Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
denied Eroe

|
Inviato: 30 Lug 2006 14:10 Oggetto: [Emule] Non riesco a passare su cd un file |
|
|
Scusate ho scaricato un file con emule, riesco a leggerlo benissimo, soltanto quando cerco di inserirlo nella lista dei file da registrare il programma che serve allo scopo mi dice che il file è in uso da un'altra applicazione? io ho provato a fare aggiorna nella finestra file condivisi, ho persino provato a riavviare il computer diverse volte, ma mentre per gli altri file che ho scaricato con emule non mi si dice nulla e posso tranquillamente passarli su cd ,questo proprio non ne vuole sapere? qualche spiegazione?
Grazie
Ciao!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Lug 2006 16:32 Oggetto: |
|
|
Hai provato semplicemente a rinominarlo o a farne una copia? |
|
Top |
|
 |
denied Eroe

|
Inviato: 30 Lug 2006 22:07 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Hai provato semplicemente a rinominarlo o a farne una copia? |
Ciao ioSOLOio
A fare una copia ci avevo provato... a rinominarlo no... FUNZIONA!!!!!! ... adesso però ti scongiiuro, ti supplico, ti imploro spiegami perchè così funziona...e sempre che lo sai, qual'era il problema?, cos'era potuto succedere a quel file? qualche idea?
P.S.
Scusa per il ritardo nella risposta ma il mio browser mi sta facendo uscire pazzo, ogni giorno c'è un sito in cui non posso entrare... oggi era il turno di questo forum
Ciao e grazie come sempre |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2006 08:59 Oggetto: |
|
|
Provo io: per caso il nome originale era lunghissimo?
Perche' se il nome e' troppo lungo e per di piu' contenuto in una sottocartella di sottocartella di sottocartelle, tanto che alla fine si superano i 255 caratteri, windows sragiona.
Ad esempio c:\document and settings\principale\desktop\nuova cartella\eccetera fino a 255 caratteri |
|
Top |
|
 |
denied Eroe

|
Inviato: 31 Lug 2006 09:12 Oggetto: |
|
|
Ciao Gateo! (ancora non ti ho perdonato una certa cosa che tu sai, ma comunque.... scherzo!!! )
Non so se può esservi di aiuto per capire: io ho due partizioni nel mio notebook c e d (di cui tra l'altro sono venuto a conoscenza solo da poco... fino ad allora credevo vi fosse un unica partizione suddivisa in due diischi) ... io per la cartella temp (quella dei file temporanei) ho scelto la partizione c, e per la cartella incoming ho scelto la partizione d... soltanto che in alcuni casi come questo, quando non ho spazio a sufficenza ho creato in emule un altra categoria ( tasto destro tutti i download in alto a destra> aggiungi categoria... ) categoria che come directory ha la vecchia cartella incoming originale di emule situata in c, nella quale categoria quando occorre colloco i file che per l'appunto rischierebbero di non entrare nella partizione d (tasto destro sul file > inserisci in una categoria)... senonchè quando questo specifico file è stato completato ho dimenticato di cancellare il file da emule e ho tagliato e incollato il file nella partizione d (dove nel frattempo avevo liberato dello spazio)... magari ha a che fare con tutto questo?! ... o magari ho detto una fesseria
P.S.
Comunque il percorso era questo: C:\programmi\emule\incoming |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2006 09:22 Oggetto: |
|
|
smithcome ha scritto: | Ciao Gateo! (ancora non ti ho perdonato una certa cosa che tu sai, ma comunque.... scherzo!!! ) | Giusto, sicuramente il tuo problema e' causato dal Norton! (e potrebbe essere vero!)
Caduta la teoria del nome lungo, in attesa che LuisoloLui ci illumini, puo' darsi che il tuo problema fosse dovuto alle anteprime: le tue sono abilitate per caso? |
|
Top |
|
 |
denied Eroe

|
Inviato: 31 Lug 2006 10:01 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | smithcome ha scritto: | Ciao Gateo! (ancora non ti ho perdonato una certa cosa che tu sai, ma comunque.... scherzo!!! ) | Giusto, sicuramente il tuo problema e' causato dal Norton! (e potrebbe essere vero!)
Caduta la teoria del nome lungo, in attesa che LuisoloLui ci illumini, puo' darsi che il tuo problema fosse dovuto alle anteprime: le tue sono abilitate per caso? |
Accidenti proprio comoda la teoria del Norton "qualulque cosa sia ci colpa sempre" devo ricordarmene in futuro per ogni evenienza ... tornando in tema... eccome se sono abilitate le uso pure parecchio.... se sai qualcosa in proposito per esperienza... mi sa che ci hai azzeccato... ma mi sapresti dire qualcos'altro al riguardo, nel senso... io rimane il fatto che ho riavviato il pc, quindi che senso avrebbe?!
Comunque ho cambiato antivirus ora ho il nod32  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2006 10:21 Oggetto: |
|
|
Ti diro' che di esperienza ne ho poca, le ho sempre disabilitate di default le anteprime.
Pero' in passato si sono dimostrate spesso colpevoli di problemi vari, come da link precedente.
Il riavvio in pratica potrebbe aver fermato il tentativo di windows di creare un'anteprima, processo probabilmente laborioso e che non sempre ha successo. |
|
Top |
|
 |
denied Eroe

|
Inviato: 31 Lug 2006 11:23 Oggetto: |
|
|
A proposito di quel file ?Thumbs.db? di cui parlate in quell?altra diiscussione? mi chiedevo proprio che fosse e perché mi spuntasse all?interno della lista dei file che masterizzo su cd come dati... anche perché a me in passato non mi pare ci fosse quando avevo masterizzato altri files? che mi potete dire al riguardo? È normale? Posso per es. provare a cancellarlo prima di masterizzare il tutto?
Come programmi per convertire in dvd io ne ho molti?"cyberlink power director pro"?"ulead movie factory", "magix film su cd e dvd" e altri? come li ho avuti è una lunga storia, quindi non so quanto siano validi? voi che ne pensate.. sempre dello stesso parere? mi consigliate VSO DivxToDVD
Un ultima sciocchezzuuuola ? per shareware intendetevate in quella discussione un software che può essere liberamente ridistribuito e utilizzato per un periodo di tempo di prova variabile (generalmente 30 giorni), giusto?
P.S.
Comunque spero di aver fatto la scelta giusta con il nod32 ?sono ancora molto dubbioso ...speriamo bene vah!!! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2006 11:58 Oggetto: |
|
|
smithcome ha scritto: | A proposito di quel file “Thumbs.db” di cui parlate in quell'altra diiscussione… mi chiedevo proprio che fosse e perché mi spuntasse all'interno della lista dei file che masterizzo su cd come dati... anche perché a me in passato non mi pare ci fosse quando avevo masterizzato altri files… che mi potete dire al riguardo? È normale? Posso per es. provare a cancellarlo prima di masterizzare il tutto? | E normale che ci siano se usi le anteprime, e li puoi cancellare tranquillamente, non servono a nulla e possono crashare windows.
smithcome ha scritto: | Come programmi per convertire in dvd io ne ho molti…"cyberlink power director pro"…"ulead movie factory", "magix film su cd e dvd" e altri… come li ho avuti è una lunga storia, quindi non so quanto siano validi… voi che ne pensate.. sempre dello stesso parere… mi consigliate VSO DivxToDVD | Mbo', non sono un maniaco della conversione, non saprei cosa consigliarti: nel caso leggiti un po' il forum Multimedia, se ne e' parlato in passato, oppure apri un thread apposito.
smithcome ha scritto: | Un ultima sciocchezzuuuola … per shareware intendetevate in quella discussione un software che può essere liberamente ridistribuito e utilizzato per un periodo di tempo di prova variabile (generalmente 30 giorni), giusto? | si', gli shareware normalmente hanno una durata limitata nel tempo o alcune limitazioni di utilizzo.
I freeware invece li puoi usare quanto e come vuoi.
P.S.
smithcome ha scritto: | Comunque spero di aver fatto la scelta giusta con il nod32 …sono ancora molto dubbioso ...speriamo bene vah!!! | TUTTO e' meglio del Norton!
Il Nod32 non lo conosco ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. |
|
Top |
|
 |
denied Eroe

