Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lucas Mortale devoto

|
Inviato: 12 Mar 2006 19:02 Oggetto: Lucas e i "qui pro quo" |
|
|
Questa discussione ha avuto inizio qui - holifay
Ciao il file è pulito, qua trovi maggiori informazioni sul "falso positivo" e qua il download del file.
Spesso succede che alcuni tool (leggittimi) vengano impiegati per la creazione di malware o per farli funzionare in un determinato modo,allora alcune aziende danno questo file come malevolo appunto perchè legati a malware,poco tempo fa successe una cosa simile per un file che avvia,stoppava i servizi di windows,alcune aziende lo davano come infetto perchè era spesso utilizzato insieme a dei malware,ma preso da solo il file non è malevolo
Ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Mar 2006 19:37 Oggetto: |
|
|
ciao Lucas, benvenuto e grazie del contributo.
Ma come puoi conoscere il file cui mi riferivo visto che ho solo parlato di un generico problema ?
il file in oggetto era effettivamente un virus [ricevuto via mail, da mittente sconosciuto, con tipico Oggetto e file eseguibile allegato classico per attirare l'attenzione -e il doppio click- di chi lo riceve..]
quello cui ti riferisci tu è un caso differente.
Comunque hai ricordato che esistono anche falsi positivi, cioé situazioni in cui un file innocuo viene riconosciuto come virus... |
|
Top |
|
 |
Lucas Mortale devoto

|
Inviato: 12 Mar 2006 19:54 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ciao Lucas, benvenuto e grazie del contributo.
Ma come puoi conoscere il file cui mi riferivo visto che ho solo parlato di un generico problema ?
|
Ciao e grazie del benvenuto,è arrivato un file con link a questa discussione,il file è EvID4226Patch.exe,ho letto la discussione e visto il file,pensavo che qualche utente intervenuto in questo topic avesse spedito il file in questione ed ho risposto qui,sorry  |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2006 23:21 Oggetto: |
|
|
Lucas ha scritto: |
Ciao e grazie del benvenuto,è arrivato un file con link a questa discussione,il file è EvID4226Patch.exe,ho letto la discussione e visto il file,pensavo che qualche utente intervenuto in questo topic avesse spedito il file in questione ed ho risposto qui,sorry  |
Benvenuto anche da parte mia  |
|
Top |
|
 |
Lucas Mortale devoto

|
Inviato: 13 Mar 2006 00:26 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | Lucas ha scritto: |
Benvenuto anche da parte mia  |
Tu sai chi ha spedito quel file?
Ciao
PS:Mi hai editato tu ul post?  |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 13 Mar 2006 01:01 Oggetto: |
|
|
Lucas ha scritto: | Tu sai chi ha spedito quel file?
Ciao  |
No, qualche lettore "di passaggio" penso
Lucas ha scritto: | PS:Mi hai editato tu ul post?  |
No, dicevi porcherie?  |
|
Top |
|
 |
Lucas Mortale devoto

|
Inviato: 13 Mar 2006 01:28 Oggetto: |
|
|
Holifay ha scritto: |
No, dicevi porcherie?  |
Si, su di te
Ciao  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 13 Mar 2006 14:43 Oggetto: |
|
|
è arrivato un file con link a questa discussione,il file è EvID4226Patch.exe,ho letto la discussione e visto il file, pensavo che qualche utente intervenuto in questo topic avesse spedito il file in questione ed ho risposto qui, sorry |
no, il file cui mi riferivo io era differente, classico virus sin dal nome del file
Quindi tu collabori con quel sito ?
Comunque, nessun problema..così abbiamo fatto notare - come detto sopra - anche la possibilità di falsi positivi.
PS:Mi hai editato tu ul post?
|
sono stato io...forse nel copia incolla c'era un piccolo errore e uno dei due link non funzionava correttamente: son passato sul sito e poi ho inserito gli hyper-link.. |
|
Top |
|
 |
Lucas Mortale devoto

|
Inviato: 13 Mar 2006 15:58 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
no, il file cui mi riferivo io era differente, classico virus sin dal nome del file
Quindi tu collabori con quel sito ? |
Ciao,ok pensavo che era quello il file,si collaboro con quel sito, meglio dire che è "mio" di Alessia e di un altra persona
ioSOLOio ha scritto: | sono stato io...forse nel copia incolla c'era un piccolo errore e uno dei due link non funzionava correttamente: son passato sul sito e poi ho inserito gli hyper-link.. |
Ok nessun problema,siccome holifay ci usa editare i post
Ciao e grazie  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 13 Mar 2006 18:39 Oggetto: |
|
|
si collaboro con quel sito, meglio dire che è "mio" di Alessia e di un altra persona |
uff..capito ora...ti riferisci a Suspectfile mentre io parlavo di quello che tu avevi linkato !!
siccome holifay ci usa editare i post |
ehhh...è una maniaca del taglia e cuci !!  |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 13 Mar 2006 22:59 Oggetto: |
|
|