Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
juggler Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Mar 2006 18:52 Oggetto: DISASSEMBLATORE/DECOMPILATORE PER C/JAVA |
|
|
Ciao ragazzi, volevo parlarvi del reverse engineering: volevo sapere se c'è differenza tra un decompilatore ed un disassemblatore, oppure sono entrambi la stessa cosa? Se volessi risalire al sorgente di un programma scritto in C, ke programma dovrei utilizzare? Stessa cosa dicasi per un programma scritto in JAVA; cioè ci sono delle applicazioni potenti che fanno ciò? Mi rendo conto che magari tale pratica sia un pò "nefasta" ma, se non sbaglio, ai soli fini di manutenzione, tale pratica è perfettamente legale. Aspetto con ansia una vostra gentile risposta, ciao! |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 13 Mar 2006 15:52 Oggetto: |
|
|
Un decompilatore normalmente converte un file assembly in un linguaggio di livello più alto, un disassemblatore converte un file da linguaggio macchina in assembly. I programmi che trovi in giro dovrebbero fare le due cose assieme.
Riguardo al C credo che dcc sia un buon prodotto (anche se non l'ho mai usato), per java mi è capitato qualche volta di usare con successo DJ Java Decompiler. |
|
Top |
|
 |
|
|