|
Inviato: 31 Lug 2006 12:10 Oggetto: |
|
|
Prima di tutto grazie davvero per le tante risposte
Citazione: | TUTTO e' meglio del Norton!
Il Nod32 non lo conosco ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. |
E te sarebbe piaciuto a teee!!! ??sempre fedelissimo al Norton io, non come certa gentaccia voltaggabbana ? confessa quanto prendete di percentuale da ste parti per sparlare del Norton e consigliarne altri? io per il norton mi ci pago l?affitto
Ragazzi scusate, questa è l?ultima volte che ne parlo promesso ...il fatto è che mi fa morir dal ridere questa storia che circola nei tanti forum, del norton causa di ogni male
Comunque siete davvero simpatici? un ringraziamento in partiscolare a ioSOLOio che già in più di un occasione mi ha risolto qualche problemino come questo? che sarà pur stato un problemino, ma mi stava facendo diventar matto.. e pensare che bastava semplicemente rinominare il file semplici a saperle le cose naturalmente ? al prossimo problema? capirai ho il Norton!!!! (FINE OT Norton... ora è per sempre nei secoli dei secoli...amen ) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 31 Lug 2006 13:29 Oggetto: |
|
|
Windows è pazzerello, si sa...pure io avevo pensato ad un possibile problema dato dall'anteprima attivata...solo che ieri il forum era poco navigabile per cui ho preferito rispondere secco senza avere il tempo di cercare il link alla discussione, link poi postato da siur Gateo.
Quanto al Norton...può andare pure benissimo, ma il fatto che sia oggettivamente molto pesante e molto invasivo implica spesso che in caso di problemi sia almeno corresponsabile.
Però se ci si trova bene, va bene così (come per tanti altri antivirus o firewall...) |
|
Top |
|
 |
denied Eroe

|
Inviato: 31 Lug 2006 14:08 Oggetto: |
|
|
Norton ha il vantaggio di fare tutto in automatico e lo trovo facilissimo da usare.... ma lasciando stare Norton come promesso scusa se apro un altra OT ma come sarebbe ieri il forum era poco navigabile, io pensavo fosse il mio browser, che da qualche tempo non mi permette di entrare in certi siti a giorni alterni, un giorno in un sito un giorno in un altro, pensavo pure di aprire una discussione al riguardo... beh ma se mi dici che ieri non era solo un problema mio allora la mia confusione aumenta... comunque scusa poi magari apro una discussione nella sezione giusta... solo mi hai preso alla sprovvista dicendo che anche tu avevi lo stesso problema con il forum... mi domando allora a che sia dovuto ... comunque non rispondere
Grazie ancora!!! |
|
Top |
|
 |
znort72 Mortale devoto

|
Inviato: 02 Ott 2006 00:41 Oggetto: |
|
|
Prova ad utilizzare unlocker |
|
Top |
|
 |
denied Eroe

|
Inviato: 03 Ott 2006 11:09 Oggetto: |
|
|
Grazie Znort72 8) ... ti dirò questo problema mi perseguita... proprio come dice il tuo link mi tocca spesso riavviare... a me però piacerebbe riuscire a risolvere il problema anche senza software... come dico spesso mi piace anche capirle le cose... comunque il tuo link è utilissimo non fosse solo per il fatto che viene descritto nel dettaglio quello che è il mio problema.... perlomeno so di non essere il solo sulla faccia della terra ad avere questo problema .
P.S.
Magari a me il problema si verifica perchè rinomino in continuazione i files di un gioco (sempre quello ) operazione spesso necessaria per l'edit del gioco... qualche volta sono riuscito a risolvere il problema semplicemente riaprendo e chiudendo il programma zipgenius o winrar con i quali dopo avere cambiato estensione ai files li uso per scompattarli e lavorarci sopra
Ciao...grazie ancora il programma naturalmente lo provo ugualmente  |
|
Top |
|
 |
|