Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* problema rapporto trasmissione fax
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tuamotu
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 18:27    Oggetto: * problema rapporto trasmissione fax Rispondi citando

ciao a tutti..ho un problema da sottoporvi.. ho fatto un fax per gli usa.. tramite un tabacchi qui in italia.. naturalmente il tabacchi mi ha dato il rapporto verifica trasmissione.. dove è scritto esito ok, la data etc.. controllo e vedo che dovrebbe essere riportato sopra anche il numero di fax destinatario..ma alla voce tel. corrispondente non c'è scritto nulla..
ecco.. chiedo spiegazioni.. e mi viene risposto dal tabacchino..che non dipende certo da lui.. ma dal destinatario del fax..che se non registra il suo numero..non compare.. ecco.. questa risposta mi sembra un pò strana.. non vorrei mi avesse ..come si dice.. fregata.. il fatto è che non ho riscontri..poichè nn ho a casa il fax e non sono esperta in materia..potete aiutarmi??grazie..ciao
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Mag 2006 15:19    Oggetto: Rispondi citando

onestamente non saprei risponderti con certezza..
non mi è mai capitato che non comparisse il numero del fax destinatario....
resta da vedere se dipende effettivamente dal destinatario o se invece è semplicemente una conferma di quanto viene inserito da chi fa il fax.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 09:31    Oggetto: Rispondi

Anche a me sembra strana la cosa.

Se tu mandi un fax, è il tuo fax a stampare il rapporto di trasmissione, che dovrebeb ben ssapere il nuemro che ha composto.

(Più complicato il caso dei fax ricevuti.
In uel caso viene stampato il numero di fax che il fax remoto (quello che trasmette) ha comunciato in un apposito paramentro del protocollo della trasmisisoen fax. questo perché -di norma- il fax ricevnte non può sapere il nuemro del fax trasmittente. Oggi ci sono anche i fax con caller ID -che però io non ho mai usato- magari con quelli il nuemro del fax mittente può essere ottenuto anche in quel modo).

Una soluzione "lagale" (ma non reale) del problema è che il titolare dle negozio aggiungesse a penna di suo pugno sul rapporto il numero composto, e firmasse sotto la sua responsabilità.
(Se eri accompagnato da 3 o 4 avvocati la cosa veniva meglio Wink )

Una soluzione più "reale" è poter essere presenti mentre compone il numero e guardare attentamente (soluzione non perfetta: potrebbe esserci un centralino o altro machingenio che cambia il numero composto)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: