Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* msn e programmi per chattare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zerath
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 23:06    Oggetto: * msn e programmi per chattare Rispondi citando

ciao
vorrei chiedervi se conoscete qualche programma per chattare che permetta di usare l'account di msn messanger e i tutti contatti che ho già presenti in esso...msn non mi funziona più (forse a causa delle recenti modifiche viulente al sistema hihih Laughing) e non c'è verso di farlo andare...e sinceramente mi so stancato di questi programmi microsoft, non lo vorrei reinstallare e vorrei passare a qualcosa di diverso . Anche se è un programma semplice senza faccine e cose simili non importa purchè possa mantere i miei contatti...conoscete qualcosa di simile?
Grazie e ciao
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Penso esistano parecchi "cloni" di MSN client.
E' probabile che molti di loro abbiano la funzione per importare i contatti e le altre configuraizoni di MSN client (proprio perhcé pensati come suo clone). Una volta installato e importato, puoi disinstallare MSN client (mi pare ci sia una discusisoen qui nel forum dedicata alla disinstallazione)

Però personalmente non ne conosco nessuno (neanche di nome -non ne ho mia avuto bisogno, vedi sotto- ), però non dovrebbe essere difficile trovarli con un motore di ricerca con la chiave "MSN client".
Oppure puoi aspettare che altri utenti te ne indichino qualcuno, che magari hanno usato e quindi possano anche esprimere un parere specifico.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un client multiprotocollo, cioè che faccia da clone non solo del client di MSN ma anche di quello di ICQ, IRC (chat), Yahoo! IM, ecc. ecc. "tutto in uno".
Conosco GAIM e Miranda IM (vedi la discussione * Instant Messenger (ICQ, MSN, ecc.) : a che servono? ). Entrambi sono gratutiti ed esistono sia per windows che per linux.

Io uso GIAM e ne sono soddisfatto, non so dire se dire se consenta d'importare i contatti di MSN, perhcé io ho inziato direttamente con quello. (bisogna creare l'accoutn a prte, dal sito di MSN, e poi lo si può usare), ora controllo (anche se mi pare che i contatti, ecc. stiano sul server, per cui dovrebbe essere "automatico" ottenerli anche col nuovo client, per le altre impostazioni non so)
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Io volevo consigliarti, come chemicalbit, Miranda, ma volevo prima verificare nel sito se supporta anche MSN... purtroppo il sito mi risulta irraggiungibile....
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Darkgirl
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 20:41    Oggetto: Rispondi citando

come multiclient c'è il leggerissimo e simpatico trillian, purtroppo ormai datato (non so se ne esistano altre versioni più aggiornate) Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 18 Mag 2006 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Mai usato instant messenger, ma magari questa pagina di Wikipedia può essere utile.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 09:19    Oggetto: Rispondi citando

In realtà il problema è più semplice di quanto sembri:
l'elenco dei contatti non sta sul proprio pc (progrmama client), ma sul server.
Mi piacerebbe controllare l'informativa sul trattamento dei dati personali Evil or Very Mad

Per cui, anche cambiando client, l'elenco dei contati -ovviamente per un dato utente MSN- rimangono.

Restano dai mpostare le varie configurazioni, ma non è tanta roba (acnhe perché ogni programma è diverso, per cui sfruttando alcune caratteristiche del nuovo programma non è detto che non si voglia cambiare qualche impostazione rispetto al client precedente)
Franto
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 15:04    Oggetto: Rispondi citando

io uso amsn e sono felice Very Happy
http://amsn.sourceforge.net/
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 15:51    Oggetto: Rispondi citando

LOL Smile
alvaro's messenger
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2006 20:25    Oggetto: Rispondi citando

come sostenitore pro-MSN ti consiglio di reinstallarlo e pulire il registro .. è troppo comodo avere tutte quelle funzioni futili che possiede... LOL!!

certo è che nei momenti di crisi prende anche 100mb di ram... non so Miranda se abbatte questa ram o ne prende di piu, dovendo gestire piu chat diverse (irc, icq... se si posseggono)

e poi smettiamo di boicottare microsoft solo xè "lo dicono gli altri".. alcune cose come Msn funzionano come si deve...
paradossalmente xè è un applicazione gratuita...

e tornano benissimo... hanno sviluppato add-on magnifici... gratuiti ovviamente... di terze parti.

@chemicalbit... nn hai idea di quanto sia comodo avere i contatti sul server... vai a casa di un amico e anche solo via web messenger (la versione web di MSN) puoi chattare come se fossi a casa tua! senza avere dischetti dietro

vogliamo elencare a quanti per via di formattazioni e crash andrebbero persi tutti i loro contatti?

ah, nn lavoro x microsoft eh .. Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Giu 2006 13:29    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:

@chemicalbit... nn hai idea di quanto sia comodo avere i contatti sul server... vai a casa di un amico e anche solo via web messenger (la versione web di MSN) puoi chattare come se fossi a casa tua! senza avere dischetti dietro

vero, e qualche tempo fa era probabilmente ancora più utile..
oggi, nell'era delle penne usb mi porto dietro facilmente tutto quanto mi serve, da programmi, posta, dati...con meno limiti e maggiore sicurezza.

Ciò non significa che MSN Messenger si debba buttare...
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Giu 2006 15:54    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
al_pacino ha scritto:

vero, e qualche tempo fa era probabilmente ancora più utile..
oggi, nell'era delle penne usb mi porto dietro facilmente tutto quanto mi serve, da programmi, posta, dati...con meno limiti e maggiore sicurezza.

Ciò non significa che MSN Messenger si debba buttare...
maggiore sicurezza non direi.. continue scritture e letture ... la penna finisce presto di vivere... Very Happy e basta una scarica elettrostatica per danneggiare i dati contenuti e non solo quello, ma questa è un altra storia Surprised

cmq... visto che è così e nè io nè te possiamo cambiare i server Microsoft, accontentiamoci di questa inaspettata comodità Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: