Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva Opera 9 con i widget
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 16:18    Oggetto: Arriva Opera 9 con i widget Rispondi citando

Commenti all'articolo Arriva Opera 9 con i widget
Il browser norvegese raggiunge la "major version" e introduce interessanti novità, a partire dalle piccole applicazioni che risiedono sul desktop.

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 16:56    Oggetto: personalizzazione "alla firefox"? Rispondi citando

Scaricata nel primo pomeriggio..
appena ho un momento provvedo a installarla e vedrò come mi trovo anche se con FF personalizzato con le extension che mi servono sono soddisfatto.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 19:14    Oggetto: nel forum di Opera gli utenti si lamentano Rispondi citando

uhm..sul forum di Opera sto leggendo di diversi problemi lamentati dagli utenti...quasi quasi attendo ad upgradare
RockawayBeach
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 20:27    Oggetto: usabilità estrema e shortcut del mouse Rispondi citando

Io l'ho istallato da un'ora e per il momento mi sono limitata ad usarlo per navigare all'interno di opera.com nelle pagine dedicate alle novità di opera 9...

Per il momento mi ha fatto una buona impressione soprattutto per alcune features come la possibilità di validare pagina web semplicemente cliccando il tasto destro del mouse e selezionando la voce "convalida" e la possibilità di personalizzare le pagine con css personalizzati..

Una cosa che mi è piaciuta un sacco per l'usabilità estrema sono gli shortcut per il mouse: comodissima la possibilità di tornare alla pagina precedente tenendo premuto il tasto destro del mouse e premendo il sinistro e vice versa per passare alla successiva.. io non avevo mai visto prima questa opzione però magari mi stupisco per una cosa banale..
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 21:51    Oggetto: la 9 funziona benissimo Rispondi citando

Citazione:
Una cosa che mi è piaciuta un sacco per l'usabilità estrema sono gli shortcut per il mouse: comodissima la possibilità di tornare alla pagina precedente tenendo premuto il tasto destro del mouse e premendo il sinistro e vice versa per passare alla successiva..

Sì, è sempre piaciuta anche a me, tanto che non riesco più a farne a meno.
Altre cose per cui lo trovo comodo sono il cestino (capita di chiudere una tab per sbaglio) e la possibilità di recuperare automaticamente la situazione in caso di crash.
Quanto ai problemi segnalati sui forum di Opera, non so che dire: io ho usato fino ad ora la versione beta e una sola volta si è chiuso inaspettatamente, ma grazie alla funzione cui accennavo sopra non ci sono stati problemi. Oggi sto usando la 9 definitiva e non ho alcun comportamento strano. A meno che i guai non riguardino il client di posta, che non uso, o altre funzioni particolari.
RockawayBeach
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 23:13    Oggetto: pochi widget e poco interessanti Rispondi citando

In compenso ho navigato un po' tra i widgets disponibili e sono rimasta un po' delusa.. sinceramente mi aspettavo qualcosa di paragonabile alle extensions di Firefox e forse sono partita con un idea sbagliata.. in linea di massima, se non mi è sfuggito qualcosa, si tratta di orologi delle più svariate forme, tetris in tutte le salse e calendari.. volendo possono essere carini ma piuttosto inutili..
kingofworms

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 23:40    Oggetto: widget: gradevoli ma non indispensabili Rispondi citando

In generale condivido la tua opinione sui widget: possono essere gradevoli, ma non indispensabili. D'altra parte l'idea alla base è proprio diversa da quella alla base delle estensioni di Firefox: lo scopo è diverso. Si può sperare o immaginare che, ora che è uscita la versione definitiva, in parecchi si mettano a produrre - e condividere - i propri widget.
{Oink2006}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 10:30    Oggetto: Opera vs FireFox Rispondi citando

Opera 8.5x era sicuramente più veloce e più stabile. FireFox è personalizzabile quasi all'eccesso non solo nell'aspetto, ma anche nella "struttura" (mi si perdonino la parola e le virgolette): estensioni come Linux e gmail notifier cambiano parecchio il modo e la filosofia di navigare su internet.
Per quel po che ho visto di Opera 9 credo di poter confermare la precedente sensazione: i widget sembrano più che altro gadget carini o poco più, nulla di paragonabile alle Estensioni di FireFox
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 10:21    Oggetto: Opera nella System Tray Rispondi citando

Mi piace la possibilita' di nascondere Opera nella System Tray (vicino all'orologio, si chiama cosi?!). Lo faccio cliccando sull'icona di opera direttamente nella barra, opzione "Nascondi Opera"; avendo Opera aperto, qualcuno sa se c'e' un sistema piu' veloce per raggiungere lo stesso scopo? Magari una combinazione di tasti...
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 10:59    Oggetto: Area di notifica Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
nella System Tray (vicino all'orologio, si chiama cosi?!).
Sì. In Windows in italiano l'hanno tradotto "area di notifica".
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 11:07    Oggetto: Ok anche per windows95. Problema col phpbb? Rispondi citando

L'ho installato e lo sto usando adesso.
Posso quindi confermare che tutt'ora funziona con windows 95, che e' la cosa che mi premeva di piu'.
Mi pare abbiano anche dato una sistemata alla personalizzazione del browser, con le 8.x avevo delle difficolta'.

Edit: controordine, mi capita che il nuovo Opera si blocchi nei forum phpbb, tipo l'Olimpo: qualcun'altro l'ha notato?

L'ultima modifica di Gateo il 27 Giu 2006 11:26, modificato 1 volta
RockawayBeach
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 20:57    Oggetto: A volte si blocca. Rispondi citando

Mah se devo essere sincera dopo una settimana di utilizzo posso confermare che ogni tanto si blocca e si chiude.
Mi è capitato una decina di volte in un settimana di utilizzo abbastanza massiccio e nn ho proprio capito come mai succede..

Qualche volta mi è successo mentre ero sul forum ma altre volte no.. io cmq ho windows XP..
stargazer
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 28 Giu 2006 12:05    Oggetto: Ctrl+H Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Mi piace la possibilita' di nascondere Opera nella System Tray (vicino all'orologio, si chiama cosi?!). Lo faccio cliccando sull'icona di opera direttamente nella barra, opzione "Nascondi Opera"; avendo Opera aperto, qualcuno sa se c'e' un sistema piu' veloce per raggiungere lo stesso scopo? Magari una combinazione di tasti...

Certo che si
Ctrl+H

è comodissimo perchè consuma meno memoria e risorse se minimizzato in sistem tray
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Giu 2006 12:52    Oggetto: Re: Opera nella System Tray Rispondi citando

stargazer ha scritto:

Certo che si
Ctrl+H

Grazie!
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Lug 2006 18:19    Oggetto: Problema di Opera 9 con i Javascript Rispondi citando

Ho determinato che Il crash di Opera con i forum phpbb accade quando si applicano i BBCode di chiusura, ossia:
clicco su Quote, ad esempio, ci metto la citazione, quindi clicco di nuovo su Quote per chiudere: il crash e' assicurato.
Selezionando invece il testo da quotare e cliccando Quote mette regolarmente il bbcode davanti e dietro senza problemi.
Puo essere un problema di opera9 con il javascript?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ago 2006 16:46    Oggetto: 9.01, il problema rimane Rispondi

E' uscito Opera 9.01 ma il problema di cui sopra mi e' rimasto... Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: