Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Convertire e Comprimere FILMATI
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Ago 2006 21:21    Oggetto: Convertire e Comprimere FILMATI Rispondi citando

Ciao a tutti, quesito da esperti e smanettoni.
Ho una discreta quantità di video da convertire e possibilmente da comprimere mantenendo una buona qualità.
Ho fatto un po di prove, ovviamente in primis usando VirtualDub.
Ad esempio ho dei filmati MPEG che sto convertendo in AVI, con codec XVID.
VirtualDub per l'XVID mi consente di scegliere un bitrate che desidero, di default noto che sulla scala da 1 a 31 si posiziona su 4.0, ed ho notato che spostandomi verso l'1 ottengo video di qualità migliore ma anche più grandi rispetto al default.
Qualcuno ha fatto prove significative e mi sa consigliare un giusto compromesso per ridurre un po i filmati mantenendo una buona qualità?
Grazie mille in anticipo.
Ciaoooooooooo
caponord

PS aggiungo una prova che ho fatto e mi ha lasciato qualche dubbio.
Filmato MPEG di 190 Mega. L'ho compresso con XVID a 0.7 (bitrate ottenuto premendo su Target Quantozer), ho ottenuto un filmato AVI di 90 mega. Poi ho provato con un bitrate di 2, ero convinto venisse molto molto più piccolo, perchè di una qualità peggiore, ed invece ho ottenuto un AVI di 85 mega, quasi uguale al precedente. Non riesco molto a capire che differenze di qualità ci siano Sad
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ago 2006 11:16    Oggetto: Rispondi

Lo xvid funziona ben ma e' un po' ostico.
Ti segnalo questa discussione che ho appena aggiornato, io lo xvid devo ancora capirlo...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: