Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Wolverine Dio minore

Registrato: 27/07/05 10:56 Messaggi: 817 Residenza: Tamen-ni-gru
|
Inviato: 15 Lug 2006 13:57 Oggetto: * A volte Beppe Grillo mi sorprende |
|
|
Allora...a Giugno,all'inizio dei mondiali Beppe Grillo aveva scritto QUESTO commento poco ammirevole nei confronti della nazionale italiana....e qualche giorno fa se ne escie con QUESTO intitolato "Materazzi Santo"....un comportamento leggermente contradditorio...il nostro caro Beppe Grillo sta diventando un personaggio enigmatico
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Lug 2006 14:15 Oggetto: |
|
|
no, direi di no..
nel primo intervento critica il calcio dei potenti, che è indubbiamente fatto di montagne di soldi e di montagne di sponsor (che pagano montagne di soldi per ricavarne altre montagne più grosse)
in questo contesto una piccola nazionale, meglio se un po' colorata e "allegra", piace sempre...sono i "buoni" che si spera avanzino..
Ovvio che, facilmente, se dovessero avanzare diventerebbero esattamente come il resto del calcio, perchè è meglio essere benestanti, guadagnare milioni piuttosto che correre dietro ad una palla in una favelas (giusto per ricordare la classica ascesa di tanti big..)
Il business non ce l'ha solo chi ancora non è riuscito a raggiungerlo...ma spera di essere ancora in tempo ovviamente.
Nel secondo intervento invece parla di Zidane e del suo gesto..un semplice gestaccio direi io.
Personalmente non mi è piaciuto ovvio, mi è dispiaciuto per un campione che fino a quel momento aveva fatto un gran bel mondiale, per un professionista che -quale che sia la frase a lui rivolta- doveva ben sapere come comportarsi per ignorare la cosa in campo.
Ma lui è Zizou, e non stupisce più di tanto che in Francia i francesi lo abbiano "compreso" e "perdonato" per un gesto così poco edificante.
Ma sono dell'idea che, come sempre, il caso lo hanno montato più che altro i media e tutto il contesto...pagine e pagine sui quotidiani sportivi, trasmissioni, interviste, foto..persino il web si è scatenato a "rendere onore" con giochini, persino con una canzone che potrebbe trasformarsi perchè no in un tormentone estivo.
Insomma...non vedo grossi conflitti nei due articoli di Grillo, ricordando appunto come scrive Grillo. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 17 Lug 2006 11:54 Oggetto: |
|
|
Piu' che enigmatico e' tornato sulla terra, e' bene non prendere per oro colato tutto quello che dice o scrive Grillo, anche lui dice ca@@ate o piu' semplicemente scrive tanto per aggiornare il blog, delle volte.
Che poi prima del mondiale questa nazionale stesse sulle oo ed ora che ha vinto sia sacra ed intoccabile ci sta, sono il primo ad aver fatto lo stesso percorso. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2006 16:22 Oggetto: |
|
|
Sempre sul "sorprendente" Grillo, anzi, diciamo pure contro, c'e' ora addirittura il progetto anti-Grillo, teso a riportarlo sulla terra.
Magari sono un po' eccessivi, ma la quantita' di buone ragioni che portano per l'antigrillismo e' sorprendente.
Male che vada ne nascera' una simpatica blog-war...
E tanto per ricordare che non tutto quello che dice Grillo e' oro, eccolo concionare su quella che non era altro che una bufala. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2006 16:32 Oggetto: |
|
|
Beh, in ogni caso un post o 2 ogni tanto di cazzate (ma che in ogni caso richiamano l'attenzione su determinati argomenti, come lo è stato per la finta censura del suo nome da google cina, rivelatasi poi non vera ma in ogni caso la censura c'è o l'ultima bufala dei telefonini, che tra qualche anno poi se ne riparlera') non possono sporcare di certo l'immagine di uno che sono 20 anni che ripete le stesse cose su ambiente, giustizia, politica e che viene di solito contattato come ultima spiaggia da parte di persone che non vedono mai pubblicizzarsi le loro battaglie; basta vedere quante associazioni scrivono a lui e quanti post che fa "mi ha inviato una lettera tizio .... " |
|
Top |
|
 |
luca Mortale devoto

|
Inviato: 02 Ago 2006 18:25 Oggetto: |
|
|
Il Blog di Grillo ho avuto successo perchè è una persona coerente magari estrema, ma coerente con tutte le battaglie che ha portato avanti negli ultimi anni....
E soprattutto Grillo è un comico, magari un po moralista, ma rimane sempre un comico...
La cosa grave è che è rimasta una di quelle poche persone in Italia di cui ci si può fidare, una persona che porta avanti delle battaglie anche giuste ricordiamo:
- quella contro i parlamentari PREGIUDICATI che hanno violato le leggi
- quella contro i MAXI-debiti della società quotate (Parmalat, Telecom ecc. ecc)
- quella sull'ambiente e contro gli inceneritori ecc ecc
Lui da un input, da una pista, una idea, poi sta a noi svilupparla, accettarla o contestarla se è una cazzata...
In un mondo dei media paralizzato e controllato come quello Italiano per fortuna che c'è la RETE libera, e grazie a progetti come quello di Grillo, di LaVoce.info e ovviamente di ZeusNews si parla di qualche argomento scabroso....
W Beppe Grillo che almeno ci fa parlare di qualche argomento valido
e se fa qualche cazzata correggiamolo, non è un Dio, è un uomo come noi ... diamogli il giusto peso |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 02 Ago 2006 18:34 Oggetto: |
|
|
Convengo che Grillo rimane sostanzialmente un essere uomo, e quindi soggetto alla fallacità: ciò non toglie certamente niente alla stima che merita per tutte le battaglie "scomode" sostenute.
Daltronde, ormai il buon Beppe non è più un comico, ma un fustigatore, un inquisitore, o una sorta di capopopolo, che fa del sarcasmo più che dell'ironia una delle sue armi preferite....anche se confesso che a volte rimpiango il vecchio Grillo, tagliente, istrionico, frenetico...
Comunque la regola d'oro rimane sempre la stessa: usare sempre la propria testa  |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

|
Inviato: 02 Ago 2006 20:17 Oggetto: |
|
|
Logicamente non tutto quello che dice è oro colato.Per il semplice fatto che è un comune mortale.Ogni tanto mi girano i cosidetti a leggere qualche suo post,ma devo anche ammetter che molti altri risultano illuminanti.Preferirei mille volte avere in politica un comico come lui che ci prova 10 volte e sbaglia 4,piuttosto che un nostro politico che costa 22.000 euro al mese e prova 10 per avere più possibilità di mettercela in quel posto.
Diciamo che, per quanto possa sbagliare, rimane (in ambito televisivo) il migliore esempio da seguire. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Ago 2006 20:36 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Daltronde, ormai il buon Beppe non è più un comico, ma un fustigatore, un inquisitore, | Non che quando faceva il comico "di spettavolo" non lo fosse. |
|
Top |
|
 |
frtot1952 Comune mortale

Registrato: 03/08/06 07:36 Messaggi: 2 Residenza: Via Turchiano Giovanni, 18 Bitetto
|
Inviato: 03 Ago 2006 07:55 Oggetto: Re: * A volte Beppe Grillo mi sorprende |
|
|
Wolverine ha scritto: | Allora...a Giugno,all'inizio dei mondiali Beppe Grillo aveva scritto QUESTO commento poco ammirevole nei confronti della nazionale italiana....e qualche giorno fa se ne escie con QUESTO intitolato "Materazzi Santo"....un comportamento leggermente contradditorio...il nostro caro Beppe Grillo sta diventando un personaggio enigmatico
 |
Quando, come per Beppe Grillo che, per una serie di vicissitudini fortunate e non, è diventato una specie di Guru, si corre il rischio di diventare come Antonio Di Pietro, che di lotta porta avanti solo la sua...... per la sopravvivenza. D'altro canto è molto difficile, se non impossibile restare in piedi come baluardo assoluto. Infatti stanno spuntando anche i contro Grillo (Paoletti) che hanno da dire anche la loro verità, rischiando, in un prossimo futuro di trasformarsi in un antiGrillo o , DiPietristra, con le proprie verità, ma con un proprio posto al sole. E' difficile capire dove è la pura VERITA'.
Resto dell'opinione che in questa Italia è sempre più difficile capirci qualche cosa, visto che tutti sono contro tutti, fino a quando come fece Mazzini che, dopo aver fatto l'Italia pensò bene di cominciare a pensare di fare gli Italiani. |
|
Top |
|
 |
michele Mortale devoto

|
Inviato: 03 Ago 2006 19:39 Oggetto: |
|
|
Piccolissima osservazione sul Blog di Beppe Grillo relativo a Materazzi.
Scrive Grillo (o chi per lui): "...i francesi vogliono appropriarsene dopo la Gioconda ed esibirli al Louvre"
E' la solita storia (di ignoranza) che si ripete: i francesi hanno rubato molte opere d'arte in Italia, ma la Gioconda no!
Come infatti sa chiunque abbia un minimo di conoscenze di storia dell'arte, Leonardo si portò appresso, nel suo bagaglio personale, la Gioconda quando, nel 1516, andò in Francia per lavorare al servizio di re Francesco I. Leonardo vendette la Gioconda al Re di Francia per il prezzo di 4000 scudi, che gli fu regolarmente versato. Quindi del tutto legittimamente i francesi sono proprietari della Gioconda, per averla comprata. |
|
Top |
|
 |
simonttx Mortale pio

