Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
IE non fa quello che dovrebbe... e io che faccio?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Mag 2006 12:17    Oggetto: IE non fa quello che dovrebbe... e io che faccio? Rispondi citando

Salve a tutti... ancora una volta mi tocca ricorrere all'Olimpo per riuscire a risolvere il mio problema.

Ho fatto un sito in cui ci sono alcune pagine che contengono delle immagini. Ho notato due diverse visualizzazione della pagina, a seconda del browser usato.

FF e Opera:
visualizza come dovrebbe

IE:
mette il contenuto principale della pagina (quello dove ci sono parecchie foto) un po' troppo sotto. Questo comportamento ho notato esserci se ci sono parecchie foto. Ma ho anche visto che non sempre lo fa. A volte, con la cache vuota il problema non esiste... resta il fatto che non posso far svuotare la cache ad ogni utente che vede la pagina per visualizzarla come dovrebbe essere.

Questi i link delle pagine incriminate:
pagina 1
pagina 2
pagina 3

PS: probabilmente il terzo link adesso è ok. Ho provato a ridurre un po' le iimmagini. L'ho fatto anche negli altri ma senza risultati positivi... Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 22 Mag 2006 15:28    Oggetto: Rispondi citando

uhm, totalmente ad occhio (non avendo letto a fondo il tuo codice) potrebbe essere che non avendo impostato una larghezza per le immagini IE ne scelga una abbondante per calcolare le dimensioni (e quindi le posizioni dei div) in attesa di caricare le immagini vere e proprie. In questo modo allarga il div corpohome2 e pensa che questo non ci stia sulla stessa riga del menu. Potresti provare a definire esplicitamente la dimensione delle immagini.
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mag 2006 15:42    Oggetto: Rispondi citando

come ha detto horus, hai le larghezze di corpohome2 che non tornano e ti danno problemi

Codice:

#corpohome2 {
   width: 560px;
   min-height: 500px;
   [b]margin-left: 154px;[/b]
   margin-top: 0px;
   padding-bottom: 15px;
   }

prova a ridurlo oppure a dare text-align: center all'elemento che lo contiene e margin: auto a questo div (la seconda soluzione e' la migliore imho), che e' quel che hai poi fatto con la tabella e il div esterno Smile

e' utile prevedere sempre un po' di luce attorno agli elementi per sopperire a questo problema

domanda: come mai usi la tabella per i tarocchi? le immagini sono elementi inline e se le metti una sotto l'altra in realta' finiscono una di fianco all'altra

puoi farle andare a capo inserendo un <br /> ogni cinque immagini oppure gestendo margin e padding dell'elemento che le contiene in modo che ogni quattro vada a capo, in questo modo risparmi righe di codice Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Mag 2006 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Perdonatemi, ma non capisco.
Che non abbia indicato le immagini che dimensioni abbiano questo è vero, ma tutto il resto mi sembra apposto.
Tutto sta dentro a #home2 che è largo 724px. Il div #menù e quello #coprohome2 sono 135px e 560px, sommati sto al di sotto di 724px.

Se il problema si risolve dichiarando le dimensioni alle immagini mi sarebbe più facile, mettere le mani a tutte le pagine proprio non la vedo una buona cosa... ormai la struttura è quella.

EDIT
Il margin-left: 154px; l'ho messo altrimenti non riesco a staccarlo dalla parte sinistra quando mi finisce il contenuto del div che contiene il menù.
Ho comunque aggiunto un border di un px a #corpohome2 ed ho visto che tutto va a posto. Vedo che anche con un bordo di zero px (anche se la cosa non è molto normale) pare funzionare... se mi date una conferma che le immagini vengono caricate in alto anche con IE io non tocco più niente per stavolta.
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mag 2006 19:47    Oggetto: Rispondi citando

si, con ie6 ora funziona Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 08:12    Oggetto: Rispondi

Grazie... non so per quale misterioso motivo funzioni... ma va bene così.

Ciao! Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: