Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 21 Mar 2006 03:09 Oggetto: è primavera |
|
|
è primavera sui praticelli
sboccian le rose le prime viole
e gli uccelletti cantano in coro
accompagnati dall'usignuolo.
mentre girovagavo in rete mi è caduto l'occhio sull'orologio e ho visto la data di oggi.
mi è venuto in mente questo motivetto (che cantavo quando andavo all'asilo): qualcuno si ricorda come andava avanti la canzoncina? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2006 10:21 Oggetto: |
|
|
Qua piove, opposizione ladra. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 21 Mar 2006 11:41 Oggetto: |
|
|
pure qua il tempo fa schifo...
altro che primavera e fiorellini !!!
ma vaff...
e io che stanotte ero così ottimistica !!!
voglio il sole, mi sono rotta del freddo: ma quanto deve durare questo noiosissimo inverno ? |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 21 Mar 2006 12:28 Oggetto: |
|
|
E io che pensavo che l'inverno fosse rimasto solo qui in russia... -8 stamattina.... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2006 16:06 Oggetto: Re: è primavera |
|
|
madvero ha scritto: | qualcuno si ricorda come andava avanti la canzoncina? | Mai sentita ...
In compenso posso precisare questo. madvero ha scritto: |
mentre girovagavo in rete mi è caduto l'occhio sull'orologio e ho visto la data di oggi. | (cioè il 21 marzo)
Dal sito del Royal Observatory Greenwich ho trovato un link a Websurf- Her Majesty's Nautical Almanac Office, che consente di vedere dati astonomici (sorgere del sole, fasi lunari, eclissi, ecc.) per uso personale.
E vedo che l'equinozio di primavera (che segna l'inzio convenzionale della primavera astronomica (*) ) non è stato il 21 marzo, ma:
20 marzo 2006 ore 19:25 (Ora italiana, GMT+1)
La primavera terminerà col sostizio d'estare, 21 giugno 2006 ore 13:26 (sempre ora italiana, GMT+1 ... cioè secondo l'ora estiva alle 14:26)
(*) = La primavera metereologica inizia invece convenzionalmente -se ben ricordo- il 1^o marzo |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 21 Mar 2006 17:06 Oggetto: Re: è primavera |
|
|
chemicalbit ha scritto: | l'equinozio di primavera (che segna l'inzio convenzionale della primavera astronomica (*) ) non è stato il 21 marzo, ma:
20 marzo 2006 ore 19:25 (Ora italiana, GMT+1)
La primavera terminerà col sostizio d'estare, 21 giugno 2006 ore 13:26 (sempre ora italiana, GMT+1 ... cioè secondo l'ora estiva alle 14:26) |
Tanto ormai non ci sono più le mezze stagioni!
Per me la primavera inizia con i profumi: erba tagliata, polvere bagnata da temporali improvvisi, pollini (per fortuna non sono allergico)...
con i suoni: bambini che schiamazzano, ovviamente tagliaerba in funzione, brusio d'insetti, brontolio del tuono...
con i colori: folgie e fiori su tutto...
con il tepore del sole sulla pelle...
Oggi non è primavera:
Unico odore quello stantio dell'ufficio...
Rumori del petrolchimico di marghera e delle navi nel porto vicino...
Tutto grigio, a partire dal cielo...
Fa ancora un freddo boia...
Dite quello che volete, ma per me la primavera non è ancora iniziata! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Mar 2006 17:48 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Qua piove, opposizione ladra. |
ma LOL...
madvero ha scritto: | mentre girovagavo in rete mi è caduto l'occhio sull'orologio e ho visto la data di oggi.
mi è venuto in mente questo motivetto ... |
scende la pioggia..
ma che fa... |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 21 Mar 2006 23:20 Oggetto: |
|
|
Nebbia, pioggia e un'umidita che si lamentano i pesci...
(però finché c'è freddo non mi lamento. l'anno scorso nevicava, fate voi)
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 22 Mar 2006 00:25 Oggetto: |
|
|
sono stata troppo ottimista: ma quale primavera e primavera...
piove, fa freddo, è tutto grigio e scuro, e della piantina che mi hanno regalato lunedì è rimasto solo il vaso con la terra.
e anche la terra nel vaso sta tirando le cuoia.
il tempo è così brutto che i pesci del mio acquario, convinti che sia iniziata la stagione delle piogge, si accoppiano come dei forsennati: sono pronta a scommettere che fra qualche giorno si mangeranno le uova che hanno deposto. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 22 Mar 2006 00:44 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | della piantina che mi hanno regalato lunedì è rimasto solo il vaso con la terra.
e anche la terra nel vaso sta tirando le cuoia. |
Da quanto ho capito in questo caso la mancata primavera c'entra poco... il destino della piantina era comunque segnato:
Citazione: | ad oggi ho ucciso un pino, un abete, due cactus e qualche altra piantina |
Parole tue... come il seguito:
Citazione: | attualmente a casa mia c'è una pianta di orchidee in coma |
Non so chi continui a regalarti verzure!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 22 Mar 2006 01:02 Oggetto: |
|
|
la pianta di orchidee è morta da tempo, anche se ha battuto ogni mio record... la sua morte effettivamente mi ha molto intristito, perchè era davvero bella.
per il resto le piante mi stanno parecchio sulle scatole.
la piantina di cui è rimasta solo la terra, invece, mi è stata regalata dal mio responsabile qualche giorno fa: l'idea era di dare un tocco di colore all'ufficio, ma le piantine delle mie colleghe prosperano mentre la mia...
abbiamo anche fatto un esperimento pseudoscientifico: io e la mia vicina di scrivania abbiamo affidato la cura delle nostre piantine ad una terza collega, che ha veramente il pollice verde.
la mia appassiva, quella della collega fioriva.
poi ci siamo scambiate le piantine: la mia, sulla sua scrivania, cominciava a riprendesi, e la sua cominciava ad appassire.
poi la mia collega ha preteso la restituzione della sua piantina e l'ha posizionata abbastanza lontana da me, e io ho riavuto il mio cadavere.
domani cercerò di disfarmene: un vasetto con dei residui di pianta morta non è esattamente "un tocco di colore". |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 22 Mar 2006 01:03 Oggetto: |
|
|
benny, perchè hai cambiato avatar?
io adoravo quello che avevi prima !!! (non che questo sia brutto, intendiamoci...) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2006 01:13 Oggetto: |
|
|
Per questo motivo...
Ma poi torna!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2006 01:19 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | un vasetto con dei residui di pianta morta non è esattamente "un tocco di colore". |
Classica natura morta...
Comunque le tue capacità in campo botanico mi ricordano qualcosa:
 |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 22 Mar 2006 11:44 Oggetto: |
|
|
...e stamattina, qui a Vicenza, una nebbia da meno di 50mt di visibilita'. Tutto umido e grigio. Il massimo per l'umore.
Io aspetto fiducioso il weekend e speriamo sia di vera primavera.
Bye
. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2006 20:08 Oggetto: |
|
|
Gipi' ha scritto: | ...e stamattina, qui a Vicenza, una nebbia da meno di 50mt di visibilita'. |
Questa mattina verso le 11 ero a Lonigo (provincia di Vicenza per chi non lo sapesse)... eppure non ho trovato nebbia, nemmeno in autostrada... strano fenomeno la nebbia!
Gipi' ha scritto: | Tutto umido e grigio. Il massimo per l'umore. |
Questo invece lo confermo... il cielo non era dei migliori!
Gipi' ha scritto: | Io aspetto fiducioso il weekend e speriamo sia di vera primavera. |
Stasera, appena arrivato a casa sono stato accolto da un merlo canterino su un albero di fronte... era talmente bello che mi son fermato ad ascoltare per un po'!
Questo, unito al non troppo freddo di oggi, mi pare un buon passo verso la primavera!
Sono fiducioso!
@Mad: sono tornato! Anche a me piace più questo avatar!
Grazie per il sostegno!  |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 22 Mar 2006 20:59 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: |
Questa mattina verso le 11 ero a Lonigo (provincia di Vicenza per chi non lo sapesse)... eppure non ho trovato nebbia, nemmeno in autostrada... strano fenomeno la nebbia! |
Erano le 7 quando sono uscito, poi a mezza mattina si e' alzata
Citazione: | Stasera, appena arrivato a casa sono stato accolto da un merlo canterino su un albero di fronte... era talmente bello che mi son fermato ad ascoltare per un po'!
Questo, unito al non troppo freddo di oggi, mi pare un buon passo verso la primavera!
Sono fiducioso! |
Anch'io, stasera il cielo si e' pulito e c'e' anche una bella temperatura.
P.S. preferisco anch'io questo avatar
. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 22 Mar 2006 23:21 Oggetto: |
|
|
oggi ho messo il maglione di lana pesante col collo altissimo (ieri avevo freddo)... e ho fatto la sauna.
però il sole m'ha messo di buon umore !!!
bella benny, meno male che sei tornato normale !!! |
|
Top |
|
 |
|