Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
torna la lira !!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 10:58    Oggetto: torna la lira !!! Rispondi citando

mi è caduto l'occhio sul leggo (uno dei quotidiani gratuiti che regalano a milano), che in prima pagina riporta:
Citazione:
accolta l'istanza del governo italiano. francia, inghilterra e germania minacciano di uscire dalla ue.
dietrofront: dal 1°giugno torna la lira!
clamorosa decisione dei ministri economici della ue: accogliendo il ricorso presentato circa 10 mesi fa dal governo italiano, la ue ha deciso che a partire al 1° giugno in italia srà reintrodotta la lira. francia, inghilterra e germania minacciano di uscire dall'unione.

Sbonk Sbonk Sbonk
è già il primo aprile?
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 13:18    Oggetto: Rispondi citando

lo vogliamo dire che la qualita' della free press e' parecchio minore di quella di un quotidiano? false notizie presentate come scoop, massima evidenza a titoloni fatti per attirare l'attenzione e basta, assenza o quasi di approfondimenti...

eppure c'e' chi legge solo la free press.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 14:00    Oggetto: Rispondi citando

io sono una di quelle che legge molto la free press.
per essere precisi, leggo giusto i titoli e un paio di righe, per avere una mezza idea delle notizie (e la stessa notizia è presentata in maniera diametralmente opposta a seconda del colore politico del giornale).
il tempo è tiranno... ovviamente non leggo SOLO la free press !!!
(ad esempio, è tanto comodo il corriere della sera consultabile sempre a ufo on line...)

L'ultima modifica di madvero il 03 Mar 2006 14:06, modificato 1 volta
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 14:00    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
eppure c'e' chi legge solo la free press.

Sarà perché la distribuiscono gratuitamente ai semafori?
Io personalmente non acquisto quotidiani, ma li leggo di straforo al bar quando vado a bere il caffé...

Comunque "leggo" c'è anche a venezia e padova e non potrei escludere ci sia anche nel resto del veneto... ho smesso da tempo di leggerlo proprio per il problema della scarsa serietà (le cose più interessanti erano i giochi enigmistici).

Si può obiettare che così facendo si fa morire l'informazione libera, ma se per libertà si intende anche inventare le notizie, allora tanto vale praticare l'eutanasia, poiché sta già morendo di suo...
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Ehm... ragazzi... ve lo dico sottovoce: quella prima pagina di Leggo... è uno scherzo, una celebrazione del loro quinto anniversario!!
...Concordo con le vostre considerazioni sulla free press, ma aggiungo in fondo anche sui giornaloni paludati spesso si vedono di quelle panzane e di quelle marchette che la metà basterebbe...

Per Mad il colto consiglio dell'esperto generico: la prossima volta... ehm, non so come dirtelo... APRILO, il giornaletto!!! Troverai la prima pagina vera, con la spiegazione!!!!! Laughing

Comunque, in quella prima pagina farlocca, una notizia vera c'è: "Gli uomini a letto, già dopo i 40, perdono... colpi".

Però bisogna considerare anche modalità di conteggio dei colpi... E tanto, troppo altro... Insomma, come al solito la notizia non è infondata in assoluto ma è grossolanamente lacunosa, come si conviene, per l'appunto, alla free press che si rispetti.

Wink
Brujeria
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 17:34    Oggetto: Re: torna la lira !!! Rispondi citando

madvero ha scritto:

..
dietrofront: dal 1°giugno torna la lira!
..

ma quale torna?
questa?

madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Per Mad il colto consiglio dell'esperto generico: la prossima volta... ehm, non so come dirtelo... APRILO, il giornaletto!!! Troverai la prima pagina vera, con la spiegazione!!!!! Laughing

retroscena: in ufficio, oberata di lavoro, telefono che squilla a manetta, rompiscatole dietro la schiena che osservando il monitor mentre lavoro mi parlano ignorando il fatto che sono già al telefono, rompiscatole allo sportello che bussano perchè non ho ancora dato loro retta e io che prego di riuscire a consegnare tutti i lavori entro l'una per squagliarmela dall'ufficio (nel pomeriggio avevo quattro appuntamenti).
in quel mentre, una delle persone presenti aveva il leggo in mano, e stava dicendo: "oh, meno male che a giugno torna la lira, per colpa dell'euro io mi sto rovinando !!!". ho sbirciato le prime righe e me le sono appuntate per postarle (piccolo escamotage per distrarmi un attimo, ed evitare di prendere la tastiera e appoggiarla delicatamete in mezzo agli occhi di chi aveva parlato mentre con un calcio rotante facevo volare il terzo telefono che aveva iniziato a squillare contro lo sportello).
a volte divento irascibile per un nonnulla...

Emmett Brown ha scritto:
Comunque, in quella prima pagina farlocca, una notizia vera c'è: "Gli uomini a letto, già dopo i 40, perdono... colpi". Però bisogna considerare anche modalità di conteggio dei colpi...

Shocked Shocked Shocked
quaranta volte... di fila???
Basta
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Sì, Mad.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Mar 2006 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Comunque, in quella prima pagina farlocca, una notizia vera c'è: "Gli uomini a letto, già dopo i 40, perdono... colpi".

Però bisogna considerare anche modalità di conteggio dei colpi... E tanto, troppo altro... Insomma, come al solito la notizia non è infondata in assoluto ma è grossolanamente lacunosa, come si conviene, per l'appunto, alla free press che si rispetti.

Wink

+
madvero ha scritto:
Emmett Brown ha scritto:
Comunque, in quella prima pagina farlocca, una notizia vera c'è: "Gli uomini a letto, già dopo i 40, perdono... colpi". Però bisogna considerare anche modalità di conteggio dei colpi...

Shocked Shocked Shocked
quaranta volte... di fila???
Basta

+
Emmett Brown ha scritto:
Sì, Mad.

Arrow

mo' spiegate in dettaglio...
all'occorrenza splittiamo in un topic intitolato "La paura fa 40" Wink
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Mar 2006 15:15    Oggetto: Rispondi

...Niente, iosolo...

E' che la ragazza, evidentemente, ha un'idea vaga, mitica e lontana di certi aspetti del suo futuro... Chè è più o meno il mio presente... Perchè togliere anche questa illusione a una generazione già troppo disillusa?

Io non ne ho il coraggio, glielo lascio credere; con il silenzio assenso o -a domanda diretta- con una pietosa piccola bugia.

Mi raccomando, resti fra noi. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: