Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marino1988 Mortale pio

|
Inviato: 27 Giu 2006 14:08 Oggetto: Problema avvio |
|
|
Ciao ragazzi ho un problema con l'altro pc, vi diko quello ke è successo:
Allora dopo aver usato il computer come faccio sempre l'ho spento premendo Alt+F4 e poi il tasto "E" sulla tastiera. Il computer si è spento ma ora quando provo a riaccenderlo non si accende, m spiego meglio: premo il pulsante di accensione , il dvd e il masterizzatore iniziano a lampeggiare, anke la lucetta dell'hard disk si accende senza mai spegnersi, ma sul monitor non s visualizza niente, il pulsante del monitor lampeggia, cm se fosse in standby, infine la tastiera non s accende. Ho provato ad accendere il pc con dentro il cd di XP ,ma niente, non ne vuole sapere di avviarsi...
Ho windows XP SP2,processore AMD sempron 2600+, 2 hard disk uno da 80gb e uno da 4gb e su questo non ho una connesione ad internet.....cosa potrebbe essere successo?Grazie in anticipo.... |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 27 Giu 2006 16:06 Oggetto: |
|
|
1) Hai controllato le connessioni dei cavi del monitor?
2) L'hard disk gira? |
|
Top |
|
 |
marino1988 Mortale pio

|
Inviato: 28 Giu 2006 17:16 Oggetto: |
|
|
allora i cavi sono tutti ok, e l'hard disk gira in continuazione. Ho provato il monitor su questo pc e funziona benissimo quindi escludo l'ipotesi di un monitor rotto. Però pensavo ke potrebbe essere saltata la skeda video a causa del caldo, anke se smontandola a prima vista nn si nota niente d bruciato! Potrebbe essere la scheda video? Cioè mi darebbe questo problema se fosse rotta? Grz Ancora |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Giu 2006 17:45 Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere sia la scheda video che la scheda madre il problema.
Hai la possibilita' di provare un'altra sk video?
o di provare la tua sk video su un altro computer? |
|
Top |
|
 |
marino1988 Mortale pio

|
Inviato: 28 Giu 2006 18:21 Oggetto: |
|
|
Ho provato la skeda video su quest'altro pc ed ha funzionato, poi l'ho rimontata sul pc d prima ed ha funzionato lo stesso! Forse il caldo l'aveva fatta deformare un pò e qualke contatto aveva perso la posizione....credo sia l'unika spiegazione perkè ora fuziona benissimo! Cmq grazie a tutti! A risentirci! |
|
Top |
|
 |
|