Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
inviare un database in america
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 19:16    Oggetto: inviare un database in america Rispondi citando

Ho scritto un programma sql, da cui ho generato un database in access, su cui poi sono stati inseriti dati. Per motivi di lavoro alcuni americani mi hanno richiesto questo database. Io ho zippato access ed inviato il tutto. Mi dicono che non riescono a ricevere l'e-mail...prova e riprova, ma è così. Se allego access zippato, l'e-mail sparisce. Che faccio? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Domanda da millemila pizzedifangodelCamerun: quant'è grande il file zippato?

Cià
JK
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2006 00:00    Oggetto: Re: inviare un database in america Rispondi citando

danielaz ha scritto:
Ho scritto un programma sql, da cui ho generato un database in access, su cui poi sono stati inseriti dati. Per motivi di lavoro alcuni americani mi hanno richiesto questo database. Io ho zippato access ed inviato il tutto. Mi dicono che non riescono a ricevere l'e-mail...prova e riprova, ma è così. Se allego access zippato, l'e-mail sparisce. Che faccio? Grazie

domanda successiva a quella di jk: gia' pensato di caricarlo da qualche parte via ftp che poi loro se lo scaricano?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 14 Lug 2006 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Il motivo potrebbe essere qualche tua o loro policy di sicurezza.

Mi associo a reb, e aggiungo che ci sono servizi tipo jumbo mail di libero che ti permettono di inviare file anche grossi senza doverti preoccupare in prima persona della sicurezza.
Non so però come si inquadrano questi servizi con la legge sulla privacy se il tuo db contiene dati sensibili.
hope

MessaggioInviato: 15 Lug 2006 09:04    Oggetto: ho risolto Rispondi citando

Il file non era enormissimo, ma era imp zipparlo per mantenere integra la data del file. Il db conteneva dati critici. Alla fine ho chiesto agli americani e mi hanno risolto così: invece di chiamare il file .zip, è stato suff rinominarlo ".zipx". Non so cosa sia, ma ha funzionato!!! Grazie comunque a tutti voi... Wink
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Lug 2006 10:50    Oggetto: Re: ho risolto Rispondi citando

danielaz ha scritto:
Il file non era enormissimo, ma era imp zipparlo per mantenere integra la data del file. Il db conteneva dati critici. Alla fine ho chiesto agli americani e mi hanno risolto così: invece di chiamare il file .zip, è stato suff rinominarlo ".zipx". Non so cosa sia, ma ha funzionato!!! Grazie comunque a tutti voi... Wink

Probabilmente il loro sistema di protezione antivirus/firewall bloccava gli allegati che potevano essere potenzialmente dannosi, quindi anche i file zip. A me è capitato qualche volta che di punto in bianco Outlook mi bloccasse gli allegati... ma poi sistemavo sempre.

Ciao!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Lug 2006 20:40    Oggetto: Rispondi citando

succede anche, ad esempio, se il destinatario è una casella gmail.com : blocca .exe e .zip
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 10:10    Oggetto: Re: ho risolto Rispondi

atigra ha scritto:
Probabilmente il loro sistema di protezione antivirus/firewall bloccava gli allegati che potevano essere potenzialmente dannosi, quindi anche i file zip.

Non è che sia molto sicuro se basta rinominarlo. Wink Quelli fatti bene riescono a determinare il tipo di file dal suo contenuto.

Comunque meglio così per danielaz.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: