Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 13 Lug 2006 19:16 Oggetto: inviare un database in america |
|
|
Ho scritto un programma sql, da cui ho generato un database in access, su cui poi sono stati inseriti dati. Per motivi di lavoro alcuni americani mi hanno richiesto questo database. Io ho zippato access ed inviato il tutto. Mi dicono che non riescono a ricevere l'e-mail...prova e riprova, ma è così. Se allego access zippato, l'e-mail sparisce. Che faccio?  |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 13 Lug 2006 21:01 Oggetto: |
|
|
Domanda da millemila pizzedifangodelCamerun: quant'è grande il file zippato?
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 14 Lug 2006 00:00 Oggetto: Re: inviare un database in america |
|
|
danielaz ha scritto: | Ho scritto un programma sql, da cui ho generato un database in access, su cui poi sono stati inseriti dati. Per motivi di lavoro alcuni americani mi hanno richiesto questo database. Io ho zippato access ed inviato il tutto. Mi dicono che non riescono a ricevere l'e-mail...prova e riprova, ma è così. Se allego access zippato, l'e-mail sparisce. Che faccio?  |
domanda successiva a quella di jk: gia' pensato di caricarlo da qualche parte via ftp che poi loro se lo scaricano? |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 14 Lug 2006 08:40 Oggetto: |
|
|
Il motivo potrebbe essere qualche tua o loro policy di sicurezza.
Mi associo a reb, e aggiungo che ci sono servizi tipo jumbo mail di libero che ti permettono di inviare file anche grossi senza doverti preoccupare in prima persona della sicurezza.
Non so però come si inquadrano questi servizi con la legge sulla privacy se il tuo db contiene dati sensibili. |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 15 Lug 2006 09:04 Oggetto: ho risolto |
|
|
Il file non era enormissimo, ma era imp zipparlo per mantenere integra la data del file. Il db conteneva dati critici. Alla fine ho chiesto agli americani e mi hanno risolto così: invece di chiamare il file .zip, è stato suff rinominarlo ".zipx". Non so cosa sia, ma ha funzionato!!! Grazie comunque a tutti voi...  |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 15 Lug 2006 10:50 Oggetto: Re: ho risolto |
|
|
danielaz ha scritto: | Il file non era enormissimo, ma era imp zipparlo per mantenere integra la data del file. Il db conteneva dati critici. Alla fine ho chiesto agli americani e mi hanno risolto così: invece di chiamare il file .zip, è stato suff rinominarlo ".zipx". Non so cosa sia, ma ha funzionato!!! Grazie comunque a tutti voi...  |
Probabilmente il loro sistema di protezione antivirus/firewall bloccava gli allegati che potevano essere potenzialmente dannosi, quindi anche i file zip. A me è capitato qualche volta che di punto in bianco Outlook mi bloccasse gli allegati... ma poi sistemavo sempre.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Lug 2006 20:40 Oggetto: |
|
|
succede anche, ad esempio, se il destinatario è una casella gmail.com : blocca .exe e .zip |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 17 Lug 2006 10:10 Oggetto: Re: ho risolto |
|
|
atigra ha scritto: | Probabilmente il loro sistema di protezione antivirus/firewall bloccava gli allegati che potevano essere potenzialmente dannosi, quindi anche i file zip. |
Non è che sia molto sicuro se basta rinominarlo. Quelli fatti bene riescono a determinare il tipo di file dal suo contenuto.
Comunque meglio così per danielaz. |
|
Top |
|
 |
|