Precedente :: Successivo |
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità? |
Uso Windows Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete |
|
7% |
[ 4 ] |
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD e riuscire a convertire i miei Wave in MP3 |
|
12% |
[ 7 ] |
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare |
|
38% |
[ 22 ] |
Sono un amatore evoluto: possiedo una videocamera, monto i miei filmati e masterizzo dvd |
|
31% |
[ 18 ] |
Sono un professionista del settore |
|
10% |
[ 6 ] |
|
Voti Totali : 57 |
|
Autore |
Messaggio |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 28 Feb 2006 00:15 Oggetto: |
|
|
Se ci fosse scritto VLC anziché Windows Media player voterei la prima...
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 28 Feb 2006 00:45 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Se ci fosse scritto VLC anziché Windows Media player voterei la prima... |
Va beh, ma questo è integralismo informatico. Se tu rientri nella prima categoria e l'unica differenza è nel software direi che la puoi votare senza problemi. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 03 Mar 2006 10:46 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | ...Ad esempio che l'Asus 8420 deluxe e' un cesso. (e poi di seguito tutti i commenti degli altri partecipanti al forum) |
Ho capito, ho capito....
Allora la Sapphire 9550 che ho acquistato di recente la devo buttare senza nemmeno provarla...
faccio prima e non incorro in accuse di turpiloquio.  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 03 Mar 2006 10:47 Oggetto: |
|
|
Bella la battuta sull'integralismo informatico! Me la segno.  |
|
Top |
|
 |
Zbear Satiro *

|
Inviato: 06 Mar 2006 15:30 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Gateo ha scritto: | ...Ad esempio che l'Asus 8420 deluxe e' un cesso. (e poi di seguito tutti i commenti degli altri partecipanti al forum) |
Ho capito, ho capito....
Allora la Sapphire 9550 che ho acquistato di recente la devo buttare senza nemmeno provarla...
faccio prima e non incorro in accuse di turpiloquio.  |
Bah ....
Le Ati "All In Wonder" sono sempre state schede video + acquisizione all' altezza del costo.
Ottime per montaggi amatoriali ( non professionali, ovvio ) e con un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni.
Sin dalla mia prima che montava chip Ati Rage PRO AGP e 8 Mb di ram, sin alle ultime che montano X1800 in PCI Express e 256/512 Mb di ram.
Se non si ha un attimo di competenze informatiche, sarebbe meglio non fare da se, ma farle installare/configurare ad un tecnico esperto.
Il risultato è garantito.....
Ho acquisito da TV e telecamere con risoluzione fino alla broadcasting ( circa 800x600 ) e se supportata da un processore adatto e un buon disco veloce, mai perso un frame. |
|
Top |
|
 |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 07 Mar 2006 04:39 Oggetto: |
|
|
Io sono partito dalla fine per andare verso l'inizio.
Ho cominciato direttamente a smanettare su Avid e Sfera (su Mac) nello studio di Celeste Laudisio, a Cologno Monzese. Se qualcuno si ricorda di "Colpo Grosso", sapra' chi e' Celeste Laudisio
Quando c'ero io si faceva il montaggio di Colpo di fulmine (con una Alessia Marcuzzi ancora in erba) e Verissimo.
C'erano ancora delle apparecchiature enormi per il montaggio in analogico, sulle quali alcuni personaggi smanettavano furiosamente, e dando al termine "montatore" un significato piu'.. materiale diciamo. Mi ricordavano un po' i giocatori di flipper degli anni 70..
Da li' ho proceduto poi a ritroso, sempre a tempo perso, e sempre in digitale.
Ora sto cercando di capire come si modificano gli IFO dei DVD.  |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

Registrato: 22/06/05 00:15 Messaggi: 858 Residenza: montana e piovosa
|
Inviato: 16 Mar 2006 01:05 Oggetto: |
|
|
Montatore amatoriale, con tutti i doppi sensi del caso.
Non ho mai acquistato hardware specifico per acquisizione e mi accontento di DV & firewire.
Apprezzo Studio 10 per la sua semplicita` e sto guardando in cagnesco la confezione di Premiere Pro 2, che ancora non sono riuscito ad avviare per problemi di incompatibilita` con la scheda audio. E dire che l'ho preso unicamente per SteadyMove. Amen. |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2006 12:32 Oggetto: |
|
|
Mercuzio ha scritto: | Io sono partito dalla fine per andare verso l'inizio.
Ho cominciato direttamente a smanettare su Avid e Sfera (su Mac) nello studio di Celeste Laudisio, a Cologno Monzese. Se qualcuno si ricorda di "Colpo Grosso", sapra' chi e' Celeste Laudisio
Quando c'ero io si faceva il montaggio di Colpo di fulmine (con una Alessia Marcuzzi ancora in erba) e Verissimo.
C'erano ancora delle apparecchiature enormi per il montaggio in analogico, sulle quali alcuni personaggi smanettavano furiosamente, e dando al termine "montatore" un significato piu'.. materiale diciamo. Mi ricordavano un po' i giocatori di flipper degli anni 70..
Da li' ho proceduto poi a ritroso, sempre a tempo perso, e sempre in digitale.
Ora sto cercando di capire come si modificano gli IFO dei DVD.  | sei un pezzo di storia , allora...
personalmente ho fatto il cammino corretto, quindi mp3 convertiti in audio per apportare un mix, poi video e dvd sono arrivati solo l'ultimo anno.. ne so ancora poco ma grazie ai programmi che oramai fanno tutto loro, sono a un buon livello.. mi manca solo editare i video, nn trovo mai un programma serio che lo faccia...tipo correzione di audio, correzione di colore, ecc |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

Registrato: 22/06/05 00:15 Messaggi: 858 Residenza: montana e piovosa
|
Inviato: 20 Mar 2006 20:07 Oggetto: |
|
|
Aggiornamento: dopo l'acquisto di una fiammante Platinum X-FI ho finalmente a disposizione Premiere Pro2, e ho potuto salire un gradino nella mia scala delle (scarse) competenze multimediali. Gran bel programma, ma quanto mi e` antipatico. Lo odio e lo amo all'unisono. |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 20 Mar 2006 21:39 Oggetto: |
|
|
il prossimo passo: un bel Final Cut Pro...  |
|
Top |
|
 |
Francesca. Mortale devoto

|
Inviato: 23 Mag 2006 07:34 Oggetto: |
|
|
Ho votato l'ultima opzione. |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 23 Mag 2006 09:57 Oggetto: |
|
|
benvenuta, collega!  |
|
Top |
|
 |
Francesca. Mortale devoto

|
Inviato: 23 Mag 2006 14:44 Oggetto: |
|
|
Grazie  |
|
Top |
|
 |
fata Mortale adepto

|
Inviato: 25 Giu 2006 12:07 Oggetto: |
|
|
Daviz ha scritto: |
Ma per i montaggi e tutto il resto, non c'è niente di meglio che Premiere, secondo me. Anche se vorrei imparare a usare meglio After Effects... |
...perchè non conosci Avid xpress!!! AE non è un sw di editing ma di compositing e motion grafic.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
RockawayBeach Mortale devoto

|
Inviato: 26 Giu 2006 12:21 Oggetto: un esame all'università di montaggio analogico e digitale |
|
|
Dunque io conosco Avid e Premiere, a casa uso Premiere, Avid lo conosco in maniera molto superficiale.
Ho dato un esame all'università di montaggio analogico e digitale in cui ho avuto modo di provare anche l'enorme marchingenio simil flipper per l'analogico.. ed è stato fantastico.
Ho fatto anche un esame di elaborazione digitale del suono e delle immagini in cui ci siam fatti un bella parte di teoria sui formati e sui codec.
In realtà per mancanza di fondi non dispongo di una telecamera ma solo di una povera fotocamera che mi consente di far delle riprese su cui smanetto allegramente con premiere...
Mi definirei un amatore evoluto senza soldi. |
|
Top |
|
 |
Paradoxical Mortale pio

|
Inviato: 05 Lug 2007 04:53 Oggetto: |
|
|
"Non sono molto esperto, ma cerco di imparare"
Ed aggiungo: quello che serve + quando mi serve + per lo scopo a cui mi serve  |
|
Top |
|
 |
|