|
Inviato: 05 Ago 2006 12:47 Oggetto: |
|
|
Invece che criticarlo, perché non vi domandate dove sono gli altri Beppe Grillo ?
Ho il massimo rispetto per Beppe Grillo e per le battaglie che porta avanti.
Meno male che c'è.
In Italia c'è posto per 100 Beppe Grillo, di destra, di sinistra, della lega o sardi. Che si facciano avanti ! Io non li vedo...
Io vorrei andare a 10 spettacoli diversi, oltre a quello di Grillo.
Invece c'è solo lui con il coraggio di combattere per la sua idea (che sia giusta o sbagliata lo decide la gente).
S! |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 11 Ago 2006 19:46 Oggetto: |
|
|
molto peggio di questa , il suo show e la pubblicità gratuita alla cannabis... anzi dà lo spunto della coltivazione privata...
alla fine nn è oro tutto quello che luccica |
|
Top |
|
 |
simonttx Mortale pio

|
Inviato: 11 Ago 2006 22:37 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | molto peggio di questa , il suo show e la pubblicità gratuita alla cannabis... anzi dà lo spunto della coltivazione privata...
alla fine nn è oro tutto quello che luccica |
Caro Al,
La coltivazione della canapa per utilizzo nell'abbigliamento è assolutamente legale da una decina d'anni, per fortuna. La canapa è un ottima materia prima per un grandissimo numero di usi, il migliore credo proprio sia l'abbigliamento.
Uno dei grandi "amici" della canapa è Giorgio Armani.
S!mone |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2006 10:33 Oggetto: |
|
|
abbigliamento?? mi sfugge qualcosa... io ho visto il suo show .. nn mi sembrava parlasse di vestiti, almeno nel video che ho visto io...  |
|
Top |
|
 |
simonttx Mortale pio

|
Inviato: 16 Ago 2006 11:35 Oggetto: |
|
|
Anch'io ho visto il suo show e non intendevo dire che Grillo parlasse di abbigliamento. Questo l'hai interpretato tu dalle mie parole.
In "Cervello", uno degli spettacoli disponibili su google video, Grillo parla della campagna stampa contro la canapa per dimostrare dove nasce la (nostra) dipendenza dal petrolio.
Se poi vuoi ridurre tutto ad un "pubblicità gratuita alla cannabis" sei libero di farlo.
Buon per te.
Regards,
S!mone |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2006 12:00 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | abbigliamento?? mi sfugge qualcosa... io ho visto il suo show .. nn mi sembrava parlasse di vestiti, almeno nel video che ho visto io...  |
[ot]
ho letto il thread solo di striscio, ma mi ha colpito questa parte di discussione sugli usi della canapa
premetto che non conosco lo show di cui state parlando, ad ogni modo fino a non molti anni fa, dalle mie parti - alto veneto, paesini di montagna - era prassi comune coltivare canapa per crearne dei tessuti, tant'e' che io stessa ho dormito tra le lenzuola di canapa della nonna (tessuto piacevolmente ruvido, per la cronaca )
motivo per cui non mi stupisco che si cerchi di spingere nuovamente per quest'uso della pianta
[/ot] |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2006 14:11 Oggetto: |
|
|
simonttx ha scritto: | Anch'io ho visto il suo show e non intendevo dire che Grillo parlasse di abbigliamento. Questo l'hai interpretato tu dalle mie parole.
In "Cervello", uno degli spettacoli disponibili su google video, Grillo parla della campagna stampa contro la canapa per dimostrare dove nasce la (nostra) dipendenza dal petrolio.
Se poi vuoi ridurre tutto ad un "pubblicità gratuita alla cannabis" sei libero di farlo.
Buon per te.
Regards,
S!mone | già... e tu sappi che nn c'e peggior sordo di chi nn vuol sentire..
questo spettacolo nn l ho visto...
dico solo che l'uomo è sempre tentato dal crimine... quindi.. |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

|
Inviato: 16 Ago 2006 14:17 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | simonttx ha scritto: | Anch'io ho visto il suo show e non intendevo dire che Grillo parlasse di abbigliamento. Questo l'hai interpretato tu dalle mie parole.
Buon per te.
Regards,
S!mone | già... e tu sappi che nn c'e peggior sordo di chi nn vuol sentire..
questo spettacolo nn l ho visto...
dico solo che l'uomo è sempre tentato dal crimine... quindi.. |
come sostenitore oggettivo di beppe grillo vi assicuro che non pubblicizza l'assunzione di cannabis.in un suo spettaccolo parolava della canapa come alternativa alla dipendenza del petrolio....tutto qua.ogni tanto piglia qualche cantonata anche lui(errare è umano)...ma penso che sia stato semplicemente frainteso  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2006 14:24 Oggetto: |
|
|
ok questa è una risposta già piu logica....  |
|
Top |