Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avvio di windows XP impossibile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
boia faus
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Ago 2006 10:07    Oggetto: Avvio di windows XP impossibile Rispondi citando

il mio computer si accende, e mi da la schermata delle modalità di avvio, una volta scelta una di queste opzioni lo schermo diventa nero, e da li non c'è piu verso di farlo muovere.
un amico mi ha detto che poteva essere un errore del registro di sistema. mi potete aiutare? grazie Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ago 2006 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Le informazioni sono un po' pochine: che S.O. usi?, sei sicuro di non avere qualche virus? E' un portatile o un PC fisso? Prima che succedesse avevi fatto qualche manovra strana? Oppure installati qualcosa? e via dicendo.
In base alle poche informazioni che abbiamo l'unico consiglio che si può dare è: Butta via il PC e comprane uno nuovo. Però, sapendone di più, magari si trova il rimedio...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ago 2006 10:16    Oggetto: Rispondi citando

con "la schermata delle modalità di avvio" intendi quelal con "modalità provvisoria", "modalita' provvisoria con supporto di rete", ecc. ecc. e "avvia normalmente" ?

tu quale scegli?
Prova a partire in "modalità provvisoria".
boia faus
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Ago 2006 10:29    Oggetto: Rispondi citando

scusate per le poche informazioni, cmq uso un xp pro ed ho gia provato a farlo partire in tutte le modalita
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ago 2006 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Se hai il CD di installazione puoi tentare di fare una reinstallazione di sistema
E' molto probabile che perda tutti i tuoi dati.
Aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto
boia faus
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Ago 2006 11:39    Oggetto: Rispondi citando

si potrebbe anche fare cosi perche non ho dei dati molto importanti su quel computer. pero preferirei risolverlo senza formattare. scusate per l'ortografia Rolling Eyes
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ago 2006 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Io ho appena fatto un ripristino di emergenza di un win 2000, ed ho visto che e' possibile rimettere a posto il sistema senza perdere i dati (non lo sapevo).
Chiaramente non so se il ripristino di emergenza dell'xp sia uguale, ma puoi fare un tentativo.
Parti con la reinstallazione dell'XP (chiaramente non formattare prima) cerca l'opzione di ripristino di emergenza, e digli di farla automaticamente.
Se tutto va bene l'xp dovrebbe mettere a posto i file mancanti e ripartire senza perdere dati e programmi installati.
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Ago 2006 16:14    Oggetto: Rispondi

Problema analogo su un portatile di un amico, file system del disco rigido andato ho dovuto riformattare il tutto, se hai il disco partizionato prova a fare una nuova installazione su un'altra partizione in modo tale da recuperare i dati una volta fatto cancella tutto e e installa un solo sitema operativo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: