedo sempre usatissimo
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 18:20    Oggetto: Rispondi

caponord ha scritto:
OK, con LAME noto che oltre al BITRATE evidenzia se sia anche CBR o NO.
Quindi in sostanza affermi che se scelgo un BITRATE che sia CBR non dovrei avere disallineamenti?
Vediamo se ho capito..... Smile
Affermi e' una parola grossa, diciamo che magari funziona...

caponord ha scritto:
PS dato che ci sono abuso della tua disponibilità, che differenze ci sono tra questo LAME e Fraunhofer ? ho sempre usato quest'ultimo anche perchè lo vedo sempre usatissimo
In teoria il fraunhofer comprime meglio, mantiene piu' qualita' audio, e lo paghi un fottio di soldi....
In pratica non si nota la differenza.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: