Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
horny89 Comune mortale

|
Inviato: 21 Lug 2006 15:39 Oggetto: * invio sms con moip |
|
|
Ciao a tutti.
Ho provatpo a installare questa applicazione (http://www.miliaris.com/html/it/moip_download.html) sul mio Nokia 6255 per inviare e ricevere SMS spendendo meno, ma quando mando un sms al mio ragazzo mi viene fuori una schermata con scritto 'Attendere prego' e poi 'Dispositivo remoto non in ascolto'. Eppure mia cugina lo usa tutti i giorni e dice che si risparmia un tot. A proposito, ho attivato da poco il piano Zero di Vodafone, non è che è quello??  |
|
Top |
|
 |
horny89 Comune mortale

|
Inviato: 24 Lug 2006 08:23 Oggetto: |
|
|
Niente, ho risolto.
E' ke quel fulminato del mio uomo non aveva installato il programma anke lui sul suo cellulare.
Comunque è vero, SI RISPARMIA DAVVERO! Troppo forte, raga!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Lug 2006 13:38 Oggetto: |
|
|
avevo già sentito parlare di soluzioni per utilizzare il gprs nell'invio di sms..
pare interessante...
Cos'è MoIP? ha scritto: | MoIP è un'applicazione (di dimensioni estremamente contenute) da scaricare e installare sul proprio cellulare. L'utilizzo della tecnlogia J2ME? garantisce il supporto nativo da parte dei maggiori produttori mondiali di smart-phone (Nokia, Siemens, SonyEricsson, Motorola, Samsung): un cellulare Java-enabled è quindi tutto ciò che occorre.
[...]
MoiP [...] realizza una connessione diretta tra il telefono del chiamante e quello del ricevente, utilizzando il canale GPRS, il quale risulta più economico e non soggetto a tariffazione a tempo.
[...]
A fronte di un primo SMS, necessario per permettere a due dispositivi cellulari di 'individuarsi' reciprocamente, MoIP provvede a ?dirottare? il seguente scambio di messaggi (la semplice risposta o un più articolato scambio di battute) su canale GPRS |
|
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2006 14:28 Oggetto: |
|
|
ottimo davvero. quanto variano i costi tra i 2 cellulari? il sistema funziona in qualsiasi momento dunque? anche tra operatori diversi?
il ricevente deve avere sempre il programma attivo per riceverli?
 |
|
Top |
|
 |
horny89 Comune mortale

|
Inviato: 01 Ago 2006 08:04 Oggetto: |
|
|
>Il sistema funziona in qualsiasi momento dunque?
Sì
>anche tra operatori diversi?
Certo! (io Vodafone, il mio ragazzo Tim)
>il ricevente deve avere sempre il programma attivo per riceverli?
No, basta che lo abbia installato, il programma si attiva da sa solo solamente nel momento in cui qualcuno ti vuole messaggiare  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 01 Ago 2006 15:31 Oggetto: |
|
|
allora devo recuperarlo .. puo tornarmi comodo!
azz ma nn è possibile scaricarselo da web e poi trascinarlo nel tel??
nemmeno sul p2p lo trov...
qualcuno qua puo passarmi il JAR ? il jad l ho visto e nn me ne faccio niente |
|
Top |
|
 |
horny89 Comune mortale

|
Inviato: 01 Ago 2006 17:49 Oggetto: |
|
|
non so se funziona anke così, cmq:
il jad lo trovi qui: http://www.miliaris.com/moip/moipit.jad
il jar lo trovi qui: http://www.miliaris.com/moip/moipit.jar
poi prova a trasferirli sul telefonino (xò non so se così funge!) |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 01 Ago 2006 20:37 Oggetto: |
|
|
ti adoro!! grazie mille!!! |
|
Top |
|
 |
pie Comune mortale

|
Inviato: 01 Ago 2006 20:40 Oggetto: sms |
|
|
il sistema funziona anche con la chat via cellulare?
Se si come?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 02 Ago 2006 11:28 Oggetto: |
|
|
ne dubito visto che non tutti i cellulari possiedono la funzione chat...  |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 02 Ago 2006 15:31 Oggetto: |
|
|
tutto interessante, ma alla domanda più interessante ed utile NON è stato dato alcun riscontro.
quanto si risparmia? con tutto il "traffico" che c'è da fare dovrebbero costare non più di 0.05 cent
please chi sappia parli.
adesso vedo di documentarmi anche io altrove, altra cosa interessante da sviscerare è quella della compatibilità, con quali cellulari funziona?
ciao
caponord |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2006 12:17 Oggetto: |
|
|
azz... ma almeno si possono mandare piu di 160 caratteri? sennò la convenienza è solo a lungo termine..
un altra cosa nn me lo installa.. provo col jad insieme |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 14 Ago 2006 13:50 Oggetto: |
|
|
è bellissimo "lanciare" delle discussioni e poi sparire, e cmq dare indicazioni pressocchè superficiali, in ogni caso mi sono documentato meglio io, e se funziona come quello che ho visto a questo indirizzo, meglio lasciare perdere:
http://java.jacksms.it/?Java_JackSMS
peccato che questo metodo si basa sul connettersi "a volume" (non a tempo) a servizi che consentono di spedire SMS da web, e peccato che ormai si contanto sulle dita di una sola mano, anzi meno, io ho provato la versione EXE, inserendo i dati dati della mia registrazione al sito VODAFONE, ebbene non spedisce NULLA, mi da sempre "invio fallito" ed oltretutto per parecchio tempo non mi posso più loggare al sito VODAFONE perchè dice che ho provato troppi accessi in poco tempo e mi consigliano di provare più tardi.
Volevo provare anche la versione JAVA da caricare sul mio LG 8138, ma insuccesso anche in questo caso, dei due files me ne carica solo uno....
bella roba davvero, sms a 1 centesimo, mi sento solo uno stupido ad aver speso 10 minuti del mio tempo per ste cose.
ciao
caponord
PS fosse stato davvero così... beh gli operatori sarebbero già corsi ai ripari da tempo!
PS2 per quanto riguarda MoIP mi sembra che il fatto che il cellulare debba essere compatibile JAVA e che si debba averlo entrambi sul cell, è una limitazione mostruosa! |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 14 Ago 2006 20:37 Oggetto: |
|
|
sul fatto della limitazione hai torto... cmq esiste un programma efficace, è raxle e io ho spedito con i miei account vodafone tim e alice per diversi mesi... ora c'e qualche intoppo ma andava alla grande! eppure a parte tim i restanti via web nn danno problemi .. i gestori nn son ocorsi ai ripari! |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 14 Ago 2006 20:47 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | sul fatto della limitazione hai torto... cmq esiste un programma efficace, è raxle e io ho spedito con i miei account vodafone tim e alice per diversi mesi... ora c'e qualche intoppo ma andava alla grande! eppure a parte tim i restanti via web nn danno problemi .. i gestori nn son ocorsi ai ripari! |
non conosco quello che citi tu, mi documento, ma se nel frattempo vuoi spiegare qualcosa tu grazie.
per quanto riguarda gli altri due che ho citato io le limitazioni ci sono eccome! come puoi pretendere che quasi tutti abbiano installato quel software java (non compatibile cmq per tutti i telefoni e cmq ci sono anche tanti che non si fiderebbero ad installarlo o non ne hanno la possibilità o capacità). Per l'altro ti garantisco che i 10 /15 gestori che ho notato ... dimmi tu quanti di questi sono per te affidabili ...
guarda i servizio che da web ti consentono di spedire sms li uso da più di 5 anni e ne ho cercati anche di recente .... quindi credo che stiamo dicendo due cose diverse, perchè le limitazioni sono a vaganota.
se puoi farci un po di scuola col metodo che dici tu grazie mille.
ciao
caponord |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 14 Ago 2006 20:56 Oggetto: |
|
|
io non faccio scuola a nessuno .. prendete e vi documentate su questo sito e avrete tutte le risposte... alla luce del sole
www.raxle.it
buona visione
ps. limitazioni come capacità intellettuali del possessore del telefono ?? ok
come mezzi ormai ci siamo... possiamo pure affermare che il 70% della gente è dotato cme primo o secondo cellulare di LG della Tre preso al prezzo di 1 euro e qualche nocciolina elemosinata , tutti questi telefoni hanno il java!!
certo è che se in un moderno nokia 7610 o 6670 o 6600 (identici come software) nn c'e la compatibilità possibile per questo programma, inizio ad avere qualche perplessità sull intelligenza di chi ha creato questo programma... cribbio, almeno la compatibilità java 1.0 assicuratevela no ?!?!? sennò rimarra un progetto che muore in pochi mesi come tanti altri.. |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 14 Ago 2006 21:06 Oggetto: |
|
|
Boh mi sembra onestamente che hai un atteggiamento poco costruttivo per un forum, ma se sei "semidio" mi inchino.
Tornando a bomba, le limitazioni intellettuali le hai citate tu, io dico solo che una persona potrebbe:
1) non avere un cellualre compatibile;
2) averlo compatibile ma non avere i mezzi per caricare il software;
3) averlo compatibile ma non si fida (certo sono problemi sui non lo metto in dubbio).
Cmq la limitazione che in primi citavo era per il software di cui si parlava all'inizio ... ossia software che deve avere sia che spedisce sia chi inoltra.
Se non è una limitazione questa .....
Passiamo a quello da te citato oppure anche all'altro di cui ho parlato ieri ... e parliamo di vodafone ad esempio, sms recentemente ridotti a 10!!! da 100 che erano e SOLO verso VODAFONE. Parliamo di TIM, in 2 anni che ho usato il servizio, questo faceva schifo, davvero pientà, per non parlare dlela presa per il cul**** recente quando sul sito hanno lasciato visibile gli SMS FREE DA WEB ma NON andavano mai, non so quante volte gli ho scritto dicendo che sono dei buffoni, perchè non lasciano settimane un servizio con scritto "momentaneamente NON disponibile" (messaggioc he tra l'altro ti dava dopo aver compilato tutto il form!!!!!). Adesso il servizio com'è?!? Altamente competitivo, 2 sms gratis al giorno, e ci scommetto che quando la gente torna dalle vacanze il servizio tornerà a fare schifo o verrà soppresso ancora.
A parte queste IMMANI limitazioni tu stesso ci hai detto che recentemente ci sono intoppi ... beh certo ieri ho provato quello che dicevo e per ore NON è stato più possibile loggarmi nel sito della vodafone! ed oltretutto l'sms NON è manco partito.
Specchietti per le allodole e non avrei alcuna difficoltà a dirlo in faccia ai programmatori.
Il fatto di fare scuola voleva essere assolutamenmte costruttivo, e non polemico o ironico, del resto ieri sera ho cercato di citare alcuni aspetti dei due che avevo provato, non hai afferrato, vabbè.
grazie cmq
ciao
caponord |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 15 Ago 2006 08:57 Oggetto: |
|
|
Ritengo ovvio che questi "sistemi" quando funzionanti siano sistemi alternativi che possono magari fare risparmiare, ma che rappresentano degli "escamotage" limitati rispetto alle normali procedure.
Un po' per fare un esempio come i programmini per scaricare la posta anche da quei webmail che limitano l'accesso in pop3 se non ti colleghi tramite il loro servizio.
Insomma, sono per qualcuno, per molti magari ma non per tutti. Almeno non per ora.
Già la necessità di dipendere per l'invio da situazioni esterne (siti web vari che possono modificare i termini e condizioni di utilizzo in qualsiasi momento, e giustamente direi) è esemplificativa.
Non l'ho provato ma proprio per quanto appena detto, mi pare che il software che richiede di essere installato su entrambi i telefonini funziona -se ho compreso bene- senza l'intervento di siti web esterni per inviare l'sms: questo mi pare più trasparente e affidabile nonostante la "scomodità" di doverlo installare sia sul cell. del destinatario che su quello del mittente..
Ma ad esempio permette a due amici o a una coppia di fidanzatini che si scrivono a lungo di risparmiare qualcosa. |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 15 Ago 2006 13:40 Oggetto: |
|
|
ciao sono d'accordo con te, restando ai fidanzatini cmq ci sono delle offerte molto competitive di tutti gli operatori che fanno risparmiare anche di più e senza troppi casini, tra le tante vodafone friends, tim tribu, dove cmq ti scrivi ed anche parli ad 1 cent!
confermo, il moIP funziona diversamente dagli altri due sistemi citati, che si appoggiano necessariamente a servizi web che spesso non vanno o che cmq sono molto limitati. onestamente non l'ho provato perchè non ho alcun amico con il quale fare la prova.
il jackjava, ho provato ad installarlo sul mio lg8138 (schifo di telefono meno male che lo cambio) ma mi installa un unico file, e non so come mai, dato che dovrebbe essere tranquillamente compatibile (ho provato con GTHING).
ciao
caponord |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 15 Ago 2006 14:10 Oggetto: |
|
|
caponord ha scritto: | ciao sono d'accordo con te, restando ai fidanzatini cmq ci sono delle offerte molto competitive di tutti gli operatori che fanno risparmiare anche di più e senza troppi casini, tra le tante vodafone friends, tim tribu, dove cmq ti scrivi ed anche parli ad 1 cent! |
oh yess..sempre sfruttate..
il massimo fu lo scorso anno...tra offerte, bonus e incentivi per cambio operatore (passvo a Tim) tra fine giugno e il 31 dicembre con una spesa effettiva di 76 euro complessivi ho avuto un credito spendibile di 1055 euro che mi son dovuto impegnare a spendere !!
certamente per diletto è più facile sfruttare offerte e piani speciali così come questi software ad hoc.
Il difficile diventa risparmiare veramente quando si utilizza il numero telefonico per lavoro, avendo quindi esigenze di qualità e attendibilità nei tempi di invio degli sms o numeri da chiamare appartenenti a vari operatori differenti. Certo, anche in questi casi ci sono offerte. |
|
Top |
|
 |
|