Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Hai ricevuto il libro di Silvio?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 00:00    Oggetto: Rispondi citando

zae ha scritto:
"Vittoria matematicamente certa per il centro sinistra: i cogl*oni sono necessariamente il doppio delle teste di caz*o."

ROTFL ROTFL ROTFL
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 00:18    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ROTFL ROTFL ROTFL

..grazie per le correzioni, altra forma, stessa sostanza... Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 00:28    Oggetto: Rispondi citando

oh, di niente ! comunque io per la prima volta in vita mia sono pienamente d'accordo col portatore sano di sacrifici: stimo troppo l'intelligenza degli italiani per credere che ci siano degli sciocchini che votino contro i propri interessi.
io non sono così stupida: voto per salvaguardare i miei interessi, ovvero tutti ma non lui, che a mio avviso può solo fare danni.
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 00:45    Oggetto: Rispondi citando

Sono convinto che ci fosse più dignità in parlamento quando, provocatoriamente, votammo per Cicciolina... molto più onorevole.

Ma, sbaglio o l' ora dei messaggi del forum è ancora quella solare?... consiglierei di passare velocemente a quella legale, ché se disgraziatamente dovesse rivincere il demente, almeno qualcosa di legale per sei mesi l' anno ce l' abbiamo... Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 00:52    Oggetto: Rispondi citando

quoto quel che dici in merito al voto per cicciolina.
invece, per quel che riguarda il cambio dell'ora, purtroppo devi essere tu ad aggiornare il tuo profilo nel forum, perchè il passaggio in automatico non è supportato.
ne abbiamo parlato qui.
.lisa righetti.
Ospite

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 10:07    Oggetto: [ZN Staff ] Rispondi citando

Carissimo Zeus,
sotto questa linea troverai una mail che sospetto ahimè sia una bufala. In pratica, si dice che Berlusconi vorrebbe dimostrare che il reddito degli italiani durante il suo governo è aumentato mentre in realtà è diminuito: questo è possibile perchè il reddito degli italiani viene espresso in dollari e non in euro.
Io penso che sia un falso perchè non ne ho sentito parlare da qualche fonte ufficiale. Peraltro non ho ancora ricevuto il famoso libro di Silvio e quindi non posso verificare direttamente.
Buona giornata e buon lavoro,
Lisa

Citazione:
Ciao, hai ricevuto il libro di Silvio?
Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui,quella che più mi ha colpito è la prima.
E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.
Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? E' forse un modo di disorientare e disinformare moltissime famiglie, massaie e pensionati che, come
me, hanno ricevuto il libro?
Comunque, per capire meglio queste cifre e per non essere davvero un "COGLIONE", mi sono fatto un po' di conti; sono andato sul sito internet www.uic.it, che è il sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi,
per tradurre le cifre in euro.
Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa:28.370,5 euro.
Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari
(reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 euro. In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di 5861,73 euro!!!
Chi è il vero COGLIONE ?
DIFFONDETE!!!
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 10:33    Oggetto: Rispondi citando

La lettera di Lisa mi ha aperto gli occhi!
E' la solita bufala di voi comunisti!

(non avevo capito che era una catena di Sant'Antonio, comunque: chissa' per quanti anni girera' adesso!)
liver
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:

È tutto spietatamente verificato e verificabile, tanto che mi stupisce che il berlusca possa essere incorso in una bugia così palese...

Detto questo, mi duole dirlo, il mezzo di diffusione della catena di S. Antonio è il più squallido e menzognero che si conosca. Non diffondete la mail, piuttosto fotocopiate il testo e la pagina e fate campagna a voce.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
La lettera di Lisa mi ha aperto gli occhi!

(non avevo capito che era una catena di Sant'Antonio, comunque: chissa' per quanti anni girera' adesso!)

Io non so se tu stai scherzando o dici sul serio... quel delinquente sul suo libercolo ha proprio scritto quelle cifre, e non puoi prendere sul serio quello che scrive Lisa Righetti che sospetta la bufala senza averla letta. Io l'ho letto con i miei occhi e non l' ho ancora rispedito al mittente, come ho detto ieri, quindi se vuoi e se hai coraggio, facciamo un patto, mi fido di te... io ti scannerizzo la pagina e te la mando, e tu prometti di votare o rifondazione o comunisti italiani (cosa che non faccio neanche io che sono di sinistra...). Ci stai?... o devi per forza negare la realtà per difendere un delinquente?... ripeto un delinquente... Smile
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Le offese gratuite al nostro premier non nasconderanno la verita'!
Io non mi piego alle minacce di voi comunisti!

(Ma forse e' ora di precisare che sto scherzando...)
liver
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 12:00    Oggetto: Rispondi citando

zae ha scritto:
Io non so se tu stai scherzando o dici sul serio...Smile

La prima che hai detto.
Dopo questa ennesima gaffe, il cavaliere è sceso così tanto che anche il sig. Gateo si vergognerebbe a difenderlo.

Gateo, se però mi sono sbagliato, e accetti la sfida di zae, vengo io a casa tua a portarti la pagina. Twisted Evil
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Le offese gratuite al nostro premier non nasconderanno la verita'!
Io non mi piego alle minacce di voi comunisti!

(Ma forse e' ora di precisare che sto scherzando...)

Ah, 'mbeh!... Very Happy Very Happy Very Happy

...giura che non lo voti il "vostro" premier... Wink
..senno' io e liver ti dovremmo accompagnare dentro la cabina a votare, però potremmo farlo solo in carrozzella e dovremmo darti una spezzatina alle gambette prima... Very Happy ....metodo comu-montessori... 8) Very Happy
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 12:15    Oggetto: Rispondi citando

liver ha scritto:
Gateo, se però mi sono sbagliato, e accetti la sfida di zae, vengo io a casa tua a portarti la pagina. Twisted Evil
Ok ti aspetto, buona pedalata Twisted Evil
zae ha scritto:
...giura che non lo voti il "vostro" premier... Wink
Al massimo posso giurare che non lo faccio apposta...
zae ha scritto:

..senno' io e liver ti dovremmo accompagnare dentro la cabina a votare, però potremmo farlo solo in carrozzella e dovremmo darti una spezzatina alle gambette prima... Very Happy ....metodo comu-montessori... 8) Very Happy
Ecco la verita' sui sistemi di voi comunisti!

(ora mi tocca ricominciare....e mi tocchera' anche splittare questo OT)
pimpinella
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 14:16    Oggetto: Re: [ZN Staff ] Rispondi citando

.lisa righetti. ha scritto:
Carissimo Zeus,
sotto questa linea troverai una mail che sospetto ahimè sia una bufala [...]

Citazione:
Ciao, hai ricevuto il libro di Silvio?
Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui,quella che più mi ha colpito è la prima.
E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.
Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? [...]

Ma la stupidità allora si diffonde a macchia d'olio. Non sono un berlusconiano, ma pensare che lui sia così stupido da cercare di fregare gli altri in modo tanto infantile è da puri dementi.

Non ho visto il libro, ne ci tengo, forse basterebbe consultare le fonti e ci sarebbe una spiegazione. Comunque, quando si fanno delle conversioni di valuta si utilizza il cambio corrente (al momento della stesura) per tutte le cifre, indifferentemente dall'arco temporale. Per cui per avere i valori di riferimento in Euro dovete utilizzare il cambio di oggi o al massimo quello della data di pubblicazione. Essendo il dato importante la differenza tra allora ed oggi e non il reale effettivo valore del reddito. E siccome si parla del reddito 2006 posso supporre che si intenda "al 2006" cioè riferito all'anno 2005 (come facciamo a conoscere il reddito medio annuale dell'anno in corso?), per cui, per analogia, quello del 2001 sarà riferito al 2000 e cioè abbiamo un dato in Lire ed uno in Euro. Per poter fare un confronto si doveva per forza utilizzare una valuta unica ed è stato scelto il Dollaro come riferimento.
Tutto qui, cerchiamo di svegliarci, per favore!!!

E poi si parla di reddito, quindi lordo. Non mi risulta che gli stipendi (LORDI) siano diminuiti, forse poco aumentati, sicuramente con un minor potere d'acquisto, ma di fatto aumentati, chiedetelo a chiunque abbia un reddito fisso dal 2001 a oggi nella stessa azienda (Io per esempio).

La colpa è purtroppo dell'euro e della solita voglia di fare i furbi degli italiani, ma tanto per dire qualcosa anche sul buon Professore (leggi Prodi), vi ricordate chi ci ha fatto pagare una tassa per poter entrare nell'euro? Vi ricordate chi ci ha fatto pagare una tassa sui conti correnti? Si certo, tutte una tantum... ma tant'è!!!
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma pensare che lui sia così stupido da cercare di fregare gli altri in modo tanto infantile è da puri dementi

inizierei col moderare i termini.
si e' vero qui dentro siamo tutti coglioni, ma fino a un certo punto.
intanto dici che non hai il testo sottomano, neanche io, infatti la discussione l'ho iniziata io proprio, e solo, per constatare il fatto che effettivamente su questo libro sia stato usato il dollaro per calcolare lo stipendio di italiani che avevano la lira e che son passati all'euro.
cos'e' hanno usato il dollaro per permettere alla massaia di capire meglio quanto stavamo guadagnando?
o forse per favorire intraprendenti manager americani ad investire nel bel paese?
mi spieghi per quale motivo, avendo dato gli stipendi in una moneta staniera, dovrei cambiarla col valore della valuta corrente? non ha senso. nel 2001 aveva un valore, oggi ne ha un altro.

dici di non essere berlusconiano, poi attacchi prodi, quando in questo caso non centra nulla.non vedo il nesso "libretto propagandistico con menzogna/ tasse aumentate da prodi"

pace
pimpinella
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 15:15    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:

inizierei col moderare i termini.

Come vedi non faccio mai riferimenti a qualcuno in particolare, sono sempre commenti dati in generale. Per quanto riguarda comunque i termini usati fanno parte del vocabolario italiano ed hanno un preciso significato e comunque non sono "volgari" (Def. Zingarelli) come quelli utilizzati da altri.

brain ha scritto:

cos'e' hanno usato il dollaro per permettere alla massaia di capire meglio quanto stavamo guadagnando?

E' normale ed auspicabile quando ci sono due valute diverse usarne una terza per i raffronti e di solito si prende quella di maggior utilizzo nel mondo economico. Inoltre non si poteva usare l'Euro per il semplice fatto che nel 2000 non esisteva un cambio Lira/Euro per cui la scelta della valuta straniera era d'obbligo. Questo anche per evitare che lo spread dal momento della conversione (Lira/Euro) ad oggi possa falsarne i risultati

brain ha scritto:

o forse per favorire intraprendenti manager americani ad investire nel bel paese?

Forse tu ti saresti sentito più a tuo agio con il Rublo bielorusso?

brain ha scritto:

mi spieghi per quale motivo, avendo dato gli stipendi in una moneta staniera, dovrei cambiarla col valore della valuta corrente? non ha senso. nel 2001 aveva un valore, oggi ne ha un altro.

Credevo di essere stato chiaro in questo punto, ma evidentemente mi sbagliavo. Si tratta di valori di riferimento. Se avessimo ancora la lira e tutti gli importi fossero stati passati in lire il cambio lira/lira nel 2001 sarebe stato 1 a 1 e nel 2006 uguale, giusto? Avremmo preso lo stesso indice di riferimento (cioè 1), anche se la Lira del 2001 non aveva certo lo stesso valore di quella del 2006. Potremmo utilizzare qualsiasi altro indice di riferimento, che so, PiGreco. Ma avendo due valute differenti dobbiamo dargli lo stesso indice di riferimento che ci permetta anche di convertirle in un'unica unità di misura. In questo caso è stato utilizzato il dollaro, ma se tu mi prendi due cambi diversi (cioè due indici di riferimento diversi) falsi i risultati. Spero di essere stato più chiaro

brain ha scritto:

dici di non essere berlusconiano, poi attacchi prodi, quando in questo caso non centra nulla.non vedo il nesso "libretto propagandistico con menzogna/ tasse aumentate da prodi"

No, non mi fraintendere, non attacco nessuno, ma potrei tranquillamente attaccare tutti. Comunque il nesso sta nel fatto che tutti vogliono farci passare per cretini, Berlusconi che dice di aver abbassato le tasse, Prodi che dice di non volerle aumentare. Gente, sinceramente non so che pesci pigliare domenica.

brain ha scritto:

pace

Su questo almeno siamo daccordo Wink
brain

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E' normale ed auspicabile quando ci sono due valute diverse usarne una terza per i raffronti e di solito si prende quella di maggior utilizzo nel mondo economico. Questo per evitare che lo spread dal momento della conversione (Lira/Euro) ad oggi possa falsarne i risultati

scusami ma nel 2001 era entrato l'euro.quindi l'uso del dollaro e' estremamente arbitrario.

Citazione:

non capisco. perche?

Citazione:
avendo due valute differenti dobbiamo dargli lo stesso indice di riferimento che ci permetta anche di convertirle in un'unica unità di misura. In questo caso è stato utilizzato il dollaro, ma se tu mi prendi due cambi diversi (cioè due indici di riferimento diversi) falsi i risultati

avendo due valute differenti dobbiamo dargli una unita' di misura.
per esempio, di solito, si usa il dollaro come unita' di misura per parlare che so io, del rublo bielorusso. uno dice 100 rubli sono oggi 12$, pero' il mese scorso potevano esser 13$ o 14$. mi segui?
altrimenti e' inutile che i giornali pubblichino ogni giorni i cambi. tanto basta sapere quello del 2001.

il mio punto di vista e' che chiunque abbia scritto questo pezzo, lo abbia scritto nella speranza che una buona parte di persone che ancora non aveva deciso non sarebbe andata a controllare i cambi.
tanto chi e' critico verso questo governo quasi sicuramente votera' a sinistra, mentre chi non puo' raggiungere l'informazione esatta si ritrova con un opuscolo pieno di balle e magari ci crede.
liver
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 15:34    Oggetto: Rispondi citando

pimpinella ha scritto:
E' normale ed auspicabile quando ci sono due valute diverse usarne una terza per i raffronti e di solito si prende quella di maggior utilizzo nel mondo economico. Questo per evitare che lo spread dal momento della conversione (Lira/Euro) ad oggi possa falsarne i risultati

Normale? Normale se si vuole confondere le acque! La parità tra lira ed euro è fissa dal 4 gennaio 1999 ed è valida tutt'oggi!
Non c'era bisogno di una terza valuta, peraltro estremamente mobile rispetto alla parità lira/euro. L'unico motivo plausibile è quello, incredibile, che ha detto Brain.

È uno svarione clamoroso, ripeto, di una malafede così evidente, che se non avessi sottomano la pagina 154 ( Damn! ), crederei anch'io alla bufala.

In ogni caso, pace
pimpinella
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 16:03    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:

scusami ma nel 2001 era entrato l'euro.quindi l'uso del dollaro e' estremamente arbitrario.

Ci si riferisce però al 2000 (come per il 2006 al 2005) e nel 2000 il cambio Lira/Euro e Dollaro/Euro non esisteva, quindi usare il cambio di un altro periodo mi sembra ancora più arbitrario, ma mi andrebbe bene se tu usassi sempre lo stesso.

Citazione:
Citazione:

non capisco. perche?

Era per fare un esempio di altra valuta, nient'altro.

Citazione:

avendo due valute differenti dobbiamo dargli una unita' di misura.
per esempio, di solito, si usa il dollaro come unita' di misura per parlare che so io, del rublo bielorusso. uno dice 100 rubli sono oggi 12$, pero' il mese scorso potevano esser 13$ o 14$. mi segui?
altrimenti e' inutile che i giornali pubblichino ogni giorni i cambi. tanto basta sapere quello del 2001.

OK, ci provo ancora.
A parte il fatto che non si può riconvertire tutto in Euro (come ha fatto il tuo amico) per il motivo ampiamente citato. Ti risulta che quando il cambio del dollaro aumenta, aumenta il tuo stipendio? O che quando L'euro si svaluta nei confronti dello yen tu perdi soldi? Nel 2001 valeva di più l'euro o di meno il dollaro? Se oggi il cambio fosse a 0,83 e domani pasasse di colpo a 1,30 saresti più povero tu o più ricchi gli americani?
L'errore di fondo forse è stato usare le valute anzichè le percentuali, riesci a capire la differenza?

Citazione:

il mio punto di vista e' che chiunque abbia scritto questo pezzo, lo abbia scritto nella speranza che una buona parte di persone che ancora non aveva deciso non sarebbe andata a controllare i cambi.
tanto chi e' critico verso questo governo quasi sicuramente votera' a sinistra, mentre chi non puo' raggiungere l'informazione esatta si ritrova con un opuscolo pieno di balle e magari ci crede.

E poi sono io quello che attacca. Parli di balle, ma dimostri di capire poco e niente di economia, parli di creduloni e non hai il minimo senso critico. Se avessi attaccato la destra mi avresti osannato, ma la difendo ed allora sono un "Coglione". Del resto lo dici tu chi è critico vota a sinistra, tutti gli altri sono dei disinformati creduloni.
Abbiamo i governanti che ci meritiamo, destra o sinistra importa poco, è la cultura che non ci ha mai intaccati. Bambino... cresci!

Addio a questo forum, mi ero iscritto pensando di poter avere dei confronti, l'esperienza è stata deludente, come il governo Berlusconi oggi e quello Prodi prima. Non farò altri post. Exclamation
brain

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 16:11    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Non farò altri post.

contento tu?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: