Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 04 Mag 2006 00:53 Oggetto: Le telecamere per controllare il dissenso |
|
|
Commenti all'articolo Le telecamere per controllare il dissenso
A Milano il vicesindaco De Corato ordina ai vigili urbani di conservare le immagini registrate dalle telecamere durante le manifestazioni.
"Iraq", 2004, computer grafica, cm 9x11. Mostra online organizzata da Social Design Zine per ricordare la strage di Nassiriya, Iraq, del 12 novembre 2003.
|
|
Top |
|
 |
{Riccardo Palazzani} Ospite
|
Inviato: 04 Mag 2006 08:18 Oggetto: Caspita che preoccupazione... |
|
|
metti che poi riescono a rintracciare i soliti vandali idioti che costellano regolarmente le manifestazioni di un certo colore e magari riusciamo pure a farci risarcire!
No! No! No! Via le telecamenre!
Volti coperti, spranghe, bombolette e via a menare le mani come prima senza la paura di essere ripresi. Metti che poi li trasmettono su Mediaset? Presente l'onta? Roba che al centro sociale non ti fa n più entrare! Da diventare un Costantino!
Che vergogna! Via le telecamere! O almeno che prima della manifestazione ci sia una bella seduta di make up per tutti, democratica!
Insomma sennò finisce come il povero Scanio Pecoraro, che non può manco raccontare na barzelletta ad un funerale che subito gli danno addosso. Eh! Nessuno ha chiesto di farserla raccontare, tutti ad accusarlo. Magari faceva ridere davvero.
Ironia a parte, le telecamere sono uno strumento molto democratico perché riprendono tutto indistintamente. E chi le teme è come sempre perché ha qualcosa da nascondere. |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 04 Mag 2006 10:21 Oggetto: Saranno anche democratiche... |
|
|
saranno anche democratiche, il problema è CHI ne fa uso... |
|
Top |
|
 |
{Riccardo Palazzani} Ospite
|
Inviato: 05 Mag 2006 17:18 Oggetto: Chi controlla chi? |
|
|
Vero. Visti i recenti sviluppi della politica italiana, i soliti devastatori mascherati ora sono consapevoli di non dover temere nemmeno le schiaccianti prove che può fornire un occhio elettronico. Insomma si chiuderà un occhio. E i mandanti l'altro.
:-( |
|
Top |
|
 |
{Fabrizio} Ospite
|
Inviato: 09 Mag 2006 23:37 Oggetto: Le parole di De Corato sono queste: |
|
|
«Ho chiesto al comandante dei vigili che tutte le telecamere montate nei punti strategici della città siano attive e che le registrazioni siano tenute il tempo necessario per presentare eventuali denunce alla procura della Repubblica» dice Riccardo De Corato. «L'amministrazione comunale» continua il vicesindaco «non tollera una sfida alla città che si ripete ogni anno, con tanto di muri imbrattati, vetrine infrante e scritte offensive». Avvertimento che coinvolge anche gli antagonisti habitué «dell'oscuramento delle telecamere»: infatti, «il danneggiamento del terminale non impedisce l'invio dei dati che si riferiscono ai momenti precedenti».
Io personalmente non ci vedo nulla di così scandaloso, se le telecamere vengono accese e le immagini registrate per salvaguardarci dai teppisti ben vengano, anzi che raddoppino!!!
Sono d'accordo con Riccardo: chi le teme ha qualcosa da nascondere |
|
Top |
|
 |
ilsosia Mortale pio

|
Inviato: 10 Mag 2006 17:40 Oggetto: Re: Le parole di De Corato sono queste: |
|
|
{Fabrizio} ha scritto: |
Sono d'accordo con Riccardo: chi le teme ha qualcosa da nascondere |
Parli bene, poi magari scopri che il tuo ultimo flirt è con la fidanzata dell'uomo davanti al monitor...
Scherzi a parte non riesco davvero a capire come non si senta violata la propria privacy non "se" uno non ha nulla da nascondere, ma proprio perchè non si è fatto nulla.
Domani ti chiederanno di andare in giro nudo per esser certo che non nascondi armi. E tu dirai... beh io non ho nulla da nascondere...
Ho capito! Ma avrò il diritto di andare vestito come cazzo mi pare o no? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Mag 2006 18:05 Oggetto: io avrei assunto qualche vigile in più |
|
|
hanno messo telecamere ai varchi di ingresso delle zone a traffico limitato..per controllare e perseguire chi accede senza autorizzazione.
hanno messo telecamere dinanzi ai palazzi di stato, alle banche per la sicurezza...
hanno messo telecamere nel centro cittadino, per le vie....per la sicurezza del cittadino.
e via dicendo..
ci ho riflettuto...
beh, forse nel primo caso io avrei assunto qualche vigile in più..forse i costi non erano molto dissimili, si dava lavoro e si aveva un controllo ritengo altrettanto buono in linea di massima, o forse anche meglio...
ma in generale ?
avverto perfettamente entrambe le posizioni...
se la telecamera riprende uno scippo ad una vecchietta o una aggressione ad una ragazza credo che nessuno se ne lamenterà, anzi...apprezzerà la tutela della persona.
se la telecamera riprende un imbecille che 100 all'ora si lancia in effusioni amorose con la partner [ok, non era una telecamera ma fotocamera..successo veramente] invece qualcuno avrà da obiettare (anzichè semplicemente menare una pedata all'imbecille)
al momento non mi sento infastidito dalla loro presenza...
onestamente non so quanto "maggiormente protetto" questo è vero: dovrei sapere appieno che tipo di controllo viene esercitato sui video..
E magari in un futuro cambierò opinione motivandola.
Forse a ben pensarci non è la telecamera che infastidisce.
Ma il dubbio che l'incaricato a farne uso non ne faccia sempre un uso trasparente, oggettivo e imparziale. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 10 Mag 2006 21:06 Oggetto: Chi controlla chi ci controlla? |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | il dubbio che l'incaricato a farne uso non ne faccia sempre un uso trasparente, oggettivo e imparziale. |
Il problema sta sempre qui: chi controlla chi ci controlla?
Dovremmo fidarci, ma di questi tempi diffido anche di me stesso.
Io sono convinto che, nell'utopica ipotesi che ci si possa fidare al 100% di chi ne fa uso, le telecamere possano essere un ottimo mezzo, non tanto per ridurre i crimini (neanche l'autovelox ha ridotto le velocità), ma piuttosto per poter diminuire i casi impuniti.
Se poi l'effetto deterrente andasse a buon fine, ancora meglio.
Purtroppo si vedono spesso girare registrazioni fatte da telecamere di sicurezza. Per quanto divertenti possano essere (e ne ho visti da sbellicarsi), questo è l'uso scorretto di cui si parlava e per il quale direi no alle telecamere.
Infine non trovo poi così scorretto accenderle durante una manifestazione, viste le ultime esperienze... chissà che chi si trova l'auto bruciata possa farsela risarcire da qualche deficiente.
Mi pare che nessuno abbia inneggiato alla violazione della privacy quando alcuni tifosi sono stati inchiodati dalle riprese televisive.
Si potrebbe obiettare che in quel caso sapevano di essere ripresi, ma potrei ribattere che le telecamere cittadine devono essere segnalate da apposita cartellonistica. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 10 Mag 2006 21:15 Oggetto: 896 multe in otto giorni |
|
|
giusto perchè mi sono schierato a favore riporto un esempio "dubbio"..
Citazione: | Sono 896 le targhe identificate dai tre "photored", le apparecchiature automatiche che in 8 giorni, dallo scorso lunedì a ieri, hanno scattato foto a tre incroci cittadini per chi passava con il semaforo rosso. Dunque le potenziali multe da 138 euro potrebbe avere come diretta conseguenza l'eliminazione di 5.376 punti patente. Ora sarà la Polizia Locale a fare le verifiche necessarie prima di inviare a casa del contravventore il bollettino di pagamento. Una procedura di garanzia che verrà ripetuta ogni mese.
Nei primi 8 giorni, il totale delle potenziali multe è di 123mila euro il cui 10% andrà alla ditta incaricata della gestione del sistema |
Como/ Semafori intelligenti: 896 multe in otto giorni
ora..innegabile che diversi passano con il rosso..
sacrosanto l'utilizzo di detti apparecchi..e che chi passa con il rosso paghi, salato !
il "dubbio" consiste nel fatto che mi paiono un pochetto troppi i trasgressori...non è che han tarato il sistema a qualche centesimo di secondo stile photo-finish per Schumacker ?
come detto, sono a favore delle telecamere e dei controlli, purchè usati in modo oggettivo, trasparente e intelligente
Cosa che, per quanto concerne la sicurezza stradale, quasi mai viene fatto poichè si punta esclusivamente a far cassa. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 10 Mag 2006 21:48 Oggetto: buona fede di chi utilizza le telecamere |
|
|
Il fatto è che non si discute tanto sulla leicità dell'utilizzo, ma più che altro sulla buona fede di chi le utilizza.
Ovviamente, essendo l'aspetto soggettivo predominante su quello oggettivo, nessuno potrà mai garantire che ne venga fatto un utilizzo veramente democratico. |
|
Top |
|
 |
{Fabrizio} Ospite
|
Inviato: 11 Mag 2006 00:03 Oggetto: omo/ Semafori intelligenti: 896 multe in 8 giorni |
|
|
ioSOLOio ha scritto: il "dubbio" consiste nel fatto che mi paiono un pochetto troppi i trasgressori...
Se fai due calcoli vedi che non sono poi così tanti: 896 multe su 3 incroci = 298,6 a incrocio, fatte in 8 giorni = 37,3 a giorno, diviso 24 ore = 1,5 ogni ora. Secondo me col rosso passa più di 1,5 auto ogni ora. In alcuni incroci ne passano molte di più e se dall'altra parte arriva un poveraccio col ciclomotore? Gliela racconti tu??? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 11 Mag 2006 13:31 Oggetto: limiti di velocita' insulsi |
|
|
{Fabrizio} ha scritto: | In alcuni incroci ne passano molte di più e se dall'altra parte arriva un poveraccio col ciclomotore? Gliela racconti tu??? |
non stavo contestando l'uso di simili apparati eh, anzi..tanto è vero che subito prima ho scritto
Citazione: | ora..innegabile che diversi passano con il rosso..
sacrosanto l'utilizzo di detti apparecchi..e che chi passa con il rosso paghi, salato ! |
intendevo solo obiettivamente dire che sono favorevole, assolutamente favorevole a patto che non si cerchi di "fare i furbi e sfruttare il sistema solo a fini economici" come avviene in maniera lampante con gli autovelox dei quali nei punti di alta velocità e pericolo non c'è quasi mai traccia salvo ritrovarli su una statale dove magari c'è un limite insulso di 50km/h tarati per beccare chiunque sfori di qualche m/h in più..perchè diventano molto comodi per fare cassa.
Era solo una contastazione critica nei confronti di un certo operato, non del mezzo che assolutamente avallo ed anzi ampierei. |
|
Top |
|
 |
chegue17 Eroe

|
Inviato: 11 Mag 2006 18:09 Oggetto: MA SIAMO PAZZI!!! |
|
|
ma stiamo scherzando...
c'è da fare una distinzione: la telecamera per fare le contravvenzioni non mi da fastidio. Quella per "controllare" si: questo è un controllo totale!!! peggio di ogni più spinta previsione orwelliana da 1984.. Alla mia università ci sono 2 telecamere OGNI CORRIDOIO!!
ma siamo pazzi?!?!? solo 20 anni fa una cosa del genere sarebbe stata impensabile.. adesso sembra di essere in un reality..
Solo per fare un commento: ha paura del controllo totale solo chi ha qualcosa da nascondere lo diceva anche Mussolini!! dico, MUSSOLINI!!!
..il famoso "possiamo dormire con le porte aperte" di mussoliniana memoria, era da intendere non tanto come "siamo tutti più sicuri con il fascismo", ma come "non c'è nulla da nascondere col fascismo"
Poi , tanto per inciso, senza voler sollevare inutili questioni ideologiche, personalmente ho partecipato a molte manifestazioni, e sono state tutte pacifiche. Puntualmente c'è sempre una o due telecamere della questura a riprendere i manifestanti. Adesso ditemi voi, qui c'è un controsenso: posso capire la posizione di chi dice usiamo le telecamere per identificare chi stà commettendo un reato, ma allora non le usi per riprendere uno per uno i manifestanti con in mano uno striscione.. a cosa servono poi queste immagini??
Poi, sempre tra parentesi l'unica volta che ho visto usare violenza fisica a una manifestazione è stato da parte della polizia di stato, che per aprire un varco tra i manifestanti, e far passare il potente di turno, hanno bellamente caricato con i manganellì della gente seduta in terra. Secondo voi la loro telecamera è servita a identificare i poliziotti colpevoli dell'abuso di potere?
Qui sta il problema: si mette paura alla gente, per esempio con notizie sempre fresche di terroristi a zonzo per il mondo, così non troverai mai nessuno che ti dice: "caspiterina, non è che siamo TUTTI controllati in quello che facciamo da quando ci alziamo a quando andiamo a dormire??" E sono cose risapute, non è fantascienza.. figurati, ci sono anche i satelliti a servizio della sicurezza nazionale..
E poi, per finire, una nota personale: io non voglio non avere niente da nascondere!
Io VOGLIO poter nascondere quello che mi pare. Nel momento in cui commetto un reato, e sono scoperto, lì si che allora possono pedinarmi, riprendermi, e tutto il resto. Invece siamo tutti controllati nella possibilità che qualcuno commetta un reato.. non va bene.. le conseguenze ce le racconta la storia, dai desaparecidos argentini, ai delitti politici russi, al dopo 11 settempre '71 cileno.. etc. etc..
Scusate il pippone.. sicuramente non mi sarò spiegato pene, perchè non mi riesce bene far stare le parole dietro ai pensieri... però è una cosa per cui ci sento molto... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 11 Mag 2006 22:11 Oggetto: controlli ossessivi e reati |
|
|
chegue17 ha scritto: | E poi, per finire, una nota personale: io non voglio non avere niente da nascondere!
Io VOGLIO poter nascondere quello che mi pare. Nel momento in cui commetto un reato, e sono scoperto, lì si che allora possono pedinarmi, riprendermi, e tutto il resto. Invece siamo tutti controllati nella possibilità che qualcuno commetta un reato.. non va bene.. le conseguenze ce le racconta la storia, dai desaparecidos argentini, ai delitti politici russi, al dopo 11 settempre '71 cileno.. etc. etc.. |
ti sei spiegato perfettamente, e a mio avviso hai ragione su tutta la linea.
ti contesto solo la concessione di essere pedinato, spiato etc solo nel momento in cui commetti un reato: spero che tu, con questa frase, intendessi "nel momento in cui sono seriamente sospettato di aver commesso un reato".
secondo me, inoltre, controllare ossessivamente tutti i cittadini non è un disincentivo per i veri delinquenti. una bella mossa sarebbe l'abolizione TOTALE della prescrizione.
hai preso una multa nel '99 e non l'hai pagata? benissimo, la paghi oggi (ma non con degli interessi da strozzini: la cifra dev'essere la stessa di sette anni prima, rivalutata in base all'inflazione e basta)
hai evaso le tasse nel '92? beh, le puoi benissimo pagare oggi, visto che t'ho beccato !!!
hai fatto una rapina a mano armata nell'80 e ti abbiamo preso solo adesso? vabbè, sette anni di gabbio non te li leva nessuno, neanche se ti metti a lavare i pavimenti del carcere con la lingua per i primi tre.
sei stato riconosciuto colpevole di associazione a delinquere di stampo mafioso nel '72? ok, visto che ormai sei vecchio e non puoi scontare trent'anni di galera, chiuderemo un occhio: ti diamo lo stesso trent'anni di galera, se poi muori prima di averli scontati tutti, quelli che mancano te li abbuoniamo.
ovviamente sto facendo degli esempi a casaccio, ma il sapere che se infrangi la legge prima o poi la paghi PER INTERO è un gran bel disincentivo, o no? |
|
Top |
|
 |
chegue17 Eroe

|
Inviato: 12 Mag 2006 12:31 Oggetto: salva-previti |
|
|
una cosa che non ho ben chiara, adesso, con la salva previti, cosa succede a provenzano? arresti domiciliari? e dove?? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 12 Mag 2006 14:13 Oggetto: Re: controlli ossessivi e reati |
|
|
solo una considerazione, rischiando anche l'o.t.
madvero ha scritto: | hai preso una multa nel '99 e non l'hai pagata? benissimo, la paghi oggi (ma non con degli interessi da strozzini: la cifra dev'essere la stessa di sette anni prima, rivalutata in base all'inflazione e basta)
hai evaso le tasse nel '92? beh, le puoi benissimo pagare oggi, visto che t'ho beccato !!! |
così facendo il "gioco vale la candela"...provo comuque a non pagare perchè statisticamente non mi beccheranno e se proprio mi va male e mi scoprono pagherò poco di più... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mag 2006 21:17 Oggetto: Re: controlli ossessivi e reati |
|
|
madvero ha scritto: | una bella mossa sarebbe l'abolizione TOTALE della prescrizione. |
Da una parte posso essere d'accordo, dall'altra mi trovi un po' in disaccordo.
Semplicemente la burocrazia in merito di multe e penali dovrebbe essere più celere (senza che mi arrivi da pagare una multa dopo due anni, a me, che non ricordo dov'ero stamattina...). Il cittadino deve anche essere in grado di difendersi, a torto o a ragione, e più passa il tempo e più fievoli diventano le possibilità di controbattere in maniera efficace.
Però mi pare anche giusto che, se hai cercato di fare il furbo e me ne accorgo solo dopo un po' di tempo, tu paghi una mora.
Come dice luiSOLOlui, tanto vale non pagare le tasse. Se non se ne accorgono tanto di guadagnato, altrimenti... beh, io ci ho provato! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 13 Mag 2006 01:33 Oggetto: l'evasione e i furbetti... |
|
|
Benny ha scritto: | Però mi pare anche giusto che, se hai cercato di fare il furbo e me ne accorgo solo dopo un po' di tempo, tu paghi una mora.
Come dice luiSOLOlui, tanto vale non pagare le tasse. Se non se ne accorgono tanto di guadagnato, altrimenti... beh, io ci ho provato! |
ok. allora alziamo di un tot la soglia degli interessi per evitare che uno faccia il furbo.
se hai evaso 20 euro, ne paghi 25.
se hai evaso 3000 euro, ne paghi 4000.
se hai evaso un milione di euro, ne devi restituire almeno due.
facciamo una sorta di tasso di interesse inversamente proporzionale alla cifra che non hai pagato, così stanghiamo i furbi.
io proponevo una rivalutazione abbastanza equa perchè di regola la prima notifica di una multa presa con l'autovelox, ad esempio, ti arriva dopo due anni (per colpa della lentezza burocratica) maggiorata a dismisura. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 13 Mag 2006 13:50 Oggetto: autovelox e furbetti |
|
|
madvero ha scritto: | io proponevo una rivalutazione abbastanza equa perchè di regola la prima notifica di una multa presa con l'autovelox, ad esempio, ti arriva dopo due anni (per colpa della lentezza burocratica) maggiorata a dismisura. |
sicura?
non mi pare proprio....se non erro l'unica eventuale maggiorazione pesante in prima notifica è l'eventuale raddoppio della multa in caso non si voglia/possa fornire il nominativo di chi guidava il mezzo |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 13 Mag 2006 14:06 Oggetto: Re: MA SIAMO PAZZI!!! |
|
|
chegue17 ha scritto: | ma stiamo scherzando...
c'è da fare una distinzione: la telecamera per fare le contravvenzioni non mi da fastidio. Quella per "controllare" si.. |
la telecamera controlla che tu non passi con il rosso....invece potrebbe esserci una persona e non una telecamera..
la telecamera controlla che tu non entri in una zona a traffico limitato...potrebbe esserci una persona a farlo e non una telecamera..
una telecamera controlla che tu non rubi una macchina parcheggiata, non faccia atti vandalici o scippi una vecchietta...potrebbe esserci una persona a fare il medesimo controllo....
non ci vedo molte differenze sostanziali
chegue17 ha scritto: | Poi , tanto per inciso, senza voler sollevare inutili questioni ideologiche, personalmente ho partecipato a molte manifestazioni, e sono state tutte pacifiche.
[...]
Poi, sempre tra parentesi l'unica volta che ho visto usare violenza fisica a una manifestazione è stato da parte della polizia di stato [...] |
eh no...non dubito che ci siano state, ci siano e ci saranno diverse manifestazioni pacifiche....e non dubito nemmeno che ci siano state e purtroppo ci saranno ancora occasioni in cui le forze dell'ordine o alcuni loro rappresentanti abbiano esagerato.
Ma ho la certezza di avere visto "pacifici" dimostranti prendere a mazzate vetrine, incendiare cassonetti, sfasciare e protestare in modo tutt'altro che civile !!
E ben vengano le telecamere se possono servire a prelevare questi "civili" signori che dell'altrui proprietà si sono altamente fregati.
chegue17 ha scritto: | E poi, per finire, una nota personale: io non voglio non avere niente da nascondere!
Io VOGLIO poter nascondere quello che mi pare. Nel momento in cui commetto un reato, e sono scoperto, lì si che allora possono pedinarmi, riprendermi, e tutto il resto. |
ma posso anche condividere il tuo punto di vista...
perchè quanto dici va esattamente nella direzione che sostenevo io..non è la telecamera pericolosa ma la persona che osserverà le riprese e l'eventuale uso che ne farà..
se tu passeggi in una via con l'amante all'insaputa di tua moglie..pure se ripreso non verrai certo inseguito o esposto alla gogna..per lo meno questo non accade nel corretto utilizzo di quella telecamera
ma è anche vero che, magari in una certa situazione, la tua immagine potrebbe essere resa pubblica facendo scoprire la tua tresca..è infatti di pochi giorni fa la notizia della causa di un cittadino a suo tempo fermato per un controllo dalle forze dell'ordine in una via nota per il via vai legato alla prostituzione..era estraneo ai piaceri a pagamento ma la sua immagine passò sui telegiornali con le ovvie conseguenze del caso.
Ma la colpa non la voglio imputare ad una telecamera presente sul posto, ma ai giornalisti che per fare il "servizio" lo hanno bellamente sputtanato!
E' giusto che costoro paghino.
Sono convinto che sarebbe bello avere meno telecamere e meno controllo.
Come sarebbe bello poter parcheggiare l'auto sul vialetto di casa senza chiuderla come si vede sempre nei telefilm americani.
Ma purtroppo non è così.
Se una telecamera piazzata in bella vista in una strada ti aiutasse a prendere il teppistello che ti ha rigato per divertimento la tua auto nuova saresti così dispiaciuto della presenza di quell'oggetto di orwelliano controllo?
Se grazie a quella ripresa si potesse acciuffare chi ha aggredito tua moglie per un banale scippo da pochi euro saresti così insoddisfatto ?
Con questo certamente c'è da stare attenti e valutare attentamente il tipo di controllo che si va ad attuare.
Ma dire "no e poi no e sempre no" non è così immediatamente semplice. |
|
Top |
|
 |
|
|