Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
directory "c:\windows\Downloaded Program Files"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Giu 2006 20:32    Oggetto: directory "c:\windows\Downloaded Program Files" Rispondi citando

cos'è la directory "directory
Codice:
c:\windows\Downloaded Program Files

Fino ad ora non c'avevo mai fatto caso (se non per essere incuriosito dal fatto che ha un'icona diversa da tutte le altre, una cartella gialla con sopra una "e" blu di internet explorer)

Oggi però il mio antivirus vi ha trovato del malware. Incuriosito sono andato aguardare il contenuto della directory e mi appariva vuota. La cosa mi ha stupito (se l'antivirus aveva trovao il malawere, e non l'aveva ancora rimosso perché lo fa solo al termine di tutta la scansione, perhcé non vedevo nulla?) e ho guardato dal prompr t dei comandi col comando dir : c'erano alcuni file e un bel po' di sottodirectory.

Chi mi illumina? Light
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Giu 2006 20:49    Oggetto: Rispondi citando

E' una cartella in cui vengono scaricati eventuali plug-in speciali che possono servire per visualizzare alcune pagine web o servizi [ad esempio le animazioni 3D che si trovano a volte sui siti di cellulari, ecc.]
Solitamente trovi anche il Java Runtime Enviroment, i controlli Activex della Shockwave ed altri Activex.
Se poi hai usato qualche antivirus online, sicuramente avrai qualche controllo riferito a quello..

ovviamente puoi trovarci anche qualcosa di malevolo..
solitamente puoi stare attento a quegli oggetti che non hanno dimensioni o non riportano le altre proprietà (data di installazione, stato, versione, ecc.)
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Giu 2006 12:50    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
solitamente puoi stare attento a quegli oggetti che non hanno dimensioni o non riportano le altre proprietà (data di installazione, stato, versione, ecc.)
Ehhm, il mio problema è che -coem dicevo- guardando normalmente con esplora risorse e simili, a me qualla cartella risulta vota ... (mentre dal prompt dei comandi no)

Mi devo preoccupare (leggi: devo interessare la sezione "sicurezza e privacy" del forum ....)?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Giu 2006 14:24    Oggetto: Rispondi citando

E' normale che windows non ti faccia vedere cosa contiene realmente quella cartella, microsoft ha pensato bene di nasconderne il contenuto con la classica tecnica "segreto di pulcinella".
Cosi' risulta piu' difficoltoso liberarsi della minaccia per chi sia rimasto infetto; puoi pero' usare Spybot s&d in modalita' avanzata: nella voce utilita' - activex - bho puoi dare un occhiata a cosa ti e' stato rifilato, ed eventualmente rimuoverlo.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Giu 2006 14:39    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
puoi pero' usare Spybot s&d in modalita' avanzata: nella voce utilita' - activex - bho puoi dare un occhiata a cosa ti e' stato rifilato, ed eventualmente rimuoverlo.
AVG free l'aveva trovato (anzi il mio dubbio era anto prorpio da lì).
Il mio dubbio era "non è che ho qualche altra <<bestiaccia>>, uscita illessa da un combinazione di 3 anispyware e un antivirus, che mi impedisce di vedere il contenuto di quella cartella?"
Ora so che la <<bestiaccia>> è Windows ... Mr. Green
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: