Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
gran bell'iniziativa!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 23:04    Oggetto: gran bell'iniziativa! Rispondi citando

la settimana scorsa c'e' stata una fiera, qui in paese e in uno stand gestito dal comune si pubblicizzavano i programmi open source

mi sono avvicinata (e come resistere!? Mr. Green ) ed ho scoperto che distribuivano dei cd creati dal politecnico di torino - http://linux.studenti.polito.it - contenente un bel po' di materiale interessante

oltre a quel che gia' conosco e uso da tempo (OOo, applicativi per ufficio - nvu, editor di codice - pdf creator, creatore di pdf - ff, browser - thunderbird, client di posta - gimp, programma di grafica - winhttrack, scarica interi siti in locale - filezilla, client ftp - vlc), lettore video e audio), ho trovato diversi altri programmi interessanti che mi sono affrettata ad installare (anche) nel pc della pargoletta: open clip art library, raccolta di clipart - 7-zip, alternativa a winzip - tuxpaint, divertente programmino di disegno - really slick screensaver, screensaver - clamwin, antivirus - lbreakout, giochino di palleggio (e come ve lo spiego!? cmq ci avrete giocato un po' tutti, ne sono sicura!) - sokoban, altro giochino a percorsi - battle of wesnoth gioco... uh... di strategia, presumo, cmq graficamente accattivante e con un bel tutorial iniziale

questi sono solo alcuni dei programmi del cd: che dire? ottima, ottima iniziativa, con una bella interfaccia iniziale molto usabile e chiara Smile

p.s. la pargola gia' mi sta sfidando con l'ultimo giochino, io che a malapena riesco a giocare a tetris Damn!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Lug 2006 14:21    Oggetto: Rispondi citando

direi gran bel paese..o chi per esso ha organizzato l'iniziativa !!! Wink
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Lug 2006 14:56    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
direi gran bel paese..o chi per esso ha organizzato l'iniziativa !!! Wink

piu' che altro un lungimirante responsabile ai servizi informativi del comune, a capo di un gruppo affiatato e motivato e i risultati si vedono Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: